Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, apro un nuovo argomento perché ho cercato ma non ho trovato una discussione diretta su questo tema. Vorrei installare una accensione elettronica su un motore del Ciao tutto Malossi: MP-One elettronici, Albero spalle piene Malossi e GT Malossi. Qualcuno ha fatto questo tipo di abbinamento? che ne dite? qualche suggerimento in merito? Grazie mille come sempre.
Per quello che costano le accensioni elettroniche After market, ho sempre preferito le vecchie puntine... mi spiace ma non ho info su come funzioni quella Polini, probabilmente molto meglio della oroginale piaggio in termini di performance.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
Secondo me, la cosa assurda è che sia l'accensione Malossi che Polini non hanno neanche nulla di così particolare da giustificare il prezzo.
Dopotutto non sono molto distanti da quelle di primo equipaggiamento del scooter
Anche secondo me costano molto ma vorrei provare a installarne almeno una e mi pare che la Polini sia migliore (Malossi ha sensibili problemi di accoppiamento con i suoi stessi componenti). Trovo che la PVR a rotore interno sia strepitosa, con il volano in ergal ma, purtroppo, non ha l'alimentazione dei fari e l'impianto elettrico dei fari sull'accensione ha i suoi vantaggi (e quello a batteria i suoi svantaggi).
La PVR, con la mini Selettra originale, non ho mai visto che scintilla fa. Ho avuto occasione di vedere i cloni cinesi e devo dire che sono rimasto deluso.
Fa una scintilla minuscola solo a partire dai 7/800 giri e quindi per accendere il motore devi morire di un colpo.
Se il modello Polini è compatibile col tuo blocco, se hai il budget non ti resta che provare...secondo me funziona alla grande, magari il costo non vale la resa?lo scoprirai solo provando!
Rallydriver ha scritto: ↑mar giu 09, 2026 7:17 pm
Se il modello Polini è compatibile col tuo blocco, se hai il budget non ti resta che provare...secondo me funziona alla grande, magari il costo non vale la resa?lo scoprirai solo provando!
rispetto all'elettronico originale è un grande passo avanti con le idm ,spazio pemettendo perchè cè da smolacchiare dove tocca ,almeno con la malossi ,polini non so se si sono fatti più furbi ,ma io mi chiedo è 50anni che le misure dei carter sono le stesse possibile che devo molare i carter ,usano il calibro cinese per misurare bohhhh misteri
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Rallydriver ha scritto: ↑mar giu 09, 2026 7:17 pm
rispetto all'elettronico originale è un grande passo avanti con le idm ,spazio pemettendo perchè cè da smolacchiare dove tocca ,almeno con la malossi ,polini non so se si sono fatti più furbi ,ma io mi chiedo è 50anni che le misure dei carter sono le stesse possibile che devo molare i carter ,usano il calibro cinese per misurare bohhhh misteri
Purtroppo in generale le costruzioni meccaniche in qualsiasi ambito sono sempre più approssimative.
Prima si adattava per migliorare, oggi si adatta per montare, domani spero non diano solo il progetto è un pezzo di metallo da modellare a casa