Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
Dici ?? ma scusa però sarâ 1 differenza minima tra lo standart e l'anticipato o no?
Forse non hai capito,
si parlava di albero piaggio standard e albero piaggio eco, il secondo a la fase di aspirazione minore....e la differenza non è poca.
Come ho detto molte altre volte l'eco ha rendimento termico migliore ed eroga le stesse prestazioni dello standard con una fase d'aspirazione minore (la fase di ingresso della benzina è minore...) quindi ragionandoci bene sopra.......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
Dici ?? ma scusa però sarâ 1 differenza minima tra lo standart e l'anticipato o no?
Forse non hai capito,
si parlava di albero piaggio standard e albero piaggio eco, il secondo a la fase di aspirazione minore....e la differenza non è poca.
Come ho detto molte altre volte l'eco ha rendimento termico migliore ed eroga le stesse prestazioni dello standard con una fase d'aspirazione minore (la fase di ingresso della benzina è minore...) quindi ragionandoci bene sopra.......
ma rende meglio per il fatto che ha un'aspirazione minore o potrebbe rendere di più se per esempio si anticipasse l'albero?
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
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Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
PicchioTNT ha scritto:ma gli eco sono entrati in produzione subito appena sono usciti quelli normali o ce una data precisa k sn entrati in produzione?
Probabilmente dalla fine degli anni '80, comunque rispondete alla mia domanda sopra di quella di PicchioTNT...Qualcuno aveva un'eco con spinotto 10 o 12? Qualcuno ne sa qualcosa in proposito?
Vendo Ciao PX ANNO 1989 PEZZI ORIGINALI E/O MODIFICATI.
CONTATTATEMI.
Perchè gli ECO avevano la particolarità di avere il carburatore 12/12 e mi sembra che di Ciao con questo carburatore ne siano entrati in commercio dalla metà degli anni '80 in poi, ma non sono sicuro. Quindi gli ECO saranno stati prodotti più o meno intorno a quegli anni. C'è chi ha un ECO del '87, io per esempio ce l'ho del '89..
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Allora...mio Fratello "MICHELANGELO" è del 1970 e a 14 anni ebbe uno dei primi si "elettronic" qui a Padova....ovviamente scoprimmo che montava un motore "eco" e andava anche molto bene
Ora fatti due conti era il 1984.....
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RAFFAELLO ha scritto:Allora...mio Fratello "MICHELANGELO" è del 1970 e a 14 anni ebbe uno dei primi si "elettronic" qui a Padova....ovviamente scoprimmo che montava un motore "eco" e andava anche molto bene
Ora fatti due conti era il 1984.....
Non so se hai notato, ho scritto "dalla metà degli anni '80 in poi, MA NON NE SONO SICURO". Metti anche che siano venuti fuori tre anni prima rispetto a quello che ho detto io, poco importa..Penso che all'utente interessasse sapere se ci sono sempre stati o sapere quando più o meno siano venuti fuori..
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si si... grazie sia a gigi k a rafafello... è xk devo andare a ritirare 2 ciao mai usati del 1986 e volevo sapere se magari possono essere eco (speriamo di si) di cui uno è nuovo mai acceso e l'altro con su pochi km... e li ritiro gratis... scusate l' OT
Cross, Custom Pista & Enduro.. TUTTI piegano puoi starne sicuroda: La Bibbia Del Motociclista
Lo sai che c’è uno spirito anche dentro ad un motore?
Ciao a tutti, io ho di recente ricevuto un ciao eco, che da quanto mi par di capire dalle vostre spiegazioni ha pistone, albero motore e testa diversi.
Il motore è grippato e quindi ho acquistato un gruppo termico nuovo, però è quello per gli altri ciao con il motore non eco. Mi chiedevo se montando una testa non eco e il gruppo termico nuovo potesse funzionare lo stesso.
Però se ha l'albero motore diverso ho paura che o mi batta in testa oppure che non si crei abbastanza compressione nella camera di scoppio.
Cosa mi consigliate di fare? Dovrò acquistare anche un nuovo albero motore?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
scusatemi se non riesco ad usare termini più dettagliati per descrivere il mio problema ma ho poca esperienza in questo ambito.