ciao PARTITO ora problema getto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

ciao PARTITO ora problema getto

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao a tutti, premetto di aver utilizzato la funzione cerca ed ho trovato questo topic che si avvicina al mio problema:
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... a&start=60

Nonostante aver letto e riletto questo topic e le sue risposste ho delle altre domande da farvi.
Ho appena finito di chiudere il mio blocco cosi configurato:
carter malossi mp lavorati da Narde 16 (c'è la sua firma);
gt pinasco nero d.46 nuovo di scatola;
albero pinasco spalla piena-anticipata comprato da Beltra;
cuscinetti i soliti c3;
carburatore ho sia il 13 che il 19 phbg con le sue relative piastrine.
Pacco lamellare malossi con lamelle polini fatto sempre da Narder 16;
marmitta tra presto arrivera un Proma Circuit.
Accensione elettronica.
Per fare il rodaggio sono a puleggia originale piaggio.
C'è stato un momento che pedalando e pedalando il motore ha fatto dei scoppi perchè dopo quelli la marmitta era appena appena tiepida.
I miei problemi sono:
1)Una volta messo il blocco nel telaio e tirato a vanti il più possibile la scatola filtro non ci sta per mezzo centimentro.(più di cosi il motore non si riesce a portarlo a vanti perchè la cinghia e tesa dal tutto).Come mi devo comportare?
2)Il motore fà corrente senza problemi ma non capisco perchè non si accende.Cosa devo fare?
3) cosi si fa a controllare che il pacco lamellare non sfiati?
4)ho sentito farlare che forse può essere la candela che fà massa.Come si fà a capirlo?

Saluti Matteo
Ultima modifica di SUPERGIANELLI46 il mar feb 21, 2012 10:03 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: ciao che non parte

Messaggio da leggere da gallinator »

Intanto dicci se monti sul blocco il 19 o il 13, Presumo il 19.
Sei sicuro che sia la cinghia giusta quella che monti?
Per verificare che la cinghia funzioni devi metterla, attaccata alla pipetta sulla testa (a massa) far girare il motore con i pedali e vedere se genera corrente
Gallina vecchia fa buon brodo!
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ciao allora, ieri ho provato sia con il 13 che con il 19 solo che non ho avuto nessun segno di vita.
La cinghia sono sicuro che sia quella giusta perchè è quella che ho sempre trovato sopra questo ciao.
C'è perfino scritto piaggio sulla cinghia.
Si sono sicuro che faccia scintilla perchè quando appoggio la candela alla testa e dò un paio di colpi di pedali la candela fà una bella scintilla sull'azzurro-blu.


Saluti Matteo
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: ciao che non parte

Messaggio da leggere da gallinator »

1)Una volta messo il blocco nel telaio e tirato a vanti il più possibile la scatola filtro non ci sta per mezzo centimentro.(più di cosi il motore non si riesce a portarlo a vanti perchè la cinghia e tesa dal tutto).Come mi devo comportare?
Quando dici così intendi che quando l'hai trovato con il 19 non ti stava il filtro. Con il 19 monti il malossi e9?
Sei sicuro che arriva benzina al cilindro, prova a sincerarti che arrivi bene
Questi utenti hanno ringraziato l autore gallinator per il post:
srest (lun feb 20, 2012 1:58 pm)
Gallina vecchia fa buon brodo!
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

con il carburatore del 13 conto il malossi e9 ma con il 19 metto il malossi e12. Ma comunque come faccio a capire se arriva benziana al motore??

Saluti Matteo

ps può essere il pacco lamellare?
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

prima ho smonttao il collettore l'ho pulito bene con uno straccio.L'ho richiuso ho provato ad accenderlo per 5 minuti ma niente nemmeno il collettore leggermente umido di miscela.Ho notato che la candela (ngk br7hs b nuova) fa una scintilla piccola e azzurrina.

Help me please!!

Saluti Matteo
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ho appena totato che ha pochissima compressione. e si che appena montato pistone cilindro e testa ne aveva di compressione.Ora che devo fare??
Siccome per adesso il filtro non ci sta sia con il 13 che con il 19 che getto devo mettere ad ognuno per
far si che òla carburazione si avvicini a quello che dovrebbe essere??
Prima forza di pedalare e pedalare ho sentito che ha fatto 2 scoppietti ma poi basta. Ho tastato la maemitta e ho sentito che era tiepidina
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Allora per prima cosa devi controllare che le lamella del pacco lamellare stiano chiuse quando sono a riposo, per controllare tu prendi il pacco lamellare, lo metti controluce e nella parte piramidale in cui si stringe vedi se trafila luce tra il pacco e le lamelle. Se è così mettine uno originale, quello è fatto male..

Poi se non hai compressione, per forza maggiore ti sfiata da: collettore, cilindro, testa, arcivalvola.

Stringi bene tutte e 3 le viti del collettore, cambia dadi e prigionieri e controlla che il gruppo arcivalvola sia messo in modo corretto (astina dall'interno, ranella dall'asterno, molla di richiamo, altra ranella, cupiglia che tiene il tutto).

Spiana per bene la testa su un piano di riscontro perfettamente dritto con carta molto fina e interponi la guarnizione tra carter e cilindro.

Fatto tutto ciò, prova.. Se non va smonta lo statore e dagli una controllatina.

Il filtro è normale che non ti stia col 19, hai sicuramente il frontepacco.. Allarga le slitte con la lima.. Un pò di ingegno ragazzi..

Spero di ave risposto a tutto e di non dimenticarmi nulla..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da Christian »

vedi se hai stretto bene i dadi dei prigionieri, controlla se le puntine sono regolate giuste (mettile a 0,45 se possibile), per il getto con filtro malossi e 13.13 monta un getto 64..sei sicuro che la cinghia sia la sua? Come fa a non starti il 13 con filtro malossi? Con il 19 è anche accettabile la cosa ma con il 13 dovrebbe starci..boh a me par strano..controlla se il cilindro e la testa son bagnati..se son bagnati probabilmente il problema è l'impianto elettrico..per adesso prova con il 13, filtro malossi e getto 64 se possibile in modo da escludere il problema della carburazione..
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

marcoacqua ha scritto:Allora per prima cosa devi controllare che le lamella del pacco lamellare stiano chiuse quando sono a riposo, per controllare tu prendi il pacco lamellare, lo metti controluce e nella parte piramidale in cui si stringe vedi se trafila luce tra il pacco e le lamelle. Se è così mettine uno originale, quello è fatto male..

Poi se non hai compressione, per forza maggiore ti sfiata da: collettore, cilindro, testa, arcivalvola.

Stringi bene tutte e 3 le viti del collettore, cambia dadi e prigionieri e controlla che il gruppo arcivalvola sia messo in modo corretto (astina dall'interno, ranella dall'asterno, molla di richiamo, altra ranella, cupiglia che tiene il tutto).

Spiana per bene la testa su un piano di riscontro perfettamente dritto con carta molto fina e interponi la guarnizione tra carter e cilindro.

Fatto tutto ciò, prova.. Se non va smonta lo statore e dagli una controllatina.

Il filtro è normale che non ti stia col 19, hai sicuramente il frontepacco.. Allarga le slitte con la lima.. Un pò di ingegno ragazzi..

Spero di ave risposto a tutto e di non dimenticarmi nulla..
ciao prima ho contollato il pacco e non sfiata.Per quanto riguarda il problema dello starci del filtro non è come hai detto tu.Non c'è bisogno di allungare le slitte perchè il motore più di un tot e quasi impossibile da portare in avanti perchè la cinghia va troppo in tensione.....
Per quanto riguarda la compressione sono sicuro che dalla testa non può sfiatare perchè ci ho messo un velo di pasta rossa quindi la testa non può essere.L'arcivalvola sarebbe il decompressore giusto??
Anche quello ho provato a vedere se tiene e sono sicuro che tiene perchè prima di montare la testa ho messo un pò di benzina li sopra all'arcivalvola (o decompressore)e non perdeva benzina.
Poi ho fatto la stessa cosa dell'arcivalvola con il pacco lamellare, cioè l'ho preso in mano e ci ho messo un pò di benzina dentro e vedevo de dalla parte interna ai carter la benzina usciva.Poi,sempre per il pacco lamellare l'ho messo contro luce ma non vedo niente, tutto nero (dentro al pacco).

