Malaguti Phantom F12 Martini....THE END....

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Malaguti Phantom F12 Martini....THE END....

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Ho rimediato un phantom F12 del 97 e (per magari rifarlo di sana pianta) gli ho smontato il blocco...con grande sorpresa pare che sia già stato aperto in quanto spuntano dei residui di pasta nera lì dove dovrebbe esserci la guarnizione dei carter e l'albero è sospetto, non sembra affatto l'originale

Ecco alcune foto in cui si vede l'albero in questione oltre a che il confronto con un altro albero originale minarelli tirato giù da un aerox del 99

Immagine


Immagine

Immagine

Ecco qui l'ho messo a confronto con un albero originale che avevano smontato da un aerox del 99, notate che la differenza è nettissima:

Immagine

Analizzando la biella sulla faccia sinistra c'è stampigliata una strana sigla del tipo: 2AB oppure 2A8 (non si capisce bene) e sulla faccia destra c'è uno strano marchio che ho provato a riprodurre con paint, magari qualcuno lo riconosce:

Immagine

Quindi magari qualcuno che se ne intende più di me, secondo lui mi risparmio la spesa di un nuovo albero senza cambiare quello dato che voglio montarci un mhr replica e quell'albero sembra aftermarket in più sembra anche più ertio e robosto?? oppure è un albero originale diverso da quello cdell'aerox?

In più altra cosa: volevo smontare la trasmissione, il problema è che son stato 2 ore con la pistola pneumatica ma non si è mosso assolutamente nulla, anzi ha girato tutto inesorabilmente e i dadi non si son svitati....è la pistola pneumatica poco potente (non è di marca e l'avevo piazzata sul 4 della rotella che si trova sotto, in più ho un compressore di 80 litri appena) o c'è qualcosa che non va??

Grazie in anticipo per le risposte, spero di ricevere buone notizie
Ultima modifica di spyrox85 il sab ott 02, 2010 8:32 pm, modificato 6 volte in totale.
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da devil88 »

hai ragione quello non e l'albero di serie del phantom,! il mio amico ha messo su un albero rms ma non mi pare che il marchio fosse così ed aveva la biella spessa come quella.. sicuramente e stato aperto per la sostituzione di albero e cuscinetti se c'è pasta nera... avrà sbiellato e avrà sostituito con un albero più resistente...

per il problema bullone io ho risolto mettendo col gt montato un blocca pistone... si e aperto dopo poco.. perche anche a me girava tutto invece di svitarsi...
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

per l'albero non ti so dire...

per lo smontaggio della trasmissione io ti consiglio di buttare svitol sul dado e di prendere un phon da carrozziere e scaldare il dado... deve essere bello caldo... e poi con la pistola riesci a svitarlo tranquillamente (io ho una pistola fracassata con un compressore da 25 lt e riesco a smontare dadi della frizione (quindi sull'alberino dei rapporti posteriore) utilizzando il metodo che ti ho spiegato

per l'albero iop non mi fiderei comunque...
prima informati bene...

io su un mhr replica ci metterei un rhq o un TAMENI che sono spalle piene... (è un rhq non marchiato... stesse identiche misure e stessi identici materiali... lo trovi su subito.it nuovo a un centinaio di euro)

mi raccomando controlla le sedi dei cuscinetti... e guarda che non siano rovinate (magari il precedente meccanico ha sbattuto dentro i cuscinetti a freddo... spero per te di no)
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da gobby »

Ciao, guardando le spalle dell'albero mi pare propio che sia originale, la biella deve essere stata sostituita a quella originale magari per via di una sbiellata, ti faccio presente che sulla biella degli alberi della top c'è stampata la scritta 2AH, ora io penso che sia un codice di edentificazione per qualche trattamento superficiale o non so chè, ma per non sapere ne leggere ne scrivere cambialo l'albero, chissà chilometri che avrà, e poi se vuoi meterci un replica mhr fai un lavoretto fatto bene....
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

mmmmmm....in effetti era la mia intenzione cambiare albero....almeno metterci una carenzi evolution che è bello resistente e non costa un'esagerazione (mi pare sulla cinquantina d'euro)...in più sarà meglio perchè a quanto segna il tachimentro son 26.456 km e non son affatto pochi...
Quindi quasi quasi che nel dubbio apro e cambio tutto....spero che con le dritte di lotzs riesco anche a smontare variatore e fizione....
Vi aggiornerò se salta fuori qualcos'altro che non torna...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

spyrox85 ha scritto:mmmmmm....in effetti era la mia intenzione cambiare albero....almeno metterci una carenzi evolution che è bello resistente e non costa un'esagerazione (mi pare sulla cinquantina d'euro)...in più sarà meglio perchè a quanto segna il tachimentro son 26.456 km e non son affatto pochi...
Quindi quasi quasi che nel dubbio apro e cambio tutto....spero che con le dritte di lotzs riesco anche a smontare variatore e fizione....
Vi aggiornerò se salta fuori qualcos'altro che non torna...
ALTRA SOLUZIONE PER SMONTARE IL VARIO:
prendi una chiave per smontare i filtri delle auto:
questa:
Immagine

la chiudi sulle alette del ventolino bella stretta, e poi sviti il dado con un cricchetto bello grosso... per fare più forza potresti aiutarti con un tubo infilandolo sul cricchetto e applicheresti la forza più lontano dal fulcro (come quando apri una porta... se l'apri vicino ai cardini fai più fatica, se la apri dove c'è la maniglia di fatica non ne fai :mrgreen: )
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da ciaoboss »

l albero sembra originale... magari è stato solamente rimbiellato. guarda se è a spalle piene.

per la trasmissione porta tutto direttamente da simo. ha il blocca pistone e la chiave per la campana...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

lotzscooter89 ha scritto:
spyrox85 ha scritto:mmmmmm....in effetti era la mia intenzione cambiare albero....almeno metterci una carenzi evolution che è bello resistente e non costa un'esagerazione (mi pare sulla cinquantina d'euro)...in più sarà meglio perchè a quanto segna il tachimentro son 26.456 km e non son affatto pochi...
Quindi quasi quasi che nel dubbio apro e cambio tutto....spero che con le dritte di lotzs riesco anche a smontare variatore e fizione....
Vi aggiornerò se salta fuori qualcos'altro che non torna...
ALTRA SOLUZIONE PER SMONTARE IL VARIO:
prendi una chiave per smontare i filtri delle auto:
questa:
Immagine

la chiudi sulle alette del ventolino bella stretta, e poi sviti il dado con un cricchetto bello grosso... per fare più forza potresti aiutarti con un tubo infilandolo sul cricchetto e applicheresti la forza più lontano dal fulcro (come quando apri una porta... se l'apri vicino ai cardini fai più fatica, se la apri dove c'è la maniglia di fatica non ne fai :mrgreen: )
già tentato....con la crocera non si svitava nemmeno di un po'...poi ho sentito degli scricchiolii sospetti provenire dalle alette allora ho abbandonato l'operazione per non correre il rischio di spaccarli
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

spyrox quella biella è quella commercializzata dalla rms sulla biella c'è inciso 2AB ......probabilmente aveva sbiellato!!!
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

er ciao 46 ha scritto:spyrox quella biella è quella commercializzata dalla rms sulla biella c'è inciso 2AB ......probabilmente aveva sbiellato!!!
eh pareva pure a me...infatti ha tutta l'aria di essere un albero RMS sostituito....lo testimonia il fatto che girando un po' sul web ho beccato un sito di ricambi che commercializzano quest'albero per f12

Immagine


e mi sempra proprio lui.....così come dice devil88...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da alex91 »

in ogni caso un albero della top non è. ne avevano fatto uno simile all'originale come spalle ma la biella presentava 3 intagli per alleggerirla. fatto stà spyrox xhe hai un albero in ogni caso meglio dell'originale, anche se fosse l'originale rembiellato
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

alex91 ha scritto:in ogni caso un albero della top non è. ne avevano fatto uno simile all'originale come spalle ma la biella presentava 3 intagli per alleggerirla. fatto stà spyrox xhe hai un albero in ogni caso meglio dell'originale, anche se fosse l'originale rembiellato
eh, per quello che ora mi sorge un dubbio atroce: l'abero è stato identificato come non originale e al 99% albero RMS...per cui decisamente più resitente di uno originale giusto? Ho guardato un po' di offerte e il carenzi evo nuovo di fabbrica mi viene a costare 55 euro....oppure li risparmio e compro solo i cuscinetti di banco e paraoli e monto tranquillo l'mhr replica con su quell'albero?....anche se è un ricambio all'originale e sarà meglio cambiare...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da alex91 »

spyrox85 ha scritto:
alex91 ha scritto:in ogni caso un albero della top non è. ne avevano fatto uno simile all'originale come spalle ma la biella presentava 3 intagli per alleggerirla. fatto stà spyrox xhe hai un albero in ogni caso meglio dell'originale, anche se fosse l'originale rembiellato
eh, per quello che ora mi sorge un dubbio atroce: l'abero è stato identificato come non originale e al 99% albero RMS...per cui decisamente più resitente di uno originale giusto? Ho guardato un po' di offerte e il carenzi evo nuovo di fabbrica mi viene a costare 55 euro....oppure li risparmio e compro solo i cuscinetti di banco e paraoli e monto tranquillo l'mhr replica con su quell'albero?....anche se è un ricambio all'originale e sarà meglio cambiare...
se è un ricambio simil originale mal che vada lo tieni per un motore di fascia base, o lo rivendi prendendoci su quei 20€
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da gobby »

Se vuoi mantenere quell'albero il replica non ti conviene molto metterlo, piuttosto un trophy, e revisioni il blocco cambiando cuscinetti e paraoli.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

gobby ha scritto:Se vuoi mantenere quell'albero il replica non ti conviene molto metterlo, piuttosto un trophy, e revisioni il blocco cambiando cuscinetti e paraoli.
perfetto, quello che volevo sapere e ne ho avuto la conferma....quindi via di cambio albero!
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
galviz85
Membro 50cc
Messaggi: 297
Iscritto il: mar ott 13, 2009 4:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da galviz85 »

ciao spirox come va??? be per smontare la trasmissione c'e una chiave apposta che si chiama "chiave buzzetti" mi sembra che va mezza in quella specie di ingranaggio rovescio che trovi esternamente al variatore.... bloccando hai tutto fermo e quindi dovresti riuscire a smontare tutto il resto senza problemi...
manuel galvagno
392/9952061
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Oggi (nonostante l'otite) l'ho portato in officina da un mio amico e con la sola pistola siam riusciti a smontare variatore e frizione...
Con grande e gradita sorpresa (anche se un po' me l'aspettavo data la lucenza del vario e dalla splendenza della molla bianca alla frizione) monta un variatore malossi..così a vista presumo che sia un multivar (credo 2000):

Immagine

Immagine

E la cosa è molto lieta in quanto mi risparmio la spesa del variatore, percui prenderò solo rulli nuovi in quanto i suoi son consumati e in più prenderò una frizione malossi fly non regolabile (questione di spesa, costa meno), una campana malossi e una cinghia sempre malossi...

In più ho reperito anche il gruppo termico bello sistemato in rettifica e il suo pistone e guarnizioni nuovi......prossimamente (otite permettendo....sembra che ho una fresa accesa nell'orecchio sinistro) ordinerò l'albero e poi via con l'assemblaggio della iena :mrgreen:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da gobby »

Risparmiati i soldi per la campana della malossi, quella originale va benissimo.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

gobby ha scritto:Risparmiati i soldi per la campana della malossi, quella originale va benissimo.
si??? meglio!!! :D
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

spyrox85 ha scritto:
gobby ha scritto:Risparmiati i soldi per la campana della malossi, quella originale va benissimo.
si??? meglio!!! :D
sempre se non vuoi ritrovartela viola :mrgreen:

o fai qualche intaglio sul carter oppure mettine una alettata (ci sono anche della top, della rms e della parmakit a poco)

e per lo scarico? che marmitta vuoi montare?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da Zippo »

bene bene, vedo che sta per venire fuori un altro dei tuoi bei lavori.... buon lavoro e tienici aggiornati!!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

lotzscooter89 ha scritto:
spyrox85 ha scritto:
gobby ha scritto:Risparmiati i soldi per la campana della malossi, quella originale va benissimo.
si??? meglio!!! :D
sempre se non vuoi ritrovartela viola :mrgreen:

o fai qualche intaglio sul carter oppure mettine una alettata (ci sono anche della top, della rms e della parmakit a poco)

e per lo scarico? che marmitta vuoi montare?
ah ecco mi pareva....comunque vedrò un po' cosa il mio rivenditore ha in casa, infatti ho visto che per la top con le alettature blu spendo una ventina d'euro quindi mi butterò su quella....per quanto attiene lo scarico ho una farina racing artigianale....poi posterò una foto
Ultima modifica di spyrox85 il mar gen 12, 2010 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Zippo ha scritto:bene bene, vedo che sta per venire fuori un altro dei tuoi bei lavori.... buon lavoro e tienici aggiornati!!
come sempre :wink:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Per soddisfare la curiosità di lots e sicuramente quella di qualcun'altro, ecco lo scarico che intendo montare:

Immagine

Questo scarico è un po' come dire un "esproprio proletario", preso che era veramente in condizioni pessime e ricondizionato al meglio....nel cono sotto il terminale c'è stapigliato "farina racing", presumo quindi sia una marmitta artigianale da competizione....il terminale è anch'esso di recupero...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cose che ora tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

sembra bella cattivella :D
la pancia non è troppo grossa... ed è lunga...
quindi credo che tirerà bene ai medio/alti 8)
grazie per aver soddisfatto la mia curiosità :lol:
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che ora tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

lotzscooter89 ha scritto:sembra bella cattivella :D
la pancia non è troppo grossa... ed è lunga...
quindi credo che tirerà bene ai medio/alti 8)
grazie per aver soddisfatto la mia curiosità :lol:
Figurati!
Medio-alti??? mmm fammi capire...è più da allungo quindi?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da gobby »

lotzscooter89 ha scritto:
spyrox85 ha scritto:
gobby ha scritto:Risparmiati i soldi per la campana della malossi, quella originale va benissimo.
si??? meglio!!! :D
sempre se non vuoi ritrovartela viola :mrgreen:

o fai qualche intaglio sul carter oppure mettine una alettata (ci sono anche della top, della rms e della parmakit a poco)

e per lo scarico? che marmitta vuoi montare?
La scorsa estete un un blocco trofeo team e su uno semi trofeo con tpr(addirittura con albero originale!) usati su strada, quindi hanno percorso chilometri, con campana frizione originale, aperto il blocco di uno un paio di mesi fa la campana ero come sempre, se ha resistito su questi con un intermedio a mio parere puoi lasciarla quella originale, comprarne una sono soldi buttati, se la dovessi propio comprare spendo 40€ e mi prenderei quella della stage6 non quelle altre che sono identiche alle originali con una fila di alette di raffreddamento.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

gobby ha scritto:La scorsa estete un un blocco trofeo team e su uno semi trofeo con tpr(addirittura con albero originale!) usati su strada, quindi hanno percorso chilometri, con campana frizione originale, aperto il blocco di uno un paio di mesi fa la campana ero come sempre, se ha resistito su questi con un intermedio a mio parere puoi lasciarla quella originale, comprarne una sono soldi buttati, se la dovessi propio comprare spendo 40€ e mi prenderei quella della stage6 non quelle altre che sono identiche alle originali con una fila di alette di raffreddamento.
probabilmente non hai sperimetato di persona l'esplosione di una campana... a me è successo con su un 2plus... forse non era messa benissimo la campana che avevo su... ma onde evitare rischi e meglio metterne una nuova... indipendentemente dalle alette o meno...
e già che conviene, se ne prende una alettata a 3/4 euro in più...
per la sicurezza è meglio cambiarla... a te è andata bene che erano prese bene di loro... ma se non lo fossero state e se (come me) sei un manico piuttosto pesante, la rottura è lì che ti aspetta dietro l'angolo



@spyrox85: quello scarico è l'ideale con intermedi/semi-trofeo... il replica è un intermedio... quindi fa al caso tuo :lol:
tranquillo che in ripresa non sei piantato... basta regolare bene la trasmssione (e se tieni i rapporti originali vai che è un piacere)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose che non tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da spyrox85 »

lotzscooter89 ha scritto:
gobby ha scritto:La scorsa estete un un blocco trofeo team e su uno semi trofeo con tpr(addirittura con albero originale!) usati su strada, quindi hanno percorso chilometri, con campana frizione originale, aperto il blocco di uno un paio di mesi fa la campana ero come sempre, se ha resistito su questi con un intermedio a mio parere puoi lasciarla quella originale, comprarne una sono soldi buttati, se la dovessi propio comprare spendo 40€ e mi prenderei quella della stage6 non quelle altre che sono identiche alle originali con una fila di alette di raffreddamento.
probabilmente non hai sperimetato di persona l'esplosione di una campana... a me è successo con su un 2plus... forse non era messa benissimo la campana che avevo su... ma onde evitare rischi e meglio metterne una nuova... indipendentemente dalle alette o meno...
e già che conviene, se ne prende una alettata a 3/4 euro in più...
per la sicurezza è meglio cambiarla... a te è andata bene che erano prese bene di loro... ma se non lo fossero state e se (come me) sei un manico piuttosto pesante, la rottura è lì che ti aspetta dietro l'angolo



@spyrox85: quello scarico è l'ideale con intermedi/semi-trofeo... il replica è un intermedio... quindi fa al caso tuo :lol:
tranquillo che in ripresa non sei piantato... basta regolare bene la trasmssione (e se tieni i rapporti originali vai che è un piacere)

Siamo in 2 lots...pure io sono un maniaco piuttosto pesante, per cui ho già inserito nella nota spese una campana nuova alettata....in più i rapporti non li cambio, quindi direi che è un caso di regolare bene la trasmissione...frizione metterò la malossi fly non regolabile, la molla di contrasto è bianca e il variatore se hai ben visto è malossi...non so per il peso dei rulli...4.5g potrebbe essere una soluzione?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cose che ora tornano su blocco Phantom F12

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

vai di molla gialla... così hai uno scooter ancora più cattivo, mentre rulli prova i 4,3... sapendo che hai su l'albero spalle piene ti conviene alleggerire un pò
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti