problema corrente Vent derapage 50

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
riccardogandi
Membro triciclo
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

problema corrente Vent derapage 50

Messaggio da leggere da riccardogandi »

Ciao a tutti, scusate se questo argomento non centra niente con i moped ma non so dove chiedere queste informazioni, ho un vent 50 del 2021 con accensione 12 poli originale centralina originale, di motore monto top nero 70, phbg 19 e collettore lavorato originale, da oggi la moto mi da un problema, si accende normalmente da fredda senza fatica, ma quando inizia a scaldarsi la moto di conseguenza di scalda anche un po lo statore, l'acqua mi arriva a 40-45 gradi, dopo inizia a spegnersi tutto, il contakm, non fa più corrente la candela, insomma praticamente si spegne tutta la moto, finché non si raffredda e passa un bel po di tempo lei non ne vuole sapere di fare scintilla,dopo a volte parte e ricomincia a funzionare tutto, fusibile nuovo, centralina ho provato a scambiarla con un altra originale funzionante e non cambia niente, avete dei consigli da darmi, grazie mille
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 578 volte

Re: problema corrente Vent derapage 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

statore andato ,oppue regolatore di tensione andato ,di solito si cambiano insieme
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
riccardogandi (dom giu 07, 2026 2:01 pm)
Rispondi