Piaggio bravo e la corrente a tratti

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Vittorio Veneto
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Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da Vittorio Veneto »

Ciao a tutti!
Ho un bravo della piaggio, full originale e da un po' ha iniziato a fare capricci con la corrente, ha iniziato a sparare, luci e clacson non andavano ecc...

Controllando gli avvolgimenti interni ho notato che un cavo era spezzato, l'ho fatto saldare e ne ho approfittato per cambiare puntine e condensatore.

Ora mettendo le puntine a 0.40 con condensatore nuovo provandolo ho notato che fa la scintilla a tratti, a volte la fa' e altre volte proprio no.

A qualcuno di voi è gia successo?? Oppure cosa potrei riguardare meglio? :D
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claudio7099
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

hai pulito le puntine nuove ,hanno una patina sopra per preservarle nel tempo
Vittorio Veneto
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

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claudio7099 ha scritto: mer set 18, 2024 3:42 pm hai pulito le puntine nuove ,hanno una patina sopra per preservarle nel tempo
Oddio non ci avevo pensato, come posso pulire? Con carta vetrata fine va bene?
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claudio7099
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si
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Vittorio Veneto (mer set 18, 2024 6:01 pm)
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

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Mi dispiace dover riprendere questo discorso, ma continua a non andar bene

Ho cambiato anche bobina ma andava peggio, così ho rimesso la sua. Le puntine sono regolate a 0.40 in più anche il condensatore è nuovo

Il carburatore monta il suo getto 48 e filtro originale, quindi non aperto

Ora non so più cosa poter controllare... :cry:
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claudio7099
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Vittorio Veneto
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

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claudio7099 ha scritto: mer set 25, 2024 6:45 pm https://www.ebay.it/itm/115676166522?_s ... R8qxiKHFZA hai anche le bobine



Si che ho le bobine, quella per le luci e clacson era interrotta, e l'ho fatta saldare con lo stagno. Poi l'altra bobina era intatta, però non capisco nulla più 😂
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claudio7099
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

per quella cifra cambia volano e bobine ,è nuovo non usato se continui ad avere problemi di corrente
Vittorio Veneto
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

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claudio7099 ha scritto: mer set 25, 2024 6:57 pm per quella cifra cambia volano e bobine ,è nuovo non usato se continui ad avere problemi di corrente
Okok ho capito, ora vorrei capire un'altra cosa.
Non sto capendo se ha problemi di corrente, se prende aria oppure se la frizione non stacca bene.

Per capirci meglio la frizione una volta che il motore è spento le massette ritornano nella posizione iniziale (puleggia), cioe non toccano vicino la campana(non conosco il nome).

Poi delle volte diventa magro, ho cambiato il paraolio per la seconda volta, e pensavo di aver risolto, ma nulla

Dopodiché se esco a fare un giro e mi fermo dopo 30s si spegne e non ho capisco se è per la corrente o per altro.

Scusami se chiedo troppo...abbi pazienza :)
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma è un problkema di corrente o no ,il bravo parte almeno

che serbatoio hai ferro o plastica
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

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claudio7099 ha scritto: gio set 26, 2024 9:03 am ma è un problkema di corrente o no ,il bravo parte almeno

che serbatoio hai ferro o plastica
Il serbatoio non è plastica, ma comunque ho fatto un trattamento anti ruggine mesi fa' in più ho un filtrino prima del carburatore
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claudio7099
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

togli il filtro ne hai già due ,uno sul rubinetto e uno nel carburatore ,tubo da 5mm interno benza ,se smagrisce da solo è un problema o di alimentazione o di trafilamenti di aria cilindro o testa visto che il paraolio è nuovo
Vittorio Veneto
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

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Credo di aver risolto, da me in questi giorni ha fatto molto freddo, quindi ho ingrassato, con il getto del massimo, la carburazione da un 48 a un 52 e gira meglio di prima, almeno per ora. Credo di aver risolto

Graie del tuo aiuto :D
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Re: Piaggio bravo e la corrente a tratti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

puntine comunque difficile avere problemi di corrennte ,per 10-15 anni vai tranquillo ,poi si il consumo può influire ,tutti si lamentano ma le prestazioni di un puntine non si discute ballano 10kmh di differenza
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Vittorio Veneto (ven set 27, 2024 11:48 pm)
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