Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Dopo aver montato il condensatore esterno, cambiato la candela (prima b6es poi champion n5c) cercato di pulire la marmitta, cercato di far fare più grip alle massette di avviamento, è migliorato ma ancora non parte bene , ho visto che è consigliato mettere la parte aperta dell'elettrodo della candela a faccia rivolta verso l'aspirazione, potrebbe aiutarmi? Come prima da caldo parte dopo poca spinta, da freddo fatica troppo
Oraz9 ha scritto: ↑mar apr 28, 2026 11:31 am
Dopo aver montato il condensatore esterno, cambiato la candela (prima b6es poi champion n5c) cercato di pulire la marmitta, cercato di far fare più grip alle massette di avviamento, è migliorato ma ancora non parte bene , ho visto che è consigliato mettere la parte aperta dell'elettrodo della candela a faccia rivolta verso l'aspirazione, potrebbe aiutarmi? Come prima da caldo parte dopo poca spinta, da freddo fatica troppo
parli dell'indexing ,ma è una cosa che serve diciamo su motori elaborati kart etc e non risolve certo il problema che hai tu "credo"
Salve a tutti...dopo un po' di tempo sono passato a trovarvi.
Pare che il problema non si sia risolto, hai mai pensato di aumentare il getto e quindi ingrassare un pelo?
Miracoloooo!! XD adesso si accende bene , ragazzi se vi devo dire la verità, penso di aver risolto il problema avvicinando fino a 0.5 millimetri l'elettrodo di massa della candela all'elettrodo centrale di essa, dall'ultimo messaggio che ho scritto ho fatto solo questo, addirittura adesso riesco a mettere tranquillamente la B7ES ...sicuramente all'inizio di questa storia aveva diversi problemi, che col passare degli interventi ho risolto e messo a posto, e diciamo quindi che molto probabilmente il gap tra gli elettrodi della candela era solo la punta dell'iceberg. Inoltre (purtroppo) ho montato l'avviamento a strappo (non mi piace molto) , molto comodo anche se ingombrante, adesso se è fermo da parecchio tempo ci vuole qualche strappo per farlo partire ma Niente di troppo esasperante .
PS: ho aumentato il getto max da 64 a 66
PPS: non andate sotto 0.4 con il gap delle puntine XD si brucia il condensatore che è una meraviglia
Vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione, spendendo il loro tempo per aiutarmi , e spero che questo thread serva alle generazioni future che hanno problemi con l'accensione come gli ho avuti io !!