Ciao a tutti!
Ho un bravo della piaggio, full originale e da un po' ha iniziato a fare capricci con la corrente, ha iniziato a sparare, luci e clacson non andavano ecc...
Controllando gli avvolgimenti interni ho notato che un cavo era spezzato, l'ho fatto saldare e ne ho approfittato per cambiare puntine e condensatore.
Ora mettendo le puntine a 0.40 con condensatore nuovo provandolo ho notato che fa la scintilla a tratti, a volte la fa' e altre volte proprio no.
A qualcuno di voi è gia successo?? Oppure cosa potrei riguardare meglio?
Si che ho le bobine, quella per le luci e clacson era interrotta, e l'ho fatta saldare con lo stagno. Poi l'altra bobina era intatta, però non capisco nulla più
claudio7099 ha scritto: ↑mer set 25, 2024 6:57 pm
per quella cifra cambia volano e bobine ,è nuovo non usato se continui ad avere problemi di corrente
Okok ho capito, ora vorrei capire un'altra cosa.
Non sto capendo se ha problemi di corrente, se prende aria oppure se la frizione non stacca bene.
Per capirci meglio la frizione una volta che il motore è spento le massette ritornano nella posizione iniziale (puleggia), cioe non toccano vicino la campana(non conosco il nome).
Poi delle volte diventa magro, ho cambiato il paraolio per la seconda volta, e pensavo di aver risolto, ma nulla
Dopodiché se esco a fare un giro e mi fermo dopo 30s si spegne e non ho capisco se è per la corrente o per altro.
togli il filtro ne hai già due ,uno sul rubinetto e uno nel carburatore ,tubo da 5mm interno benza ,se smagrisce da solo è un problema o di alimentazione o di trafilamenti di aria cilindro o testa visto che il paraolio è nuovo
Credo di aver risolto, da me in questi giorni ha fatto molto freddo, quindi ho ingrassato, con il getto del massimo, la carburazione da un 48 a un 52 e gira meglio di prima, almeno per ora. Credo di aver risolto
puntine comunque difficile avere problemi di corrennte ,per 10-15 anni vai tranquillo ,poi si il consumo può influire ,tutti si lamentano ma le prestazioni di un puntine non si discute ballano 10kmh di differenza
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post: