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salve ragazzi il pistone centrale quello con il foro ovale è il pistone originale del cilindro simonini.
mentre gli altri due pistoni (foro rettangolare asso per pinasco vespa,l'altro con il mantello aperto
è un pistone athena per cilindri scooter minarelli orizzontale .secondo voi quale dei due non originali sarebbe meglio montare? e casomai quale modifiche apportare? ps se vi state domandando perchè non monto il suo è perché non è il mio.
ps 2 scusate non sono capace nemmeno ci caricare una foto dritta
si il cilindro è quello originale ad aria in alluminio ..ho potuto misurare i pistoni con il comparatore centesimale , è sono 47,51/53. l'avevo comprato l'alesatore per misurare i cilindri ma sono stato capace di romperlo (ovviamente era roba economica cinese).ma perchè mi fai questa domanda?
dunque la potata massima del frontescarico la hai appena si apre la luce ,dopo poca roba ,se la camicia sotto è aperta puoi anche evitare di sforacchiare il pistone ,se è chiusa se obbligato ad aprire ,per fare una cosa fatta bene infili il pistone poco sotto la luce e segni dove intervenire se fare un buco o fare un arco sotto il pistone
ma il frontescarco và nel carter ,non serve il buco ,pistone chiuso ,se propio vuoi fare un archetto sotto và bene ,mi ricordo che lo aveva spiegato perfino doria itg corse nei suoi video ,pistone chiuso
itg mi sembra che parlava dell'importanza di scavare il mantello ma nei lati in modo tale da facilitare l'immissione di benzina (quello l'ho fatto anche agli altri due simonini che feci ) mettendo il pacco lamellare più grande e il 24 credo che diventi ancora più importante.comunque rivado a vedere.
si quello serve ad alti giri per avere un buon riempimento dei travasi ,sfiancare il pistone vicino allo spinotto intendi ,si ok ,và fatto su quasi tutti i motori con travasi simmetrici