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devo comprare un accensione elttronica,un albero,un volano per un 65 polini su un si elettronic a variatore senza frecce,prima di acquistarli volevo chiarire qualche dubbio.L'accensione che metto in foto è senza frecce e compatibile con il mio modello?il volano?metto anche la foto di 2 alberi uno originale e uno anticipato,l'anticipo di quello anticipato è fatto bene?perchè sennò compro quello originale. grazie
Lo statore che serve a te e quello con 4 cavi, tre che vanno alla bobina (rosso, bianco,verde) e uno che si collega all'impianto elettrico, quindi a giudicare dalla foto sembra proprio lui, per l'albero invece non saprei cosa dirti, io li ho sempre comprati già anticipati di fabbrica
lasciando stare lo sporco che il carter è da revisionare,con questa finestrella che è quella larga che anticipo va fatto all'albero?volevo anche chiedere se POLINI 254.0002 fosse la guarnizione giusta per il 65 polinj perchè me ne serve una nuova
questa è la foto del carter che ho provato a sistemare,poi magari gli do un altra lucidata,sapete come allargare il collettore senza trapano a colonna?perchè con quello normale ho paura di sfondare.Ripeto la domanda,POLINI 254.0002 è la guarnizione giusta?perchè magari ne esistevano più versioni con guarnizioni diverse
Si, è la guarnizione giusta per la base del cilindro.
Per allargare il collettore puoi usare un avvitatore a batteria e una fresa del giusto diametro con punta arrotondata, in modo tale da lavorare solo il condotto interno. Metti il carter in morsa e lavora dritto e con mano ferma, usando la velocità piu bassa, controllando ogni tanto come procede il lavoro, togliendo i residui di alluminio. E rifinire poi il condotto con carta abrasiva fine.
I carter li puoi chiudere con un velo di sigillante siliconico senza alcuna guarnizione. Però, a giudicare dalla foto, hanno prima bisogno di essere sabbiati.
Leonardommm ha scritto: ↑ven lug 19, 2024 12:40 am
grazie mille,quanto costa più o meno farli sabbiare ed è vero che porta un incremento di prestazioni?
Se hai qualche conoscente meccanico che te li fa con microsfere di vetro, con una decina di euri te ne esci, vengono come nuovi. Altrimenti usa il detersivo Svelto, quello per i piatti, acqua calda e li lasci a mollo mezza giornata. Poi li strofini con la spugnetta vileda lavapiatti, risciacqui e sei a posto. Non c'è alcun incremento di prestazioni, c'è solo ordine e pulizia.
claudio7099 ha scritto: ↑ven lug 19, 2024 1:13 pm
Cambia meccanico e cambia spacciatore di ricambi ,fino ad ora tutta roba da pattume
hai ragione ma questi carter che ho messo in foto li ho pagati 10 euro e quindi ho provato a rimetterli a posto e mi sta riuscendo,gli alberi che avevo mandato non li ho comprati
sul manuale polini c'è scritto che l'albero va anticipato di 15mm e ritardato di 5mm,però nell'officina del forum c'è scritto che sui carter come i miei con la valvola già grande da originale posso anche solo anticipare di 10mm,come lo dovrei fare quindi?
io continuo a vederli male quei carter ,sono stati a bagno maria ,hanno i buchi dall'ossido di alluminio ,và bene spendere poco ma pagare roba che noi buttiamo nel pattume non mi pare un affare ,non sono come vespa che se la tenuta valvola è andata passo al lamellare ,qui non si può per quello continuo e non solo io a essere dubbioso