salve CCC!
vorrei avere alcuni chiarimenti su questo cinquantino, l'SX 50 http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/59 ... rview.aspx
è uscito da poco l'ultimo aggiornamento (prima non aveva il faro unico, ad esempio) molti ne parlano male, secondo voi? il blocco è derbi come quello dell'Rs, quindi le prestazioni non dovrebbero essere tanto schifose. voi che ne dite? prestazioni? comodità? qualcuno ce l'ha?
Grazie a tutti
Oscar ha scritto:salve CCC!
vorrei avere alcuni chiarimenti su questo cinquantino, l'SX 50 http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/59 ... rview.aspx
è uscito da poco l'ultimo aggiornamento (prima non aveva il faro unico, ad esempio) molti ne parlano male, secondo voi? il blocco è derbi come quello dell'Rs, quindi le prestazioni non dovrebbero essere tanto schifose. voi che ne dite? prestazioni? comodità? qualcuno ce l'ha?
Grazie a tutti
se vuoi posso darti un consiglietto da possessore di moto 50cc...
se vuoi una vera moto nel tuo caso su vuoi un vero motard aspetta i 16 e comprati un 125 perdchè un 50 si da molte soddisfazioni ma da orignale arrivi agli 80..con ripresa molto simile a uno scooter...con un 125 gli 80 li fai in quarta..
Oscar ha scritto:salve CCC!
vorrei avere alcuni chiarimenti su questo cinquantino, l'SX 50 http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/59 ... rview.aspx
è uscito da poco l'ultimo aggiornamento (prima non aveva il faro unico, ad esempio) molti ne parlano male, secondo voi? il blocco è derbi come quello dell'Rs, quindi le prestazioni non dovrebbero essere tanto schifose. voi che ne dite? prestazioni? comodità? qualcuno ce l'ha?
Grazie a tutti
se vuoi posso darti un consiglietto da possessore di moto 50cc...
se vuoi una vera moto nel tuo caso su vuoi un vero motard aspetta i 16 e comprati un 125 perdchè un 50 si da molte soddisfazioni ma da orignale arrivi agli 80..con ripresa molto simile a uno scooter...con un 125 gli 80 li fai in quarta..
no dai, so che forse sbaglio, ma devo ancora compiere 14 anni e aspettare i 16 anni proprio non ci penso.
quindi?
Oscar ha scritto:salve CCC!
vorrei avere alcuni chiarimenti su questo cinquantino, l'SX 50 http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/59 ... rview.aspx
è uscito da poco l'ultimo aggiornamento (prima non aveva il faro unico, ad esempio) molti ne parlano male, secondo voi? il blocco è derbi come quello dell'Rs, quindi le prestazioni non dovrebbero essere tanto schifose. voi che ne dite? prestazioni? comodità? qualcuno ce l'ha?
Grazie a tutti
se vuoi posso darti un consiglietto da possessore di moto 50cc...
se vuoi una vera moto nel tuo caso su vuoi un vero motard aspetta i 16 e comprati un 125 perdchè un 50 si da molte soddisfazioni ma da orignale arrivi agli 80..con ripresa molto simile a uno scooter...con un 125 gli 80 li fai in quarta..
no dai, so che forse sbaglio, ma devo ancora compiere 14 anni e aspettare i 16 anni proprio non ci penso.
quindi?
anche io ero come te...fidati se hai un ciao o un ape o un tubone...tieniti quello fino ai 16 poi fai la patente..fidati te lo dico proprio perchè ora che ho 17 anni i miei amici che avano uno scooter che faceva i 70 ora hanno una moto che fai i 170..e andarci in giro con la mia derbi gpr 50 è un massacro..
Oscar ha scritto:salve CCC!
vorrei avere alcuni chiarimenti su questo cinquantino, l'SX 50 http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/59 ... rview.aspx
è uscito da poco l'ultimo aggiornamento (prima non aveva il faro unico, ad esempio) molti ne parlano male, secondo voi? il blocco è derbi come quello dell'Rs, quindi le prestazioni non dovrebbero essere tanto schifose. voi che ne dite? prestazioni? comodità? qualcuno ce l'ha?
Grazie a tutti
se vuoi posso darti un consiglietto da possessore di moto 50cc...
se vuoi una vera moto nel tuo caso su vuoi un vero motard aspetta i 16 e comprati un 125 perdchè un 50 si da molte soddisfazioni ma da orignale arrivi agli 80..con ripresa molto simile a uno scooter...con un 125 gli 80 li fai in quarta..
no dai, so che forse sbaglio, ma devo ancora compiere 14 anni e aspettare i 16 anni proprio non ci penso.
quindi?
io ti consiglio di prendere a 16 anni il 125.. per adesso se hai la possibilità prendi una 50 ma il 125 assolutamente..
in altrernativa all 50ino c'è un bel ciao o una bella vespa..
aasd mi dispiace ma non cedo XD non sei il pprimo che mi fa questo tipo di discorso. ma non mi interessa se invece di andare a 170 vado a 70, mi serve adesso, non tra 2 anni
poi, un ciao ce l'ho, ma non ha libretto e ci giro solo per campi. quindi...
a 16 anni puoi avere tranquillamente un 50ino non e che devi per forza avere un 125 che poi con quel che costano ovviemente un 125 serio non un residuato 4t, se hai un 50ino bello, modificato che ti da soddisfazioni non vedo problemi io vado molto fiero del mio fifty e me ne sbatto totalmente se uno si presenta col 125 nuovo fiammeggiante perche io son fiero della mia creatura punto, anche se mi danno via
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
chicken666 ha scritto:a 16 anni puoi avere tranquillamente un 50ino non e che devi per forza avere un 125 che poi con quel che costano ovviemente un 125 serio non un residuato 4t, se hai un 50ino bello, modificato che ti da soddisfazioni non vedo problemi io vado molto fiero del mio fifty e me ne sbatto totalmente se uno si presenta col 125 nuovo fiammeggiante perche io son fiero della mia creatura punto, anche se mi danno via
ragazzi, qualcosa mi dice che state bruscamente andando in OT..! non voglio essere noioso, ma io ho solo chiesto pareri su questa moto, se non avete notizie non scrivete! io a maggio farò 14 anni e mi comprerò un 50cc. punto. ok?
chicken666 ha scritto:a 16 anni puoi avere tranquillamente un 50ino non e che devi per forza avere un 125 che poi con quel che costano ovviemente un 125 serio non un residuato 4t, se hai un 50ino bello, modificato che ti da soddisfazioni non vedo problemi io vado molto fiero del mio fifty e me ne sbatto totalmente se uno si presenta col 125 nuovo fiammeggiante perche io son fiero della mia creatura punto, anche se mi danno via
ragazzi, qualcosa mi dice che state bruscamente andando in OT..! non voglio essere noioso, ma io ho solo chiesto pareri su questa moto, se non avete notizie non scrivete! io a maggio farò 14 anni e mi comprerò un 50cc. punto. ok?
certo certo..però una moto 50cc non è una moto è uno scooter con 6 marce
allora se punti ai 50cc moto..ti consiglio come motard, perchè se ho capito bene te vuoi un motard, o all'sx che la vedo una buona moto , oppure a un beta rr che con un 19 e una marmitta cammini abbastanza
ooh finalmente rientriamo in discorso! bene, io ho puntato sull'sx perchè tra i motard è quello che esteticamente mi piace di più. però molti dicono che il blocco non va una s**a ..eppure è il derbi, lo stesso dell RS..ah, non ho intenzione di fare modifiche
Oscar ha scritto:ooh finalmente rientriamo in discorso! bene, io ho puntato sull'sx perchè tra i motard è quello che esteticamente mi piace di più. però molti dicono che il blocco non va una s**a ..eppure è il derbi, lo stesso dell RS..ah, non ho intenzione di fare modifiche
tutte le moto 50 cc non vanno una sega mettitelo in testa..
la mia che è 50cc faceva i 97 di contakm...effettivi saranno stati 91, 92 e non gli ho fatto niente solo un bel rodaggio..
a tutti i miei amici le moto gli fanno dagli 80 agli 85 km/h di conta km...quindi se vuoi la velocità punta a un bel 70, marmitta e carburatore...dopo avrai un sx che andrà
a me i 90 kmh bastano e avanzano, quindi.
l'unico mio dubbio è il seguente: UN SX 50CC ORIGINALE è IN GRADO DI RAGGIUGERE LA VELOCITà DI 85-90 KM/H?
si? no? perchè l'RS si? e l'SX?
questo è il dilemma.
molto bella... la sx 50 replica APRILIA DORSODURO...per la soddisfazione di avere un 50 è bella... se non sbaglio motore am6...
forse la marmitta con il catalizzatore ti frena in prestazioni... i rapporti sono buoni con un buon numero di marce... 6
il raff. a liquido garantisce un buon funz. ed efficenza del gt...
il sistema frenante è buono ma i freni se vuoi puoi metterli a margherita... per questa moto ci son svariati gt (questa affermazione è valida solo se ha l' m6)
puoi prenderla ed sbloccarla per bene... la linea è sportiva e richiama la dorsoduro 750... il mio sogno...
andando avantilogicamente ti prendi un 125 ma adesso ti serve un 50...per il 125è meglio 4t dato che 2t consuma come un camion... ce ne sono di belle... c'è il fantic caballero enduro,con raffreddamento ad aria... fantic caballero motard raffreddamento a liquido... beta rr motard raffreddamento a liquido o aria...hiosung 125 motard raffreddata ad aria... (quest'ultima costa poco...) oppure di bella c'è la yamaha xt 125 enduro con raff. ad aria......costa pochissimo e consuma poco...come tutti i 4t... ce ne sono svariate... hai solo l'imbarazzo della scelta!!!
comunque se il 125 è un passo che tutti devono fare.... il primo è il 50... quindi prenditi un 50... e intanto fai esperienza... ciao e buone feste a tutti!!!
Ultima modifica di kevi94 il sab dic 26, 2009 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
kevi94 ha scritto:molto bella... la sx 50 replica APRILIA DORSODURO...per la soddisfazione di avere un 50 è bella... se non sbaglio motore am6...
forse la marmitta con il catalizzatore ti frena in prestazioni... i rapporti sono buoni con un buon numero di marce... 6
il raff. a liquido garantisce un buon funz. ed efficenza del gt...
il sistema frenante è buono ma i freni se vuoi puoi metterli a margherita... per questa moto ci son svariati gt (questa affermazione è valida solo se ha l' m6)
puoi prenderla ed sbloccarla per bene... la linea è sportiva e richiama la dorsoduro 750... il mio sogno...
ot adesso ti faccio incazzare
se aspetti come detto sopra e ti prendi un 125... magari 4t dato che 2t consuma come un camion... ce ne sono di belle... c'è il fantic caballero enduro,con raffreddamento ad aria... fantic caballero motard raffreddamento a liquido... beta rr motard raffreddamento a liquido o aria...hiosung 125 motard raffreddata ad aria... (quest'ultima costa poco...) oppure di bella c'è la yamaha xt 125 enduro con raff. ad aria......costa pochissimo e consuma poco...come tutti i 4t... ce ne sono svariate... hai solo l'imbarazzo della scelta!!!
ahah guarda l'ultima parte manco l'ho letta comunque mi sembra che monti un blocco derbi l'sx
ci avevo ripensato se postarlo o meno...poi ho detto"meglio se modifico" ma mi hai battuto sul tempo... il 50 sx prendilo... è una buona moto e il 50 non delude mai... ciao e buonanotte...
kevi94 ha scritto:molto bella... la sx 50 replica APRILIA DORSODURO...per la soddisfazione di avere un 50 è bella... se non sbaglio motore am6...
forse la marmitta con il catalizzatore ti frena in prestazioni... i rapporti sono buoni con un buon numero di marce... 6
il raff. a liquido garantisce un buon funz. ed efficenza del gt...
il sistema frenante è buono ma i freni se vuoi puoi metterli a margherita... per questa moto ci son svariati gt (questa affermazione è valida solo se ha l' m6)
puoi prenderla ed sbloccarla per bene... la linea è sportiva e richiama la dorsoduro 750... il mio sogno...
ot adesso ti faccio incazzare
se aspetti come detto sopra e ti prendi un 125... magari 4t dato che 2t consuma come un camion... ce ne sono di belle... c'è il fantic caballero enduro,con raffreddamento ad aria... fantic caballero motard raffreddamento a liquido... beta rr motard raffreddamento a liquido o aria...hiosung 125 motard raffreddata ad aria... (quest'ultima costa poco...) oppure di bella c'è la yamaha xt 125 enduro con raff. ad aria......costa pochissimo e consuma poco...come tutti i 4t... ce ne sono svariate... hai solo l'imbarazzo della scelta!!!
ahah guarda l'ultima parte manco l'ho letta comunque mi sembra che monti un blocco derbi l'sx
hai fatto bene perchè parla di 4t che i 125 secondo me sono un insulto alle moto!
tornando a te..pensi di truccarla?
buonanotte kevi
tornando a noi, no, non credo di truccarla..al massimo cambierò marmitta o qualcosina..ma niente di grosso. ah, naturalmente toglierò i blocchi
Oscar ha scritto:buonanotte kevi
tornando a noi, no, non credo di truccarla..al massimo cambierò marmitta o qualcosina..ma niente di grosso. ah, naturalmente toglierò i blocchi
allora se gli monti una marmittina e i rapporti vedrai che dopo ai 90 ci arrivi
Oscar ha scritto:buonanotte kevi
tornando a noi, no, non credo di truccarla..al massimo cambierò marmitta o qualcosina..ma niente di grosso. ah, naturalmente toglierò i blocchi
allora se gli monti una marmittina e i rapporti vedrai che dopo ai 90 ci arrivi
rapporti? devo cambiare pure pignone? centra qualcosa?
Oscar ha scritto:buonanotte kevi
tornando a noi, no, non credo di truccarla..al massimo cambierò marmitta o qualcosina..ma niente di grosso. ah, naturalmente toglierò i blocchi
allora se gli monti una marmittina e i rapporti vedrai che dopo ai 90 ci arrivi
rapporti? devo cambiare pure pignone? centra qualcosa?
i rapporti vanno in base alle tue esigenze...
pignone più grande più allungo
corona più grande più ripresa..
però se te metti una marmitta tipo arrow e un 19phbg vedi che ai 90 ci arrivi tranquillo (a giusto devi fare un buon rodaggio )
ah capisco...e poi vorrei sapere un ultima cosa, forse solo un possessore di un motard 50cc può rispondermi:
il comfort, com'è? si sta comodi? ci sono tante vibrazioni? io dovrei fare sui 20 km per andare a scuola...che ne dite?
intanto, lorenzo prozzo, grazie mille per tutti i tuoi chiarimenti, mi sei stato davvero utile GRAZIE!
Oscar ha scritto:ah capisco...e poi vorrei sapere un ultima cosa, forse solo un possessore di un motard 50cc può rispondermi:
il comfort, com'è? si sta comodi? ci sono tante vibrazioni? io dovrei fare sui 20 km per andare a scuola...che ne dite?
intanto, lorenzo prozzo, grazie mille per tutti i tuoi chiarimenti, mi sei stato davvero utile GRAZIE!
io ho un enduro. vibrazioni fastidiose ste moto non ne hanno. hanno motori minuscoli e quasi tutti con contralbero anti vibrazioni. sono comode per fare anche 60km. oltre la sella stretta iniza a fare male al culo. però i dossi diventano divertente e le buche pure. detto questo non è una moto malvagia se non per il fatto che monta il derbi che a me non piace molto anche se, per dirla tutta, ha qualche chicca in più rispetto all'am6. ci arrivano ai 90-100 con una marmitta e motore tenuto bene. ci arriva la mia ai 95 da gps che è un enduro con una marmitta gianelli e con me sopra che son un armadio a 4 ante alto 186cm.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Oscar ha scritto:ah capisco...e poi vorrei sapere un ultima cosa, forse solo un possessore di un motard 50cc può rispondermi:
il comfort, com'è? si sta comodi? ci sono tante vibrazioni? io dovrei fare sui 20 km per andare a scuola...che ne dite?
intanto, lorenzo prozzo, grazie mille per tutti i tuoi chiarimenti, mi sei stato davvero utile GRAZIE!
io ho un enduro. vibrazioni fastidiose ste moto non ne hanno. hanno motori minuscoli e quasi tutti con contralbero anti vibrazioni. sono comode per fare anche 60km. oltre la sella stretta iniza a fare male al culo. però i dossi diventano divertente e le buche pure. detto questo non è una moto malvagia se non per il fatto che monta il derbi che a me non piace molto anche se, per dirla tutta, ha qualche chicca in più rispetto all'am6. ci arrivano ai 90-100 con una marmitta e motore tenuto bene. ci arriva la mia ai 95 da gps che è un enduro con una marmitta gianelli e con me sopra che son un armadio a 4 ante alto 186cm.
ahahah per la miseria
ok,ok grazie mille alex, finalmente ho le idee chiare..anche se ho ancora tempo per decidere..tra RS e SX....tu sapresti consigliarmi? le prestazioni sono uguali vero?
Oscar ha scritto:
ahahah per la miseria
ok,ok grazie mille alex, finalmente ho le idee chiare..anche se ho ancora tempo per decidere..tra RS e SX....tu sapresti consigliarmi? le prestazioni sono uguali vero?
il motore è lo stesso. dipende cosa piace più a te e a dove vivi: inutile prendersi un stradale in puro centro abitato. strade con buche a non finire e mai la possibiità di piegare bene. li il motard è oro. se stai in campanga con lunghi tratti e bei curvoni larghi con la stradalina ti diverti. però anche col motard fai qualche piega in libertà. vedi te quale che ti piace di più
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Oscar ha scritto:
ahahah per la miseria
ok,ok grazie mille alex, finalmente ho le idee chiare..anche se ho ancora tempo per decidere..tra RS e SX....tu sapresti consigliarmi? le prestazioni sono uguali vero?
il motore è lo stesso. dipende cosa piace più a te e a dove vivi: inutile prendersi un stradale in puro centro abitato. strade con buche a non finire e mai la possibiità di piegare bene. li il motard è oro. se stai in campanga con lunghi tratti e bei curvoni larghi con la stradalina ti diverti. però anche col motard fai qualche piega in libertà. vedi te quale che ti piace di più
capisco..ho ancora tempo per maturare la mia scelta. Grazie di nuovo alex91, buonanotte
ma ndo vai con quel obrobrio?dopo due mesi ti sarai già stufato e ci metterai le mani e non solo la marmitta perchè farà comunque gli 85 effettivi...comprati uno scoter piuttosto e te lo dice uno che gli scoter gli fanno cagare...o che la elabori o ti stufi subito..o magari sei uno tranquillo che meno velocità fa meglio è..
Oscar ha scritto:
ahahah per la miseria
ok,ok grazie mille alex, finalmente ho le idee chiare..anche se ho ancora tempo per decidere..tra RS e SX....tu sapresti consigliarmi? le prestazioni sono uguali vero?
tra l'rs e l'sx ti consiglio l'sx primo per la momodità e la posizione in sella poi come gia detto devi scegliere te se abiti in città oppure in campagna..
a velocità effettiva l'rs avrà qualcosa in più dell'sx visto che è una carenata e i rapporti di serie dovrebbero essere gia più lunghi..