SAluti Matteo
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Christian ha scritto:vedi se hai stretto bene i dadi dei prigionieri, controlla se le puntine sono regolate giuste (mettile a 0,45 se possibile), per il getto con filtro malossi e 13.13 monta un getto 64..sei sicuro che la cinghia sia la sua? Come fa a non starti il 13 con filtro malossi? Con il 19 è anche accettabile la cosa ma con il 13 dovrebbe starci..boh a me par strano..controlla se il cilindro e la testa son bagnati..se son bagnati probabilmente il problema è l'impianto elettrico..per adesso prova con il 13, filtro malossi e getto 64 se possibile in modo da escludere il problema della carburazione..
non sono a puntine sono elettronico.
si sono sicuro al 100% che la cinghia sia la sua perchè con il blocco motore originale ci sta perfettamente.
Io sono a pullegia completamente originale.La cinghia non è mai stata cambiata c'è perfino scritto piaggio.Comunque come posso risolvere qiesto fatto che non ci stà il filtro??
A volte faccio addirittura fatica a togliere il carburatore dalla sua piastrina.
Con il motore portato più avanti che posso nella slitte sono presso poco a metà slitta.
Se vi sarà da aiuto vi potrò fare ance delle foto.Poi sempre con il carburatore del 13 non riesco ad ataccare la cannetta della benzina perchè di mezzo c'è il telaio.

Saluti Matteo
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da marcoacqua »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:
marcoacqua ha scritto:Allora per prima cosa devi controllare che le lamella del pacco lamellare stiano chiuse quando sono a riposo, per controllare tu prendi il pacco lamellare, lo metti controluce e nella parte piramidale in cui si stringe vedi se trafila luce tra il pacco e le lamelle. Se è così mettine uno originale, quello è fatto male..

Poi se non hai compressione, per forza maggiore ti sfiata da: collettore, cilindro, testa, arcivalvola.

Stringi bene tutte e 3 le viti del collettore, cambia dadi e prigionieri e controlla che il gruppo arcivalvola sia messo in modo corretto (astina dall'interno, ranella dall'asterno, molla di richiamo, altra ranella, cupiglia che tiene il tutto).

Spiana per bene la testa su un piano di riscontro perfettamente dritto con carta molto fina e interponi la guarnizione tra carter e cilindro.

Fatto tutto ciò, prova.. Se non va smonta lo statore e dagli una controllatina.

Il filtro è normale che non ti stia col 19, hai sicuramente il frontepacco.. Allarga le slitte con la lima.. Un pò di ingegno ragazzi..

Spero di ave risposto a tutto e di non dimenticarmi nulla..
ciao prima ho contollato il pacco e non sfiata.Per quanto riguarda il problema dello starci del filtro non è come hai detto tu.Non c'è bisogno di allungare le slitte perchè il motore più di un tot e quasi impossibile da portare in avanti perchè la cinghia va troppo in tensione.....
Per quanto riguarda la compressione sono sicuro che dalla testa non può sfiatare perchè ci ho messo un velo di pasta rossa quindi la testa non può essere.L'arcivalvola sarebbe il decompressore giusto??
Anche quello ho provato a vedere se tiene e sono sicuro che tiene perchè prima di montare la testa ho messo un pò di benzina li sopra all'arcivalvola (o decompressore)e non perdeva benzina.
Poi ho fatto la stessa cosa dell'arcivalvola con il pacco lamellare, cioè l'ho preso in mano e ci ho messo un pò di benzina dentro e vedevo de dalla parte interna ai carter la benzina usciva.Poi,sempre per il pacco lamellare l'ho messo contro luce ma non vedo niente, tutto nero (dentro al pacco).

SAluti Matteo
Allora se la cinghia "tira" è logico che non puoi più tirare in avanti il blocco.. Anche perchè se è com una corda di violino rischi la rottura.. Vai in un officina di automobili e fatti dare una dentata di pompe dell'acqua di auto, io uso quelle e van da dio.. Ovviamente della misura che serve a te..

La pasta rossa in testa non ci va.. Io personalmente non la metto mai da nessuna parte, ma a maggior ragione li! il Pinasco, poi, va chiuso senza guarnizione di testa..

L'arcivalvola ricontrollala e vedi che la candela non sia bruciata.

Col 19 parti con getto max 90 e min 43 e aria 60 con spillo w9 e scatola malossi..

Se non va in nessun modo, apri tutto e rifai da ZERO. E' l'unico modo.. Ed evita pasta rossa ed ammenicoli vari.. Metti le sue guarnizioni (O eventualmente falle tu con la carta per guarnizioni) e mettile solo nei posti necessari.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da marcoacqua »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:
Christian ha scritto:vedi se hai stretto bene i dadi dei prigionieri, controlla se le puntine sono regolate giuste (mettile a 0,45 se possibile), per il getto con filtro malossi e 13.13 monta un getto 64..sei sicuro che la cinghia sia la sua? Come fa a non starti il 13 con filtro malossi? Con il 19 è anche accettabile la cosa ma con il 13 dovrebbe starci..boh a me par strano..controlla se il cilindro e la testa son bagnati..se son bagnati probabilmente il problema è l'impianto elettrico..per adesso prova con il 13, filtro malossi e getto 64 se possibile in modo da escludere il problema della carburazione..
non sono a puntine sono elettronico.
si sono sicuro al 100% che la cinghia sia la sua perchè con il blocco motore originale ci sta perfettamente.
Io sono a pullegia completamente originale.La cinghia non è mai stata cambiata c'è perfino scritto piaggio.Comunque come posso risolvere qiesto fatto che non ci stà il filtro??
A volte faccio addirittura fatica a togliere il carburatore dalla sua piastrina.
Con il motore portato più avanti che posso nella slitte sono presso poco a metà slitta.
Se vi sarà da aiuto vi potrò fare ance delle foto.Poi sempre con il carburatore del 13 non riesco ad ataccare la cannetta della benzina perchè di mezzo c'è il telaio.

Saluti Matteo
Intanto cambia puleggia! Con la grande vai fuori giri.
Poi è naturale che non ci stia, gli Mp con frontepacco hanno l'aspirazione tanto più bassa della valvola originale e il 19 è più grande di un 12.12
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ok grazie mille marcoarcqua ma per il discorso che non si riesce a mettere la cannetta della benzina al nel suo attacco del carburatore come posso risolverlo??
Non si riesce a metterlo perchè di mezzo c'è il telaio e quindi non si riesce a metterla.

Saluti Matteo

Ps ora vado fare delle foto del problema.
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

qua c'è il video della compressione che ha: http://youtu.be/zz7DC5_Caco
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ho aggiunto un'altro video che vi mostra che non si riesce a mettere il filtro nemmeno con il 12/10 di carburatore http://www.youtube.com/watch?v=xnFRXxzJ ... e=youtu.be
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ecco l'altro video che vi mostra che non da nessun segno di vita
http://www.youtube.com/watch?v=jO38FQ9U ... e=youtu.be
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Ti ho detto, devi prendere una cinghia più lunga se vuoi tenere quella puleggia, che non Andrà mai bene, monta almeno la media così quella cinghia Andrà bene.

Per la compressione devi fare quel che ti ho detto, riapri tutto e chiudilo da zero. Se è tutto in orDine (piani di appoggio) e tutto montato bene, deve avere compressione per forza.

Per la cannetta della benzina sul 19 devi metterci una fascetta che stringa, perchè ha il beccuccio più piccolo e la fai passare per sopra, sul 13 logico che non coincide col buco se hai spostato il blocco dalla sua posizione..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ragazzi ho trovato cosa potrebbe essere LA COMPRESSIONE.
Ho fatto un confronto con un blocco originale piaggio (nuovo) che utilizzo soltanto per passare le revisioni.Il blocco originale faccio fatica a farlo girare mentre quello pinasco sempra che giri a vuoto.
Cosa mi consigliate di fare????

Saluti Matteo
Avatar utente
Jackall
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:38 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da Jackall »

Potrebbe essere la coppia di serraggio dei dadi dei prigionieri, io ho il tuo stesso problema, sfiata dalla testa perché i prigionieri non sono stretti con la stessa forza (li ho stretti con una chiave normale e non dinamometrica)...
Ti conviene andare da un meccanico e chiedergli di chiuderteli con la coppia di serraggio giusta, oppure se hai una chiave dinamometrica puoi farlo tu.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Jackall ha scritto:Potrebbe essere la coppia di serraggio dei dadi dei prigionieri, io ho il tuo stesso problema, sfiata dalla testa perché i prigionieri non sono stretti con la stessa forza (li ho stretti con una chiave normale e non dinamometrica)...
Ti conviene andare da un meccanico e chiedergli di chiuderteli con la coppia di serraggio giusta, oppure se hai una chiave dinamometrica puoi farlo tu.
No il problema non puo esser quello. Hai sicuramente il piano della testa rovinato e ti sfiata.

Stessa cosa per suoergianelli. La cosa che non fanno far compressione è lo sfiato d'aria che principalmente avviene, sugli mp, nel collettore, o piano ti testa o cilindro e nelle teste sull'arcivalvola.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
masca.93
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: gio giu 02, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da masca.93 »

strano che non abbia per niente compressione come nel video.. allora per fare le prove per vedere se si accende non montare sempre la marmitta.. è un consiglio.. poi la guarnizione di base c'è?? stringi a bomba le viti dei prigionieri del cilindro, ma senza spalarle!!
la cinghia la puoi ancora tirare! madonna metti qualcosa dietro al carburatore , tipo un pezzo di legno che non rovini il telaio.. e fai leva tra il telaio e il carter sotto il carburatore sul collettore.. li da quelle parti per farti capire.. appena hai tirato a manetta stringi uno dei bulloni dei prigionieri del carter, poi velocemente stringi anche gli altri due bulloni.. comunque il pistone l'hai montato dalla parte giusta?? la freccia va verso lo scarico!! può essere quello che non ti fa fare compressione..
saluti Riccardo..
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

marcoacqua ha scritto:
Jackall ha scritto:Potrebbe essere la coppia di serraggio dei dadi dei prigionieri, io ho il tuo stesso problema, sfiata dalla testa perché i prigionieri non sono stretti con la stessa forza (li ho stretti con una chiave normale e non dinamometrica)...
Ti conviene andare da un meccanico e chiedergli di chiuderteli con la coppia di serraggio giusta, oppure se hai una chiave dinamometrica puoi farlo tu.
No il problema non puo esser quello. Hai sicuramente il piano della testa rovinato e ti sfiata.

Stessa cosa per suoergianelli. La cosa che non fanno far compressione è lo sfiato d'aria che principalmente avviene, sugli mp, nel collettore, o piano ti testa o cilindro e nelle teste sull'arcivalvola.
ciao marcoacqua e grazie della risposta.Anche secondo me sfiata da qualche parte tipo testa cilindro oppure arcivalvola.Io tra testa e cilindro ho messo un velo di pasta rossa per evitare che sfiati.
Ora presumendo che sfiati dalla testa o dall'arcivalvola come devo far per riparare il guaio?
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

