Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi, io ho un problema alla mia cinghia Malossi, solo in questo punto segnato in rosso (allego foto) la cinghia è molto consumata nei dentini, invece in tutte le altre parti è perfetta, da cosa può essere causato? grazie mille
non so dove le fanno fare ma la qualità lascia a desiderare di queste cinghie ,ti faccio un esempio ,io ho un bravo con un tpr 86cc ,la malossi dura un uscita ,tipo 1 oora forse ,distrutta ,non le compro più
Malossi fa 2 cinghie da 13 per il bravo, una economica codice 61 7223, e un'altra codice 6117005.
Quella economica è fatta coi peli del culo, ho avuto anche io il tuo stesso problema, mentre con l'altra mi trovo bene e la uso da svariate monferraglie senza alcun problema.
Controlla il codice della tua cinghia, in ogni caso cambiala.
Mai visto un consumo così anomalo della cinghia, sia essa di marca o no. Sicuramente è un difetto di materiale o di fabbricazione. Se è da cambiare, io proverei per il bravo una Dayco 7155 che sarebbe rinforzata con fibra di vetro e costa quanto la malossi normale. Oppure una avx 13x1060.