un amico mi ha incaricato di fargli un blocco tranquillo per girare per strada in tranquillità ma togliersi qualche sfizio.
tutti i pezzi sono stati comprati nuovi tranne il variatore
l'elaborazione sarà la seguente:
-Blocco piaggio lc a tamburo rivisto by Mac(me)
-pompa acqua alleggerita by mac
-eliminazione miscelatore
-revisione totale delle rulliere dei rapporti
-albero Malossi RHQ biella da 80 spalle piene
-motore top 2plus raccordato al carter(da me)
-21 dell'orto phbg
-collettore dritto malossi x 19-21-20.5
-vl13 malossi con inserto
-variatore malossi 101(quello dell'over range)
-correttori di coppia malossi torque drive da 134
-frizione malossi fly -marmitta top nardò non omologata scarico scomponibile Malossi For race only - centralina top performances rossa centralina originale con chiavetta d'anticipo 3°
-cuscinetti skf c3
-candela ngkbr9evg(punta al platino)
-rapporti primari malossi -filtro malossi e13 filtro polini evolution
il blocco è in preparazione
in rosso sono i pezzi che ho
in arancione quelli che ho cambiato
in marrone quelli che stanno arrivando
farò foto passo passo..
intanto alcune foto di alcuni pezzi
Ultima modifica di fil89n il mer dic 12, 2007 6:44 pm, modificato 7 volte in totale.
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
x me un'elaborazione è tranquilla se è sotto la fascia semitrofeo...
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meglio i c3 fidati..
questo motore non ha così tanti giri, e quindi i cuscinetti c4 non arriverebbero alla temperatura ottimale d'esercizio...i c3 hanno una temperatura leggermente più bassa e quindi vanno perfetti!
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l'elaborazione sarà montata su un nrg mc2
ah, mi sn arrivati un po' di pezzi...
vi terrò aggiornati
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ragazzi, dopo 14 ore di lavoro ecco a che punto sono arrivato
raccordato
montato cuscinetti
pulito tutto
montato albero
montato paroli
controllato le luci, rifinite, e controllata la banda di squish..
per sabato è finito!
manca montare:
impianto elettrico
trasmissione
ruota
carburo!
fotine
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ah, scordavo.. sto lucidando la marmitta..
quando ho finito altre foto!
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ma la puleggia fissa di che marca è non l'ho mai vista...io sulla mia ho fatto togliere le alette e con massette di 0,5 gr. ho sentito un notevole incremetno di prestazioni...
la semipuleggia è originale..
senza ventolino in plastica.
ho ordinato quella della stage6 con anche la campana con dissipatori!
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"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
oggi in 1 ora montato il blocco..
le mollette sono un pelo morbide(parte 700 giri sottocoppia), ma in compenso è partito alla prima spedalinata e non ha nessun problema...
è il rodaggio quindi ho aperto poco, ma sembra andare abbastanza bene..
sono arrivato ai 105 all'ora in pochissimo tempo..
è grasso di circa 5 punti, ma x tutto l'arco di erogazione va bene, solo da 3/4 in su ha qualche borbottio...
per essere un 2+ è abbastanza buono(mi sn trovato in mono 2 volte appena uscito dal vuotino)
ho fatto anche il video dell'accensione.. appena ho il cavetto lo posto...
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il blocco è un classico piaggio(sarebbe solo controproducente montare un mina su un telaio piaggio!! è rinomato che i blocchi piaggio vanno molto anche montando così pochi pezzi!!)
ora ho montato spillo w9, getto da 100, filtro malossi e13, min 45, e va abbastanza bene.. devo ingrassare un pelo il minimo perchè è abbastanza magretto, ma da 1/4 a piena apertura va benissimo..
urla che è un piacere..
fra 2 giorni (quando è finito il rodaggio) inizio con la taratura seria! adesso va bene ma si può migliorare, contando che non posso accelerare a tavola x tanto tempo quindi è stato tarato "non alla perfezione"
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scusate ma l'audio è stato sfalsato dal provider..
al più presto posterò su youtube..
oggi carburato alla perfezione!
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un mio amico ne aveva comprato uno grippato (per minarelli orrizzontale, su f12)... quindi ha rettificato (nel '99). Ha girato per due anni, tra l'altro una volta ha rotto un tubo del circuito di raffreddamento e ha fatto 5km senza liquido , poi l'ha rivenduto a un tizio che l'ha usato fino all'anno scorso, che a sua volta l'ha rivenduto e tuttora va che è un piacere!
Se ben carburato è una roccia, ottima scelta
Hai qualche foto dell'interno del cilindro? E dei travasi raccordati?
x piaggio è blu
x mina viola(o rosso, come vuoi chiamarlo!)
x le altre foto non le ho mi disp.
fra 5.000 km quando faccio la manutenzione ne faccio 1 po'!
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x tutti i piaggio(scooter) lo fanno blu...
sicuro al 100%
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la top fa 3 cilindri:
top trophy(d48 ghisa, bifascia, sc. ellittico)
2+(viola x mina, blu x piaggio, d47.6, ghisa, monofascia, sc elittico)
tpr(alluminio, monofascia, traversino, d47.6, stesso stampo dell'athena racing..)
di verde non c'è niente!
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allora, il blocco ormai ha già fatto 1000 km...
le velocità sono abbastanza buone.. con un nrg mc2 sto davanti ad un runner 125 4t...
sono passato davanti ad un rilevatore della velocità con un ovetto originale: contakm segnava 80, tabellone segnava 70..
un amico è passato con l'nrg in mono.. tabellone segnava 95...
per andare va abbastanza.. i consumi sono abbastanza buoni, e problemi fin'ora non ne ho avuti...
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km del blocco: 3000
cambiata chiavetta
montato filtro evo
cinghia malossi in kevlar
olio nuovo
candela nuova
sempre più veloce!!
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cambiata marmitta(ora malossi for race only)
cambiata cinghia(malossi kevlar)
cambiato filtro(polini evolution)
cambiato pacco(VL13)
cambiata centralina...
aggiorno la scheda tecnica!
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complimenti bel lavoro bel blocco come va la fro ??? su mina 2+ + fro è l abbinamento migliore (provare x credere )
come sei tarato ????
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
CIAO UNA VITA IN MONO ...........