masca.93 ha scritto:strano che non abbia per niente compressione come nel video.. allora per fare le prove per vedere se si accende non montare sempre la marmitta.. è un consiglio.. poi la guarnizione di base c'è?? stringi a bomba le viti dei prigionieri del cilindro, ma senza spalarle!!
la cinghia la puoi ancora tirare! madonna metti qualcosa dietro al carburatore , tipo un pezzo di legno che non rovini il telaio.. e fai leva tra il telaio e il carter sotto il carburatore sul collettore.. li da quelle parti per farti capire.. appena hai tirato a manetta stringi uno dei bulloni dei prigionieri del carter, poi velocemente stringi anche gli altri due bulloni.. comunque il pistone l'hai montato dalla parte giusta?? la freccia va verso lo scarico!! può essere quello che non ti fa fare compressione..
saluti Riccardo..
ciao ho provato varie volte senza marmitta ma niente lo stesso non ha dato nessun segno di vita.
Si sono sicuro che il pistone sia nel verso giusto perchè la freccetta mi indica lo scarico.
Si la gurnizione di base c'è.
Domani stringerò ancora di più le viti dei prigionieri come mi hai consigliato.
ho già fatto come mi hai detto, ho preso un mecchio manico di un martello di legno e ho fatto leva il più possibile tra collettore e telaio in modo da portare il più possibile avanti il motore.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da marcoacqua »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:
marcoacqua ha scritto:
Jackall ha scritto:Potrebbe essere la coppia di serraggio dei dadi dei prigionieri, io ho il tuo stesso problema, sfiata dalla testa perché i prigionieri non sono stretti con la stessa forza (li ho stretti con una chiave normale e non dinamometrica)...
Ti conviene andare da un meccanico e chiedergli di chiuderteli con la coppia di serraggio giusta, oppure se hai una chiave dinamometrica puoi farlo tu.
No il problema non puo esser quello. Hai sicuramente il piano della testa rovinato e ti sfiata.

Stessa cosa per suoergianelli. La cosa che non fanno far compressione è lo sfiato d'aria che principalmente avviene, sugli mp, nel collettore, o piano ti testa o cilindro e nelle teste sull'arcivalvola.
ciao marcoacqua e grazie della risposta.Anche secondo me sfiata da qualche parte tipo testa cilindro oppure arcivalvola.Io tra testa e cilindro ho messo un velo di pasta rossa per evitare che sfiati.
Ora presumendo che sfiati dalla testa o dall'arcivalvola come devo far per riparare il guaio?
Scalino di marmo o lastra di vetro: ci metti sopra un foglio di carta vetrata di grana 1200 e omogeneamente gratti la base della testa, con movimenti corcolari e cercando di premere con la stessa forza.. Per l'arcivalvola la devi smontare, sgrassare per bene e di infilarla in modo corretto..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Controlla anche che il decompressore non resti tirato.
Il simile scioglie il simile
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

SHORTINO ha scritto:Controlla anche che il decompressore non resti tirato.
ciao grazie del suggerimento ma non ho capito cosa intendi

Saluti Matteo
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da gallinator »

Il decompressore è la levetta che tiri per spegnerlo. Il punto sulla testa che se tiri tramite l'arcivalvola ti fa perdere compressione e quindi spegnere il motore
Gallina vecchia fa buon brodo!
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ciao che non parte (urgente)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ciao a tutti ragazzi.Questa mattina ho provato a togliere il filo del decompressore perchè mi sembrava strano che prima di mettere il blocco nel telaio avesse abbastanza compressione mentre ora che è sul telaio non ne per niente.Comunque il problema come mi hanno detto in molti si è riversato sulla valvola del decompressore che avendo il filo troppo corto teneva la valvoa sempre leggermente aperta non favorendo cosi la compressione e poi di conseguenza la combustione.Una volta che ho tolto il filo dopo 2 /3 pedalate è andato in moto ma rimane sempre il problema che non ci stanno i filtri dell'aria.
Farò come mi ha consigliato Marcoacqua di andare a prendere la conghia della pompa dell'aqcua di una macchina da un'officina.
Per adesso dato che non ci stà il filtro sul 13/13 che getto mi converrebbe mettere?e sul 19?
Il filtro lo farò io manualmente con dei pezzi di stoffa (fatta a rete) che ha portato a casa dall'ospedale mia mamma.

Saluti Matteo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti