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qualcuno sa se sul blocco 100 simonini con carterone originale con carterino simonini doppia aspirazione 13/13 e 21/21 con multivar malossi molla gialla e rulli 4.7 posso montare una marmitta da vespa...e vorrei sapere se rende almeno un po...
Ultima modifica di LOUCH XY il gio ago 20, 2009 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
LOUCH XY ha scritto:qualcuno sa se sul blocco 100 simonini con carterone originale con carterino simonini doppia aspirazione 19/19 e 21/21 con multivar malossi molla gialla e rulli 4.7 posso montare una marmitta da vespa...e vorrei sapere se rende almeno un po...
ma prima della marmitta, spiegami sul carterone originale cosa monti a fare il 19 e come lo monti... io sò che puoi montare il carterone originale attappando l'aspirazione posteriore barenando la camera a manovella a 74.5 montando albero simonini e carterino simonini, con il 21 che ti basta... monti una simonini altissimo rendimento o calibrata e vedi come và...
bah a parte il 19 sul carter originale che voglio vederti a farcelo stare, a parte il tipo di aspirazione, come lo monti sul carter originale? lamellare? valvola rotante? non mi pare che l'albero simonini abbia la valvola.. poi hai idea del giro che fa la marmitta della vespa? ecco tu vorresti montarla sul ciao. ammesso che tu ci riesca che senso avrebbe??
LOUCH XY ha scritto:qualcuno sa se sul blocco 100 simonini con carterone originale con carterino simonini doppia aspirazione 19/19 e 21/21 con multivar malossi molla gialla e rulli 4.7 posso montare una marmitta da vespa...e vorrei sapere se rende almeno un po...
bhe...io dico invece che hai fatto un topic solo per dare aria alla bocca o alla tastiera,inanzi tutto mi devi spiegare COME VORRESTI CREARE UNA DOPPIA ASPIRAZIONE(praticamente impossibile),e secondariamente....come puoi MONTARE UN MARMITTA DI UNA VESPA SU UN CIAO O UN SI!!!!!!SUVVIA!!!IVANO HA RAGIONE,ci vuole una bella pulizia sul forum....ahahaha il massimo!!ahaha,ma almeno se non te ne intendi informati prima di scrivere queste cose!
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
LOUCH XY ha scritto:qualcuno sa se sul blocco 100 simonini con carterone originale con carterino simonini doppia aspirazione 19/19 e 21/21 con multivar malossi molla gialla e rulli 4.7 posso montare una marmitta da vespa...e vorrei sapere se rende almeno un po...
bhe...io dico invece che hai fatto un topic solo per dare aria alla bocca o alla tastiera,inanzi tutto mi devi spiegare COME VORRESTI CREARE UNA DOPPIA ASPIRAZIONE(praticamente impossibile),e secondariamente....come puoi MONTARE UN MARMITTA DI UNA VESPA SU UN CIAO O UN SI!!!!!!SUVVIA!!!IVANO HA RAGIONE,ci vuole una bella pulizia sul forum....ahahaha il massimo!!ahaha,ma almeno se non te ne intendi informati prima di scrivere queste cose!
quoto in pieno! pulizia etnica in strada e dei bimbetti sui forum! ahahahah
ciao man ha scritto:bah a parte il 19 sul carter originale che voglio vederti a farcelo stare, a parte il tipo di aspirazione, come lo monti sul carter originale? lamellare? valvola rotante? non mi pare che l'albero simonini abbia la valvola.. poi hai idea del giro che fa la marmitta della vespa? ecco tu vorresti montarla sul ciao. ammesso che tu ci riesca che senso avrebbe??
è praticamente impossibile,a meno che lui si capece di adattare un nuovo collettore e ricalcolare completamente la marmitta
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
ciao man ha scritto:bah a parte il 19 sul carter originale che voglio vederti a farcelo stare, a parte il tipo di aspirazione, come lo monti sul carter originale? lamellare? valvola rotante? non mi pare che l'albero simonini abbia la valvola.. poi hai idea del giro che fa la marmitta della vespa? ecco tu vorresti montarla sul ciao. ammesso che tu ci riesca che senso avrebbe??
