dopo un 8/9 mesi a cercare di trovare un telaio; ad agosto son riuscito a portare a casa un'ape monofaro cabina larga del 94 e finalmente ho iniziato con il proto grazie anche all'aiuto di thr92 di cui sarò compagno di team l'anno proessimo. Prima di passare alle foto vi illustro la configurazione del prototipo ,che correrà la seconda parte della stagione nel "mondiale" bellunese..
-carter a strappo by thr con piastra per adattamento cilindro
-cilindro rotax 122 senza booster di scarico ;
-albero mazzuchelli corsa 54 con biella 110
-carburatore vhsb 34/37 su collettore di fusione con guidaflussi e filtro kart
-rapporti 24/72 con cambio vespa e 4 ° corta zirri
-frizione drt 8 molle con dischi surflex rivisti e sabbiatura delle parti di contatto
-accensione pvl derivazione kart
-differenziale bloccato by thr.
nelle foto noterete il confronto tra l'albero originale rotax e un albero piaggio ets
ecco un po di dati
peso :
rotax 2594 g
ets 1365g
spalle :
rotax 2 piene da 98
2 anticipate una da 83 e una da 87
biella :
rotax interasse 110
ets biella piaggio da 97
con questi dati si può capire il nostro handicap principale nell'adattare i motori rotax su aper...avere la massa volanica adatta perchè il motore reagisca bene
adesso lascio parlare le foto
Ultima modifica di eltoni46 il dom set 25, 2011 12:08 pm, modificato 3 volte in totale.
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
le sto caricando un attimo di pazienza
p.s.s per tutti ogni commmento fuori luogo o poco costruttivo sarà segnalato ai mod
aggiungo che al cilindro sarà applicata la valvola di scarico pneumantica e la marmitta per il momento è top secret
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le sto caricando un attimo di pazienza
p.s.s per tutti ogni commmento fuori luogo o poco costruttivo sarà segnalato ai mod
aggiungo che al cilindro sarà applicata la valvola di scarico pneumantica e la marmitta per il momento è top secret
le sto caricando un attimo di pazienza
p.s.s per tutti ogni commmento fuori luogo o poco costruttivo sarà segnalato ai mod
aggiungo che al cilindro sarà applicata la valvola di scarico pneumantica e la marmitta per il momento è top secret
Cosa vuol dire valvola di scarico pneumatica?
è la valvola rave per le aprilia che permette di variare la il diametro del condotto dello scarico per avere sempre coppia anche ai regimi minori.. ..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
troverai grossi problemi a infilare quel bisonte di albero nei carter.. però il bello è complicarsi la vita quando è semplice quindi.. forza e coraggio giu di bareno e saldature !!!
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
sono stati sabbiati... non sono nuovi... comunque antonio le sedi dei cuscinetti non vanno sabbiate perchè si rovinano e non tengono, non vale in sto caso che tanto devi rifarle per i cuscinetti poi a vedere dall ingranaggio dell avviamento a strappo desumo che siano carter cabina stretta
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Innanzitutto Bravissimo per aver cominciato a fare un motore del genere e ti vorrei subito chiedere della piastra...è quella di zeusone? o l'ha fatta mirko?
poi una cosa molto buona che mi salta all occhio è sicuramente la valvola pneumatica rave! che nel nostro caso è perfetta e utilissima....praticamente parzializza il condotto di scarico aumentando il tiro ai bassi regimi e grazie alla pressione che si forma agli alti giri tramite una molla questa valvola si alza....questo permette di girare con fasature piuttosto alte (200° circa) e avere anche dei "buoni" bassi....
Comunque per quello che ho capito lui ha mostrato l'albero rotax per far vedere le differenze ma lui monterà l'ets....
thr92 ha scritto:wella!!
la piastra sarà artigianale
l'albero che monteremo sarà un mazzucchelli rivisto
sarei curioso di vedere la piastra se naturalmente hai voglia di mostrarcela altrimenti non importa...capisco che magari si è "gelosi" dei propri segreti....
per l'albero sicuramente lo rimbiellerai e monterai uno spinotto con più interferenza e saldato, sbaglio?
thr92 ha scritto:wella!!
la piastra sarà artigianale
l'albero che monteremo sarà un mazzucchelli rivisto
sarei curioso di vedere la piastra se naturalmente hai voglia di mostrarcela altrimenti non importa...capisco che magari si è "gelosi" dei propri segreti....
per l'albero sicuramente lo rimbiellerai e monterai uno spinotto con più interferenza e saldato, sbaglio?
l'albero sarà solamente sadato almeno così è fatto quello che monta mirko nel proto rotax
l'albero era solo per confrontare un albera vespe con uno rotax non avendo sotto mano il mazzuca visto che lo ha il mirko in quel di san michele
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Bravo antonio, sono contento che tu abbia trovato la rave io purtroppo per quella sono in alto male, per l'albero hai pensato di provare a spinarlo? io ho trovato un amico del mi babbo che me lo ha spinato da tutte e due le parti con due spine d'acciaio da 3mm
Renzothebest ha scritto:Bravo antonio, sono contento che tu abbia trovato la rave io purtroppo per quella sono in alto male, per l'albero hai pensato di provare a spinarlo? io ho trovato un amico del mi babbo che me lo ha spinato da tutte e due le parti con due spine d'acciaio da 3mm
l'albero volevo spinarlo ma prima volevo sapere se mirko poteva farmi questo lavoretto la rave era insieme al cilindro che comprai completo di albero per 150 euro... però nella spedizione m'han crepato il pistone...
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PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
andre2121 ha scritto:Stavo già seguendo su fb, comunque i carter non si indeboliscono a rifare tutta la sede del cuscinetto?
no andiamo solo a tornire e inserire delle boccole in acciaio ad interferenza...non ci dovrebbero essere problemi.. al massimo posso riciclare i carter dello zirri che sono fermi in un cantuccio in attesa..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
beato te che l'hai trovata bene io purtroppo non l'ho ancora torvata nel mio c'era quella elettronica col solenoide e per una rave mi hanno chiesto anche 160 euro, avevo quella del 127 ma non ci va
io per fortuna su questo ho avuto c**o però su altri aspetti del cilindro come la crepa di una parte di mantello sono rimasto un po fregato.. contando che un pistone monofascia costa sui 120 euro..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
cavolo 120 euro? il mio non è il top prima faccio tutte le prove del caso quando vedo che c'ho tirato fuori qualcosa di buono lo cambio il mio è integro ma i km sulle spalle penso ne abbia un bel pò
Renzothebest ha scritto:cavolo 120 euro? il mio non è il top prima faccio tutte le prove del caso quando vedo che c'ho tirato fuori qualcosa di buono lo cambio il mio è integro ma i km sulle spalle penso ne abbia un bel pò
beh se vedi su faccia libro vedi come è preso quel pistone.. io lo proverei ma si sbriciola per me...
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