Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve,
da un pò di giorni sentivo un rumore metallico proveniente dalla zona motore sul mio piaggio sì del 91, a primo impatto pensavo fossero i rulli del multivar consumati quindi non ci ho dato troppo peso…
Ieri, tornando a casa ho notato un calo di giri improvviso a full gas, ma il motorino era comunque marciante, poco dopo si spegne come se avessi grippato.
Pensando di aver grippato riporto il motorino a casa, oggi vado a girare il variatore a mano e molto stranamente girava abbastanza fluido, ma ogni tanto si sentiva come se grattava qualcosa… tolgo la candela e giro i pedali, il motore gira ma si sente il forte rumore metallico dalla zona carter.
rimetto la candela e parte ma non regge il minimo, ripedalo e tengo un pochino accellerato e il rumore metallico era aumentato; ho guardato il variatore e ballava in modo assurdo. secondo voi il rumore metallico e la “grippata” può essere dovuta all’usura dei cuscinetti o ad altro?
figurati che una volta sono riuscito a grippare la biella sul cuscinetto di biella ,si è saldato ,non riuscino più a togliere il pistone pechè era in basso ,ho dovuto aprire i carter e poi togliere il pistone ,inspiegabile a mio vedere