è praticamente impossibile,a meno che lui si capece di adattare un nuovo collettore e ricalcolare completamente la marmitta
be la marmitta allora è inutile prenderla da una vespa. spendi meno e ci metti meno tempo a farla da solo direttamente.. il problema del 19 sul simonini sul carter originale non è tanto il collettore che si potrebbe anche saldare, è che aspirazione ci metti? se hai l'albero con spalle piene devi per forza avere un'aspirazione lamellare, e dove ce lo fa stare il pacco??
ciao man ha scritto:bah a parte il 19 sul carter originale che voglio vederti a farcelo stare, a parte il tipo di aspirazione, come lo monti sul carter originale? lamellare? valvola rotante? non mi pare che l'albero simonini abbia la valvola.. poi hai idea del giro che fa la marmitta della vespa? ecco tu vorresti montarla sul ciao. ammesso che tu ci riesca che senso avrebbe??
è praticamente impossibile,a meno che lui si capece di adattare un nuovo collettore e ricalcolare completamente la marmitta
be la marmitta allora è inutile prenderla da una vespa. spendi meno e ci metti meno tempo a farla da solo direttamente.. il problema del 19 sul simonini sul carter originale non è tanto il collettore che si potrebbe anche saldare, è che aspirazione ci metti? se hai l'albero con spalle piene devi per forza avere un'aspirazione lamellare, e dove ce lo fa stare il pacco??
...ma dai ragazzi perchè stiamo qui a perdere tempo...già dal titolo si capisce che è un po' addormentato...ancora con il 100...il 100 è un d48 con corsa o 43 o 46 quindi...non è un 100!!!
LOUCH XY ha scritto:qualcuno sa se sul blocco 100 simonini con carterone originale con carterino simonini doppia aspirazione 19/19 e 21/21 con multivar malossi molla gialla e rulli 4.7 posso montare una marmitta da vespa...e vorrei sapere se rende almeno un po...
bhe...io dico invece che hai fatto un topic solo per dare aria alla bocca o alla tastiera,inanzi tutto mi devi spiegare COME VORRESTI CREARE UNA DOPPIA ASPIRAZIONE(praticamente impossibile),e secondariamente....come puoi MONTARE UN MARMITTA DI UNA VESPA SU UN CIAO O UN SI!!!!!!SUVVIA!!!IVANO HA RAGIONE,ci vuole una bella pulizia sul forum....ahahaha il massimo!!ahaha,ma almeno se non te ne intendi informati prima di scrivere queste cose!
Infatti lui ha chiesto informazioni ed il topic è stato aperto in primi passi. perche aggredire cosi? pulizia sul forum? uno alla fine ha paura ad aprire un topic se le risposte sono queste..
be quello sarebbe il meno.. si sa che non è 100 nè 90.. ma per comodità spesso lo si chiama 100.. il problema è proprio il concetto di base su come funzioa un motore 2tempi.. arrivano qui, si iscrivono, se la tirano perchè sanno montare il 13pari e il girno dopo vogliono dar paga a tutti e comprare lo sprocatti a disco..
non l'ho aggerdito,ma suvvia,perchè si continuano ad aprire topic inutili,la risposta ce l'ho io,PER FARSI VEDERE,se lui avesse letto il regolamento,E AVREBBE USATO LA FUNZIONE CERCA,avrebbe trovato le sue risposte,senza aprire un topic con delle utopie,che non centrano assolutamente con i moped e la meccanica...suvvia,apritevi,anzichè difendere
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
LOUCH XY ha scritto:qualcuno sa se sul blocco 100 simonini con carterone originale con carterino simonini doppia aspirazione 19/19 e 21/21 con multivar malossi molla gialla e rulli 4.7 posso montare una marmitta da vespa...e vorrei sapere se rende almeno un po...
bhe...io dico invece che hai fatto un topic solo per dare aria alla bocca o alla tastiera,inanzi tutto mi devi spiegare COME VORRESTI CREARE UNA DOPPIA ASPIRAZIONE(praticamente impossibile),e secondariamente....come puoi MONTARE UN MARMITTA DI UNA VESPA SU UN CIAO O UN SI!!!!!!SUVVIA!!!IVANO HA RAGIONE,ci vuole una bella pulizia sul forum....ahahaha il massimo!!ahaha,ma almeno se non te ne intendi informati prima di scrivere queste cose!
Infatti lui ha chiesto informazioni ed il topic è stato aperto in primi passi. perche aggredire cosi? pulizia sul forum? uno alla fine ha paura ad aprire un topic se le risposte sono queste..
e comuqnue anche se l'ha aperto su primi passi,chiunque che abbia un bricilo di testa sa che non ci potrebbe stare il pacco!!!dove glielo mette???!!!e con questo concludo
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
il ragazzo si è iscritto da poco. ank io appena iscritto ho chiesto cose che magari per altri erano ovvie ma non per questo mi hanno aggredito.. un po piu di pazienza? e poi perche vorrebbe mettersi in mostra??
Lorenzo.im ha scritto:il ragazzo si è iscritto da poco. ank io appena iscritto ho chiesto cose che magari per altri erano ovvie ma non per questo mi hanno aggredito.. un po piu di pazienza? e poi perche vorrebbe mettersi in mostra??
siccome sisamo usciti dall'argomento,rispondo per l'ultima volta.....
1)UN'UTENTE APPENA ISCRITTO SUL FORUM DI BUNA NORMA DOVREBBE LEGGERE IL REGOLAMENTO
2)AVENDO DI CONSEGUENZA LETTO IL REGOLAMENTO,AVREBBE LETTO:USA LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI APRIRE NUOVI TOPIC(avendo trovato ciò che interessava a lui)
3)A DETTO DELLE COSE CHE NON SOLO SONO SPARATE,MA CHE ANCHE VOLENDO NON POSSONO ESSERE REALIZZATE!!MI SPIEGHI COME FAI A MONTARE UN PACCO SUL SEMICARTER PIAGGIO!!????
VIA RAGAZZI!!!APRITEVI!!in questo topic si è parlato della famosa meccanica parlata,in questa materia abbiamo tutti 10 e lode
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
allora, lui si è inscritto da poco quindi aggredirlo non serve a nulla il 48x46 si chiama 100 ma è 83cc il 48x43 si chiama 90 ma è 77cc oltre a questo la marmitta da vespa alla fine la puoi mettere pure ma il gioco non vale la candela...perche ci sono marmitte studiate per quei motori... oltre a questo il 19 su carterone originale ammeno che non fai un collettore non ce l'ho metti, e se riesci a fare il collettore ed a montarlo ti complichi la vita... perche il 21 basta...
vediamo di essere utili ragazzi... sarà alle prime armi... ma se gli consigliamo che cosa deve fare lo farà a maggior ragione...
certo... un pò di prudenza ci vuole...
1: il 19 non lo monti sul carterone originale, a meno che ci fai dei lavori particolari e lunghi
quindi prendi un carterone "polini speed engine" e chiedi all'utente gab_pei di procurarti un collettore per il 19 da montare sul carterone polini
2: passiamo all'albero motore: non sarebbe una brutta idea avere un albero spalla piena/anticipata (ad esempio un malossi o il pinasco) di modo che la spalla anticipata sta dal lato aspirazione a valvola, la piena dove c'è il lamellare
3: montaci il 21 sul carterino simonini...
la marmitta della vespa lasciala dov'è... focalizzati prima a realizzare il blocco per intero che è una cosa già piuttosto difficile... e poi potrai gigioneggiare a cambiare marmitta e a tarare il variatore (e lì sarà un bel cinema) per non parlare della carburazione (che sarà abbastanza complicata... per non dire troppo)
lotzscooter89 ha scritto:vediamo di essere utili ragazzi... sarà alle prime armi... ma se gli consigliamo che cosa deve fare lo farà a maggior ragione...
certo... un pò di prudenza ci vuole...
1: il 19 non lo monti sul carterone originale, a meno che ci fai dei lavori particolari e lunghi
quindi prendi un carterone "polini speed engine" e chiedi all'utente gab_pei di procurarti un collettore per il 19 da montare sul carterone polini
2: passiamo all'albero motore: non sarebbe una brutta idea avere un albero spalla piena/anticipata (ad esempio un malossi o il pinasco) di modo che la spalla anticipata sta dal lato aspirazione a valvola, la piena dove c'è il lamellare
3: montaci il 21 sul carterino simonini...
la marmitta della vespa lasciala dov'è... focalizzati prima a realizzare il blocco per intero che è una cosa già piuttosto difficile... e poi potrai gigioneggiare a cambiare marmitta e a tarare il variatore (e lì sarà un bel cinema) per non parlare della carburazione (che sarà abbastanza complicata... per non dire troppo)
...comunque sugli speed non oltre un 17,5 non rende...diglielo anche questo...
lotzscooter89 ha scritto:vediamo di essere utili ragazzi... sarà alle prime armi... ma se gli consigliamo che cosa deve fare lo farà a maggior ragione...
certo... un pò di prudenza ci vuole...
1: il 19 non lo monti sul carterone originale, a meno che ci fai dei lavori particolari e lunghi
quindi prendi un carterone "polini speed engine" e chiedi all'utente gab_pei di procurarti un collettore per il 19 da montare sul carterone polini
2: passiamo all'albero motore: non sarebbe una brutta idea avere un albero spalla piena/anticipata (ad esempio un malossi o il pinasco) di modo che la spalla anticipata sta dal lato aspirazione a valvola, la piena dove c'è il lamellare
3: montaci il 21 sul carterino simonini...
la marmitta della vespa lasciala dov'è... focalizzati prima a realizzare il blocco per intero che è una cosa già piuttosto difficile... e poi potrai gigioneggiare a cambiare marmitta e a tarare il variatore (e lì sarà un bel cinema) per non parlare della carburazione (che sarà abbastanza complicata... per non dire troppo)
per carità,non è che non voglio essere utile,però,queste cose hanno un po consumato i testicoli a tutti,ci saranno 10000000 di topic aperti su questi argomenti,ad un certo punto passa anche un po la voglia di rispondere con le stesse cose,oltrettutto,si alla fine con ulcune modifiche(albero compreso)il motore potrebbe essere fattibile,ma non penso che il desaparecidos abbia l'esperienza sufficente,per ciò che mi sono girate le pelotas
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
martainus ha scritto:non l'ho aggerdito,ma suvvia,perchè si continuano ad aprire topic inutili,la risposta ce l'ho io,PER FARSI VEDERE,se lui avesse letto il regolamento,E AVREBBE USATO LA FUNZIONE CERCA,avrebbe trovato le sue risposte,senza aprire un topic con delle utopie,che non centrano assolutamente con i moped e la meccanica...suvvia,apritevi,anzichè difendere
...lui dovrà imparare ad usare la funzione cerca...tu invece dovrai sfogliare un bel libro di grammatica italiana...e non è l'unico errore, è solo il principale...
lotzscooter89 ha scritto:vediamo di essere utili ragazzi... sarà alle prime armi... ma se gli consigliamo che cosa deve fare lo farà a maggior ragione...
certo... un pò di prudenza ci vuole...
1: il 19 non lo monti sul carterone originale, a meno che ci fai dei lavori particolari e lunghi
quindi prendi un carterone "polini speed engine" e chiedi all'utente gab_pei di procurarti un collettore per il 19 da montare sul carterone polini
2: passiamo all'albero motore: non sarebbe una brutta idea avere un albero spalla piena/anticipata (ad esempio un malossi o il pinasco) di modo che la spalla anticipata sta dal lato aspirazione a valvola, la piena dove c'è il lamellare
3: montaci il 21 sul carterino simonini...
la marmitta della vespa lasciala dov'è... focalizzati prima a realizzare il blocco per intero che è una cosa già piuttosto difficile... e poi potrai gigioneggiare a cambiare marmitta e a tarare il variatore (e lì sarà un bel cinema) per non parlare della carburazione (che sarà abbastanza complicata... per non dire troppo)
per carità,non è che non voglio essere utile,però,queste cose hanno un po consumato i testicoli a tutti,ci saranno 10000000 di topic aperti su questi argomenti,ad un certo punto passa anche un po la voglia di rispondere con le stesse cose,oltrettutto,si alla fine con ulcune modifiche(albero compreso)il motore potrebbe essere fattibile,ma non penso che il desaparecidos abbia l'esperienza sufficente,per ciò che mi sono girate le pelotas
...guarda che uno può anche girarci dietro ai motori da 25 anni ed aver trovato il forum ieri ma non per questo vuol dire che non ha esperienza sufficente sai...
martainus ha scritto:non l'ho aggerdito,ma suvvia,perchè si continuano ad aprire topic inutili,la risposta ce l'ho io,PER FARSI VEDERE,se lui avesse letto il regolamento,E AVREBBE USATO LA FUNZIONE CERCA,avrebbe trovato le sue risposte,senza aprire un topic con delle utopie,che non centrano assolutamente con i moped e la meccanica...suvvia,apritevi,anzichè difendere
...lui dovrà imparare ad usare la funzione cerca...tu invece dovrai sfogliare un bel libro di grammatica italiana...e non è l'unico errore, è solo il principale...
oops...capita,comunque non ho fatto un peccato mortale,alcune lettere me le salta,infatti se noti faccio molti errori
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
lotzscooter89 ha scritto:vediamo di essere utili ragazzi... sarà alle prime armi... ma se gli consigliamo che cosa deve fare lo farà a maggior ragione...
certo... un pò di prudenza ci vuole...
1: il 19 non lo monti sul carterone originale, a meno che ci fai dei lavori particolari e lunghi
quindi prendi un carterone "polini speed engine" e chiedi all'utente gab_pei di procurarti un collettore per il 19 da montare sul carterone polini
2: passiamo all'albero motore: non sarebbe una brutta idea avere un albero spalla piena/anticipata (ad esempio un malossi o il pinasco) di modo che la spalla anticipata sta dal lato aspirazione a valvola, la piena dove c'è il lamellare
3: montaci il 21 sul carterino simonini...
la marmitta della vespa lasciala dov'è... focalizzati prima a realizzare il blocco per intero che è una cosa già piuttosto difficile... e poi potrai gigioneggiare a cambiare marmitta e a tarare il variatore (e lì sarà un bel cinema) per non parlare della carburazione (che sarà abbastanza complicata... per non dire troppo)
per carità,non è che non voglio essere utile,però,queste cose hanno un po consumato i testicoli a tutti,ci saranno 10000000 di topic aperti su questi argomenti,ad un certo punto passa anche un po la voglia di rispondere con le stesse cose,oltrettutto,si alla fine con ulcune modifiche(albero compreso)il motore potrebbe essere fattibile,ma non penso che il desaparecidos abbia l'esperienza sufficente,per ciò che mi sono girate le pelotas
...guarda che uno può anche girarci dietro ai motori da 25 anni ed aver trovato il forum ieri ma non per questo vuol dire che non ha esperienza sufficente sai...
ho il diritto di dubitarne??visto ciò che ha scritto...
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
martainus ha scritto:non l'ho aggerdito,ma suvvia,perchè si continuano ad aprire topic inutili,la risposta ce l'ho io,PER FARSI VEDERE,se lui avesse letto il regolamento,E AVREBBE USATO LA FUNZIONE CERCA,avrebbe trovato le sue risposte,senza aprire un topic con delle utopie,che non centrano assolutamente con i moped e la meccanica...suvvia,apritevi,anzichè difendere
...lui dovrà imparare ad usare la funzione cerca...tu invece dovrai sfogliare un bel libro di grammatica italiana...e non è l'unico errore, è solo il principale...
oops...capita,comunque non ho fatto un peccato mortale,alcune lettere me le salta,infatti se noti faccio molti errori
...si vede purtroppo...
...comunque in questo caso si può dubitarne ma se no in linea generale non mi sembra corretto...
per non fare OT, io vado avanti sulla mia linea... me ne frego...
io dò consigli... se poi chi vuol metterli in pratica lo fa... (mi sto rivolgendo al nostro amico che in quanto a esperienza sembra essere abbastanza indietro)
come ha detto giustamente filippo, con gli speed engine conviene montare un 17,5 e non un 19
l'ideale sarebbe montare un 17,5 sul carterone e un 19 sul carterino laterale (questo per non "ingozzare" troppo il motore)
lotzscooter89 ha scritto:per non fare OT, io vado avanti sulla mia linea... me ne frego...
io dò consigli... se poi chi vuol metterli in pratica lo fa... (mi sto rivolgendo al nostro amico che in quanto a esperienza sembra essere abbastanza indietro)
come ha detto giustamente filippo, con gli speed engine conviene montare un 17,5 e non un 19
l'ideale sarebbe montare un 17,5 sul carterone e un 19 sul carterino laterale (questo per non "ingozzare" troppo il motore)
...comunque come si diceva prima la carburazione risulta veramente complicata da trovare...io andrei con un 21, se uno poi vuole di più anche un 24 ma non doppio carburatore...
innanzi tutto so anche io che il 100 simonini non è 1 100cc ma è 1 77cc!!!!!però questo motore si chiama cosi!!!!!poi vorrei specificare che volevo sapere se si poteva montare la marmitta della vespa su questo motore per fare qualche cosa di particolare...ecco tutto...
lotzscooter89 ha scritto:per non fare OT, io vado avanti sulla mia linea... me ne frego...
io dò consigli... se poi chi vuol metterli in pratica lo fa... (mi sto rivolgendo al nostro amico che in quanto a esperienza sembra essere abbastanza indietro)
come ha detto giustamente filippo, con gli speed engine conviene montare un 17,5 e non un 19
l'ideale sarebbe montare un 17,5 sul carterone e un 19 sul carterino laterale (questo per non "ingozzare" troppo il motore)
...comunque come si diceva prima la carburazione risulta veramente complicata da trovare...io andrei con un 21, se uno poi vuole di più anche un 24 ma non doppio carburatore...
se posso esprimermi,la doppia carburazione risulterebbe una cacchiata,visto la difficoltà per carburare,assieme poi si aggiungono i costi di sviluppo,che può essere il problema minore,e il lavoro(se non si ha esperienza non sai dove mettere mano),comuqnue io piuottosto monterei un carburatore,più grosso,ma ne monterei uno,più che altro vista la tua esperienza comincia da cose semplici
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
LOUCH XY ha scritto:innanzi tutto so anche io che il 100 simonini non è 1 100cc ma è 1 77cc!!!!!però questo motore si chiama cosi!!!!!poi vorrei specificare che volevo sapere se si poteva montare la marmitta della vespa su questo motore per fare qualche cosa di particolare...ecco tutto...
il 100 cc è un 83cc d48x 46 la corsa... il 90cc è un 77cc d48x 43 la corsa...
comunque la marmitta da vespa se riesci ad adattarla la puoi pure mettere però non ne vale la pena.
per il doppio carburatore è inutile basta un 21...