Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
vi disturbo per sapere se avete affrontato anche voi il problema della durata delle boccole parapolvere in plastica su cui oscilla il telaio nel Piaggio SI.
Il mio problema è che durano circa 100km, poi si distruggono e tutto comincia a ballare che sembra di stare sulle giostre.
Ho provato a comprare quelli originali piaggio (23€ la coppia) che di concorrenza, ma non è cambiato nulla.
Di solito stringo il dato ma non a morte per lascaire che il telaio possa oscillare e far lavorare l'ammortizzatore.
Consigli?.
Grazie e buona giornata.
dunque se ci sono le gabbie a rulli ,cè uno spinotto temprato che scorre dentro e il bullone che stringe tutto,le due plastiche laterali praticamente non fanno sforzo ,come fanno a distruggersi ,metti delle foto così capiamo
Ou belin, calma!
Io ho solo un lungo bullone che è passante e si avvita con un dado dall'altra estremità.
Alle due estremiutà vedo le gabbie a rulli su cui inserisco i gommini e il bordo dei gommini batte sugli anelli del telaio.
Dopo 20 buche i gommini sono sbriciolati.
Stasera a casa faccio foto.
inserisci un giravite o un tubo di ferro da un foro e lo posizioni sul bordo della gabbia a rulli dell'altro lato un colpo a dx uno a sx piano piano dovrebbe uscire dall'altro lato puoi infilare un tubo di diametro leggermente inferiore al foro tipo io uso la una chiave a T con il bussolotto da 13/14e vai di martello
Incredibile, mancava tutto il pezzo. Il mezzo è cambiato dal giorno alla notte. Prima sembrava di stare su un dondolo mentre andavi. Ora è un mezzo stabile e affidabile. Sono anche finite tutte le vibrazioni. Sembra un altro motorino.
Grazie ancora.