Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Come da titolo sono venuto in possesso di un kit raro, quale il "famigerato" proma avionic intruder d48....

Il gruppo termico si presentava male, sprovvisto di fasce e con segni in alcuni punti, tant'è che ho cercato anche qui sul forum delle fasce e magari un eventuale pistone.... ma i miei amici della rettifica son stati fenomenali anche questa volta e lo hanno resuscitato!

Ma veniamo al dunque:

Io ho a disposizione in pronto uso dei polini speed engine che sono stati riparati in quanto presentavano una spaccatura sul carterino, ma ora sono di nuovo integri, il collettore per 19 fatto da gab_pei e un phbg 19 con "servizi" a destra, cosa che sarebbe ottima se lo montassi....

Il problema però è insito in queste difficoltà preliminari:

-i carter possono andare bene dato che hanno i travasi simili all'originale?

-non avendo la guarnizione di base dell'avionic come posso sopperire a questa mancanza?

-ho il phbg 19, ma è incompleto, e non saprei che getti e filtri utilizzare...

Potrei usare dei carter originali, ma son poco persuaso che un 13/13 con finestrella lavorata sia un po' poco per questo propulsore, e vorrei appunto utilizzare gli speed col 19...

A voi la vostra, badate bene di non venire qua a contarmi delle trambolate perchè è iniziata come una discussione seria e gradirei che continui così....

P.S devo ancora fare un paio di foto, domani provvedo
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
excel
Membro 50cc
Messaggi: 448
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da excel »

ciao anche io a casa ne ho 2 di proma avionic e uno lo avevo montato propio sugli speed , io ti direi una cosa prova a toglierti lo sfizio di farlo andare perche è bello vederlo girare pero avrai un sacco di problemi perche è difficile da accendere e gira male poi non avendo la camicia scampana un sacco e quindi rischi di grippare subito

io dopo avere fatto 3 o 4 giri l'ho subito smontato perche è una rarità non mi andava di romperla comunque tu prova

non ti racconto cagate l'ho provato e ho constatato che si è molto particolare diciamo una bella "statuina" ma non vale la pena montarlo

saluti
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
Immagine
Avatar utente
team MNGF RACING
Membro 50cc
Messaggi: 543
Iscritto il: lun nov 22, 2010 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

io per la guarnizione di base uso carta per guarnizioni la vendono in rettifica e la puoi trovare di diversi spessori.. la appoggi sul basamento del cilindro con un pochino di pasta rossa o liquido tracciante e poi inizi a ritagliarla....io l'ho sempre usata e non si è mai bruciata e tiene benissimo. io la uso soprattutto per mezzi agricoli ma per questi lavoretti va più che bene. invece per i carter io lo monterei sui malossi mp con un bel 19 o 21 adattato artigianalmente.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FIAT 666 DT potenza infernale
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da hf91 »

provalo con gli originali e con il 13,è stato progettato con quei carter.
se vuoi qualcosa in più vai di speed e 19,per i travasi ti consiglio di stuccarli cosi da poter raccordare il tuo proma.
il 19 configuralo cosi,lollivio per au ,au 262 spillo w9,getto minimo 50/52,starter 60,getto max 80/86,vite ad un giro e mezzo dal tutto chiuso e dovresti essere ok.
E per la guarnizione penso che quella di carta da 0,8 sia ok :wink:
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Narder16 »

excel ha scritto:ciao anche io a casa ne ho 2 di proma avionic e uno lo avevo montato propio sugli speed , io ti direi una cosa prova a toglierti lo sfizio di farlo andare perche è bello vederlo girare pero avrai un sacco di problemi perche è difficile da accendere e gira male poi non avendo la camicia scampana un sacco e quindi rischi di grippare subito

io dopo avere fatto 3 o 4 giri l'ho subito smontato perche è una rarità non mi andava di romperla comunque tu prova

non ti racconto cagate l'ho provato e ho constatato che si è molto particolare diciamo una bella "statuina" ma non vale la pena montarlo

saluti
ma come andava?
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

hf91 ha scritto:provalo con gli originali e con il 13,è stato progettato con quei carter.
se vuoi qualcosa in più vai di speed e 19,per i travasi ti consiglio di stuccarli cosi da poter raccordare il tuo proma.
il 19 configuralo cosi,lollivio per au ,au 262 spillo w9,getto minimo 50/52,starter 60,getto max 80/86,vite ad un giro e mezzo dal tutto chiuso e dovresti essere ok.
E per la guarnizione penso che quella di carta da 0,8 sia ok :wink:
ma con che filtro?

excel ha scritto:ciao anche io a casa ne ho 2 di proma avionic e uno lo avevo montato propio sugli speed , io ti direi una cosa prova a toglierti lo sfizio di farlo andare perche è bello vederlo girare pero avrai un sacco di problemi perche è difficile da accendere e gira male poi non avendo la camicia scampana un sacco e quindi rischi di grippare subito

io dopo avere fatto 3 o 4 giri l'ho subito smontato perche è una rarità non mi andava di romperla comunque tu prova

non ti racconto cagate l'ho provato e ho constatato che si è molto particolare diciamo una bella "statuina" ma non vale la pena montarlo

saluti
ecco questo mi lascia parecchio perplesso.....se scampanava, girava male e si rischia di grippare ogni volta allora perchè chi l'aveva a parte te è rimasto soddisfatto? ho notato alcune persone come killabee sul nostro forum che ne elogiava potenza ed affidabilità...poi chiaro che è una rarità, ma non per quello penso non bisogna montarlo e/o preoccuparsi tanto...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Sima »

Spirox ma vuoi provarlo o vuoi farlo cantare? 8)
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da bosstommy »

secondo me non và un gran che... succhia quando sale il pistone poca roba essendoci la strozzatura nel pistone e poi chi sà che pressione nei carter ci vuole per farla arrivare fino a lassù... è altissimo gli speed son per d46 perderai un sacco di pressione io proverei prima su dei semplici originali... ma qualunque cosa tu faccia non andrà mai come un d48 simonini o d47 malossi o 46 come tutti gli altri ma molto meno... secondo me gli stà davanti anche i d43
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Narder16 »

bosstommy ha scritto:secondo me non và un gran che... succhia quando sale il pistone poca roba essendoci la strozzatura nel pistone e poi chi sà che pressione nei carter ci vuole per farla arrivare fino a lassù... è altissimo gli speed son per d46 perderai un sacco di pressione io proverei prima su dei semplici originali... ma qualunque cosa tu faccia non andrà mai come un d48 simonini o d47 malossi o 46 come tutti gli altri ma molto meno... secondo me gli stà davanti anche i d43
e grazie... fin là c'ero arrivato anch'io, volevo un parere di uno che l'ha provato per sentire quanto male andava. ne ho avuti in contovendita vari e devo dire che la travaseria è come quella del simonini d48, il pistone è enorme e pesante.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da hf91 »

il filtro a 90 gradi ci sta
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Allora, qua sembra che si stia trasformando in una discussione indirizzata a screditare una cosa che a me invece pare possente....

Il blocco lo devo assemblare ad un caro amico che da vorrebbe riprenderlo in mano perchè è stato il suo blocco della sua gioventù, e gli piacerebbe riutilizzarlo e sfruttarlo al meglio adesso, magari nel finesettimana....

Quindi, rispondendo a sima, il blocco andrà montato ed acceso per sfruttarlo...nessuna pistata, poi come lo userà il mio amico saran cazzi suoi....


Questa storia di quanto "male andava" mi fa poco persuaso...ho comunque letto in giro per il web che non era un cattivo prodotto, non sicuramente all'avanguardia di tutto ciò che c'è adesso, ma per allora era una cosa così per dire "da palati fini".....

Blocchi originali purtroppo al momento non ne ho disponibili, e poi perchè uno speed engine non dovrebbe andare bene? Il diametro del cilindro che coincide col piano d'appoggio dei carter è d48, non d43, quindi non penso ci sia da questionare su "va male perchè è d46" o che roba....a mal partito ci sarà da stuccare le unghiate tipiche del polini e i travasi principali per poter raccordarli all'avionic, ma che proprio sia un cesso non mi sembra.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Sima »

Non hai capito, lo monti originale o gli fai un pò di lavoretti per farlo correre un pò di più (su strada)? :wink:
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Sìma ha scritto:Non hai capito, lo monti originale o gli fai un pò di lavoretti per farlo correre un pò di più (su strada)? :wink:
così come me l'han dato lo monto, se è quello che intendi
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Narder16 »

ma non si montava tranquillamente con la barenatura da 46mm originale?
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

lascio perdere gli speed engine, o quantomeno quelli che ho io in quanto monto i prigionieri dell'avionic da 15,5 cm, faccio per metterci su il cilindro solo che fatica moltissimo ad entrare e una volta sul basamento ho notato che per raccordarci i travasi ci sarà da diventare matti....

indi per cui opterò per degli originali appena mi arrivano, nel mentre sentirò qualcheduno che potrà realizzarmi un collettore apposito saldato sui carter per il 19 femmina....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ci sono progressi ?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

impennosenzaruote ha scritto:ci sono progressi ?
sono ancora in attesa dei carter, poi posterò delle foto...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
manuelsc
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 20, 2012 11:38 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da manuelsc »

mah... anche io monto avionic anche se da 42mm con carter originali e devo dire che rende molto bene,è un cilindro con i controca**i veramente ottimo, e se leggi sui manuali che accompagnano il 48 cè scritto cosa fare se vuoi montarlo su carter originali, che secondo me se non hai la possibilità di spenderci tanti profumati soldini hai una cosa abbastanza potente e bello reattivo :yawinkle: per la marmitta cè la proma circuit (spero de ricordarme justo)
Ps. prima avevo trovato qualcosina che pùò interessarti https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=25968
spero di esserti stato utile :lol:
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da alessandro »

manuelsc ha scritto:mah... anche io monto avionic anche se da 42mm con carter originali e devo dire che rende molto bene,è un cilindro con i controca**i veramente ottimo, e se leggi sui manuali che accompagnano il 48 cè scritto cosa fare se vuoi montarlo su carter originali, che secondo me se non hai la possibilità di spenderci tanti profumati soldini hai una cosa abbastanza potente e bello reattivo :yawinkle: per la marmitta cè la proma circuit (spero de ricordarme justo)
Ps. prima avevo trovato qualcosina che pùò interessarti https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=25968
spero di esserti stato utile :lol:
Sono due cilindri completamente differenti
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

a breve le novità, visto che sto andando avanti abbastanza bene e tribolando in alcune cose......
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
alessandro (ven lug 20, 2012 1:40 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Scusate il ritardo....tra le faccende lavorative solite appena riesco posto anche nei "miei" topic....

scuse a parte, per quanto attiene l'argomento del topic siamo a livelli di come qualcuno più ingegnoso di me diceva "eppur si muove"

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 8698856866

il blocco è stato assemblato, i carter sono originali ai quali è stato fatto un sopraffino lavoro di adattamento dell'aspirazione con collettore per il 19 da mani molto esperte (sappiate solo questo)....i prigionieri grazie alle informazioni di badabum cha cha son stati riprodotti della loro misura, le fasce elastiche son riuscito ad adattarne di top performance d48 che calzavano a pennello....

alcune foto dei carter:

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 8984098866
https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 5966928002
https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 1844140434
https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 8970601842

c'è voluto molto tempo e molto lavoro a dietro in quanto non erano perfetti appena arrivati, successivamente son stati rifiniti in regione della finestrella e dell'interno del condotto di aspirazione per la raccordatura e la resa efficiente della stessa....

il cilindro è stato dotato di guarnizione ricostruita con un metodo non proprio ortodosso che adesso non sto a spiegarvi, però ve la mostro durante la lavorazione:

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 2473259058
https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 8848456466

oltre a quest'ultima si vede nelle foto precedenti una "bava" rosa shock, si tratta di mastice loctite 510

http://www.hisltd.co.uk/images/65161056.jpg

ne basta poca e si adatta perfettamente ai 2 piani garantendo un buon funzionamento "guarnente" dato che solitamente viene usata per i piani disassati, ma anche così rende

i carter utilizzati sono a puntine, regolate a 0,50, volano pesante tipico per il ciao a variatore, la carburazione proverò questa consigliatami da HF91:
hf91 ha scritto:il 19 configuralo cosi,lollivio per au ,au 262 spillo w9,getto minimo 50/52,starter 60,getto max 80/86,vite ad un giro e mezzo dal tutto chiuso e dovresti essere ok.
con filtro polini conico inclinato di 90°

marmitta, la sua proma cirquit dedicata, variatore multivar con rulli 4,7, rapporti originali, frizione con mollette nere, molla gialla e correttori da 100..

ora è solo questione di montarlo sul ciao che dovrà subire dei piccoli interventi strutturali (battitura telaio o addirittura asportazione di piccolissimi riquadri in quanto ci sta tutto al millimetro e non ci sta bene il filtro dell'aria......e di provare se va (sperando di sì)....

non so ancora però che candela mettere :roll:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Proprio bello
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

RAFFAELLO ha scritto:Proprio bello
grazie raffa! speriamo che sia anche funzionale
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

altre foto durante la lavorazione:

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 1069909842

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 8170694082


Siccome il tutto ci sta per un pelo ho dovuto adattarmi con un "filtro":

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 9093894194

Si tratta di un pezzo di spugna da filtro, fissato con una "gabbia" ricavata da una retina di un vecchio filtro originale e una fascetta....

che spillo? che valvola? che getto? montato c'è su un 95, spillo ho a disposizione w7 e w9
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da mattia1792 »

ma se tagli un pelo il telaio gli metti una curva tecnica da lavandino e porti fuori il tutto adattandoci un filtro a torta o conico?
bye bye

il 95 mi sembra esagerato lo spillo e' da provare
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

mattia1792 ha scritto:ma se tagli un pelo il telaio gli metti una curva tecnica da lavandino e porti fuori il tutto adattandoci un filtro a torta o conico?
bye bye

il 95 mi sembra esagerato lo spillo e' da provare
ho le mani legate purtroppo, nessun taglio e modifica strutturale....vedrò di provarlo così...ma come mai mi dici che è eccessivo? è quasi senza filtro...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da ivano »

una curva da 32 segata nell'imbocco va precisa dentro con due martellate nell'angolo...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da mattia1792 »

ma, dico ad occhio e' vero che non hai un filtro( che io comunque troverei il modo di mettere e come suggerisce ivano
addirittura senza tagliare,ma anche se tagli devi togliere uno spigolo)pero' la verita' te la dice la candelora
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
vespacinquanta
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: mer nov 10, 2010 7:27 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

potresti provare a costruire un airbox da mettere in quel punto senza tagliare niente
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da ivano »

vespacinquanta ha scritto:potresti provare a costruire un airbox da mettere in quel punto senza tagliare niente
semplice, con tutto il posto che c'è...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 113 ospiti