Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti,
ho terminato la mia elaborazione del ciao
speed engine
gt dr 43
albero olympia anticipato.
13/13 getto 68
filtro originale (il polini non ci sta)
candela bosch w10ac
distanza puntine (nuove) 0,55
condensatore nuovo
giannelli city
in breve:
la bestiola, sul cavalletto si accende e gira bene, ma si capisce che non ha voglia
di urlare, e appena ci salgo e accellero, ha la ripresa di un tagliaerba e si spegne.
ho notato sfiato tra carte e cilindro, e reputo a quest'ultimo, il fatto che non vada.
Come da manuale ho messo la guarnizione polini, ed ho notato un leggere dislivello
in un lato dove si accoppiano i carter.
Ho letto di tutto
pasta rossa nel dislivello + guarnizione
pasta nera nel dislivello + guarnizione
sigillante flange e basta
2 guarnizioni e abbasare testa per recuperare compressione.
Premesso che non volgio smontare i carter, quale cosa faccio?
ogni consiglio è gradito e ben accetto.
1- il filtro polini è identico all originale in termini di grandezza.mettici un malossi che è comunque uguale
2-se hai già messo pasta rossa e sfiata ancora fin da subito porta i carter in rettifica
3-mettici un espansione!!!
minominetto ha scritto:1- il filtro polini è identico all originale in termini di grandezza.mettici un malossi che è comunque uguale
2-se hai già messo pasta rossa e sfiata ancora fin da subito porta i carter in rettifica
3-mettici un espansione!!!
Ciao
1 il polini è più spesso dell'originale (fidati)
2 non ho messo pasta rossa, all'ora comporo quella e la provo senza o con guarnizione
3 prossimo acquisto gianneli fire
la pasta nera è un vero prodotto affidabile...con la pasta rossa avevo fatto il collettore per la minimoto per un 19 e aspirava piu aria che mai...con quella nera non ha dato problemi...non so se quella rossa l'ho messa male ma oramai uso quella nera...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Hai accoppiato carterone e carterino con numeri diversi? Perche' la piaggio li accoppiava, li spianava e li numerava a coppie, non possono avere piani diversi a meno che non siano componenti mischiati.
O che non siano malamente storti perch' aperti con cacciavite e mazzetta.
Qualsiasi rimedio che non sia quello di aprire il motore e portare i carter a spianare in rettifica è un rappezzo dal risultato dubbio e che puo' portare danni all'intero motore.
Zippo ha scritto:Hai accoppiato carterone e carterino con numeri diversi? Perche' la piaggio li accoppiava, li spianava e li numerava a coppie, non possono avere piani diversi a meno che non siano componenti mischiati.
O che non siano malamente storti perch' aperti con cacciavite e mazzetta.
Qualsiasi rimedio che non sia quello di aprire il motore e portare i carter a spianare in rettifica è un rappezzo dal risultato dubbio e che puo' portare danni all'intero motore.
I carter sono SPEED ENGINE nuovi di pacca, chiusi una volta sola da me (seguendo le dritte del forum, scaldati...), e mai riaperti, il fatto è che per spianare in rettifica, devo rismontare tutto e per qualche decimo di millimetro mi girano..
provo con un fili di pasta o loctite giusto dove c'è il piccolissimo gradino epoi guarnizione, male che vada rismonto tutto.
ciao prova ad abbassare il getto... io ho il filtro polini ed è meglio del malossi ma ho cambiato la spugna dentro e lo ho fatto style del malossi e fatti altri buchi.. perchè il malossi è strettino e con quelle alette che vanno verso l'interno fà da strettoia
bosstommy ha scritto:ciao prova ad abbassare il getto... io ho il filtro polini ed è meglio del malossi ma ho cambiato la spugna dentro e lo ho fatto style del malossi e fatti altri buchi.. perchè il malossi è strettino e con quelle alette che vanno verso l'interno fà da strettoia
Grazie, ho comprato un getto 62 e poi di sicuro modifico il filtro, anche perchè con la cinghia tirata, e il motore serrato non ci entra, ed ogni volta che devo agire sui getti, non mi va di svitare sempre tutto.
In che punto hai visto lo sfiato ? o meglio hai visto prorio fisicamente lo sfiato o ti sei fatto fregare dai rifiuti che fa la marmitta vicino al collettore imbrattando anche la base carter..??
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
bosstommy ha scritto:ciao prova ad abbassare il getto... io ho il filtro polini ed è meglio del malossi ma ho cambiato la spugna dentro e lo ho fatto style del malossi e fatti altri buchi.. perchè il malossi è strettino e con quelle alette che vanno verso l'interno fà da strettoia
Grazie, ho comprato un getto 62 e poi di sicuro modifico il filtro, anche perchè con la cinghia tirata, e il motore serrato non ci entra, ed ogni volta che devo agire sui getti, non mi va di svitare sempre tutto.
ciao
Danix
per i getti basta che da qualcuno ti fai inpennare il motorino tendendo premuto il freno dietro e tu da sotto togli le 2 viti e estrai il getto... oppure lo appoggi in terra e ti strai un po... non importa tirare il motore in avanti o dietro... almeno che non hai una marmitta che stà li davanti è una cosa semplice...
RAFFAELLO ha scritto:In che punto hai visto lo sfiato ? o meglio hai visto prorio fisicamente lo sfiato o ti sei fatto fregare dai rifiuti che fa la marmitta vicino al collettore imbrattando anche la base carter..??
ciao, lo sfiato è sotto dove c'è il prigioniero singolo,( vicino alla marmitta, come dici tu ), ieri ho smontato cilindro e testa,ripulito tutto per bene, domani rimonto tutto, e provo a mettere del lamierino di una lattina così da sigillare bene marmitta con il collettore di scarico.
Nel frattempo ho riregolato le puntine a 0.35 (per sicurezza), messo un getto 62 e preso candela b6hs, speriamo che vada a posto, altrimenti l'unica cosa che mi resta da pensare è che prende aria dal leggere dislivello fra i carter e il cilindro.
Speriamo bene
bosstommy ha scritto:ciao prova ad abbassare il getto... io ho il filtro polini ed è meglio del malossi ma ho cambiato la spugna dentro e lo ho fatto style del malossi e fatti altri buchi.. perchè il malossi è strettino e con quelle alette che vanno verso l'interno fà da strettoia
Grazie, ho comprato un getto 62 e poi di sicuro modifico il filtro, anche perchè con la cinghia tirata, e il motore serrato non ci entra, ed ogni volta che devo agire sui getti, non mi va di svitare sempre tutto.
ciao
Danix
per i getti basta che da qualcuno ti fai inpennare il motorino tendendo premuto il freno dietro e tu da sotto togli le 2 viti e estrai il getto... oppure lo appoggi in terra e ti strai un po... non importa tirare il motore in avanti o dietro... almeno che non hai una marmitta che stà li davanti è una cosa semplice...
Rieccomi, ho risolto il problema,
Pulito carburatore e messo getto 62.
Rimesso filtro originale con solo "1 retina metallica circoalre".
rimontato cilindro sui carter con un filino di pasta nera, che evita sfiato, e serrato bene la marmitta al collettore.
Il ciao funzione divinamente, soprattutto agli alti, ma ai bassi e leggermente fiacco, devo rivedere la carburazione, perchè l'aria quando al tiro non serve a niente; è possibile che sia magra con getto 62 su 13/13, filtro originale (1 retina), speed engine, gt DR 63 e giannelli city? se monto il filtro polini peggioro giusto?