Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Innanzitutto scusate se apro un nuovo topic ma con la funzione cerca questa volta non son riuscito a risolvere i miei dubbi..Ho un ciao con un gt d43 polini,carburatore 13/13 getto 58,filtro originale modificato come da manuale polini(3 fori in ingresso da 8,5 e 6 fori interni da 10mm),variatore polini utah con modifiche alle boccole da manuale e 8 rulli da 7 grammi,carter con foro di aspirazione portato a 13,finestrella allargata scrupolosamente,barenatura carter,spigoli smussati come da alcuni di voi ho letto(purtoppo non me la son sentita di raccordare i carte nei condotti di aspirazione al nuovo gt),albero originale,scarico espansione polini anni 80 con silenziatore in ferro piatto nero piccolino,accensione a puntine regolazione a 4,5decimi...gira che è un gioiello,buona ripresa,soddisfacente in salita(io peso 85kg)..carburazione ok,elettrodo nocciola..ma delusione sulle velocita max:50km/h spaccati con il tom tom!!!!!! io pensavo qualcosina in più..l'unica cosa che mi viene in mente sono i rulli troppo pesanti perchè a manetta non è altissimo di giri come ai medi..voi che dite??posso arrivare a qualcosa in più(soddisfazione personale )??
Anticipamente ringrazio tutti voi perchè con la funzione cerca mi avete permesso di arrivare fin a qui(50km/h a parte )che per me è gia un successo!! un ringraziamento particolare a Kevi94
Sicuramente non hai una buona marmitta....prova a sostituirla....magari con una giannelli ....comunque non aspettarti grossi cambiamenti...com le modifiche che hai non supererai mai 58 60 km/h effettivi
grazie per aver risposto,ok il prossimo acquisto sarà una marmitta e per curiosità voglio provare dei rulli da 6g..sapere che con questa configurazione posso aspirare max ai 60 mi cosola (vuol dire che non ho cappellato i lavoretti)e me li faccio strabastare!!!!
Io ti consiglio di cambiare marmitta(magari una circuit o una fire), filtro con un malossi(red sponge 8 euro), e per i rulli direi alternare 5 gr xcon 3 gr... Poi devi vedere te alla fine
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Come marmitta se la trovi una proma circuit ci starebbe benissimo,poi ti consiglio di alzare il getto e di mettere la scatola filtro malossi.Se poi hai qualche soldo da spendere prendi un variatore malossi multivar o polini speed control.
sicuramente hai dei rulli troppo pesanti!! poi il variatore che hai ha una escursione inferiore rispetto a un malossi o polini.. ergo meno velocità massima.. 3° se tagli il filtro originale e ci metti dentro una spugna per filtri tipo quella rossa della malossi , avrai un notevole incremento di punti del gigler (anche 6/7 punti, per arrivare ad un 65) , queste 3 cose ti faranno incrementare le prestazioni di un bel po'.. cambiando anche la marmitta (secondo me la gianelli fire è la migliore per i 65cc) riesci sicuro a prende i 70 km/h..
50 kmh ?? a me tutto originale faceva 48 circa!!
mi pare strano dai, il tomtom è sballato mi sa!! cambia marmitta, con 70 euro prendi una bella giannelli fire omologata, ecco il link: http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-GIANNEL ... 3a6f7b9d27
Metti un bel filtro malossi, non il polini che è troppo chiuso!!!
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davvero mi fa i 50!!!!! diciamo alterna 48...46..51...52 dipende dalla pendenza dell'asfalto!!!!!! è molto brillante in salita...mooooolto più di prima...buoni medi regimi..il motore grida bene,poi quando si allunga il rapporto si siede e diventa un pò chiodo!!.ora cambio peso rulli,maritta,getto e filtro e poi come dicevo i 60 me li farò bastare(sperando di arrivarci!!)...grazie a tutti
Mi sembra davvero strano anche a me che non abbia un buon allungo... L'unica è quello di sostituire la marmitta che hai su con una bella espansione e carburare di conseguenza.
Una cosa che hai scritto mi mette un dubbio in testa: perchè barenare i carter per montare un cilindro d43 dato che non serve?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
sicuramente c'e' qualcosa che non va,
se la marmitta polini che hai non e' mai stata bruciata internamente sara' piena di olio e sporcizia varia..inoltre prova a mettere dei rulli piu' leggeri se non ti sale di giri..
tieni conto che il mio ciao con una marmitta simonini corta, un 12-12 sanza filtro, e il cilindro originale con basetta da 1mm piu' 2 guarnizioni, testa naturalmente abbassata e pulegia media mi prende 65 km/h di conta km, e presumo che reali siano circa 60..forse un po meno..
quindi te con un d43 e tutto il resto che hai fatto non puo' andarti cosi' piano in allungo
Quella è gia nel paccheto del multivar... Comunque la molla gialla o rossa e i rulli dipende solo dalla sua configurazione e da quello che vuole ottenere dal suo mezzo.... La molla gialla non da prestazioni in più... cambia solo la durezza e di conseguenza le reazioni del mezzo
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
scusate ho sbagliato non è barenatura..sabbiatura..per renderli più porosi!!!!
oggi son andato ad informarmi per i rulli ma per il polini utah 14x14 mi danno soloi 7,6g.ricordo che prima di montare l'utah avevo provato un variatore originale con piattello seriacopi da 5 con rulli originali e a manetta prendeva molti più giri....ma non avevo il tom tom dietro!!!! vedrò....
elio ha scritto:scusate ho sbagliato non è barenatura..sabbiatura..per renderli più porosi!!!!
oggi son andato ad informarmi per i rulli ma per il polini utah 14x14 mi danno soloi 7,6g.ricordo che prima di montare l'utah avevo provato un variatore originale con piattello seriacopi da 5 con rulli originali e a manetta prendeva molti più giri....ma non avevo il tom tom dietro!!!! vedrò....
E allora prova a montare quello e dagli anche una bella pulita alla marmitta come qualcuno ti ha consigliato .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
elio ha scritto:la maritta la cambio sicuro..la mia polini ha una pancia che è meno della metà di una giannelli fire!!!!
Sì ma ho presente quale intendi: è quella piccolina nera. Quel tipo di marmitta era uno dei primi tipi di espansione per Ciao come le primissime Proma (praticamente identica) e non rendevano assolutamente come le ultime.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
son passato dai rulli 7.6 ai 5.2 grammi ed ora faccio già i 56 di tom tom..non ho insistito perchè in teoria devo finire i 500 km di rodaggio (sono a metà!!!!) ma finalmente anche con l'allungo del rapporto del variatore ora sale di giri
Ho ordinato una giannelli fire..non vedo l'ora che arrivi
Grazie a tutti
elio ha scritto: son passato dai rulli 7.6 ai 5.2 grammi ed ora faccio già i 56 di tom tom..non ho insistito perchè in teoria devo finire i 500 km di rodaggio (sono a metà!!!!) ma finalmente anche con l'allungo del rapporto del variatore ora sale di giri
Ho ordinato una giannelli fire..non vedo l'ora che arrivi
Grazie a tutti
Guarda che alla fine di rodaggio ti bastano solo 2-3 pieni al 3%... Comunque buona scelta per la marmitta .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
io o una configurazione cosi: pinasco in alluminio d47 carter polini speed albero anticipato utm carburatore 13-13 filtro ovviamente polini marmitta polini sport variatore malossi rulli peso 7gr cinghia malossi campana frizione nuova con molla gialla malossi sono che io un problema non va tanto in velocità però a tanta ripresa come faccio ad avere velocita tipo 80km ditemi cosa devo cambiare e fra un po mia arriva l'accenzione della malossi nuova per favore fatemi sapere grazie