Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
C'è un'altra incognita e cioè l'altezza di compressione del pistone, ma quello ce l'hai quindi volendo la puoi misurare.
Di solito sui pistoni scooter 47.6 va da 24mm a 25mm, a conti fatti per star sereno DEVI mettere una biella da 95mm come diceva Claudio, o se no tornisci il cilindro sotto o abbassi i carter di almeno 5-6 mm.
Le opzioni sono varie ma la biella lunga è d'obbligo secondo me.
si la misura c del pistone è 24. ok ci siamo quasi .domani un amico mi porta sia un albero in corsa 44 ma sicuramente la biella è 87 è sarà corta e sia dei carter polini quelli nuovi .però perlomeno montando anche il pistone mi rendo conto meglio su come muovermi ,vi tengo aggiornati.
RAFFAELLO ha scritto: ↑sab mar 21, 2026 5:20 pm
Aspetta l'albero...non fare pastrocchi
l'albero ce l'ho è nuovo in corsa 44 biella 87 ,il cilindro e nato per quella corsa (solo che è per scooter)devo solo scenderlo di 0,5 cm .Non mi sembra un pastrocchio e un lavoro che hanno fatto anche altri utenti .
lo fatto io difatti....anche conto terzi all'epoca.... è un pastrocchio se si simula, intendevo che devi avere/presentare tutti i pezzi in mano e poi decidi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
si ,sono andato a vedere l'elaborazione di Karlo82 dove ti ringraziava per il lavoro. praticamente sto facendo lo stesso motore ma a me si dovrebbe scendere solo di 5mm. dico 5mm proprio perchè ho fatto un falso montaggio con l'albero mazzuccheli nella stessa corsa del cilindro solo con biella 87 e mi trovo di solo 5mm troppo giù.se ti andrebbe di farmi questo lavoro ,mi risolveresti un bel problema.
vesu ha scritto: ↑gio mar 26, 2026 5:23 pm
si ,sono andato a vedere l'elaborazione di Karlo82 dove ti ringraziava per il lavoro. praticamente sto facendo lo stesso motore ma a me si dovrebbe scendere solo di 5mm. dico 5mm proprio perchè ho fatto un falso montaggio con l'albero mazzuccheli nella stessa corsa del cilindro solo con biella 87 e mi trovo di solo 5mm troppo giù.se ti andrebbe di farmi questo lavoro ,mi risolveresti un bel problema.
ma il pistone lo hai presentato, tutto ok al pms e pmi ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.