Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, sto restaurando un Piaggio Si Elettronic ed ho un problema simile, in pratica ho aperto lavato e pulito il motore in lavatrice ad ultrasuoni cambiato il pistone (dimensioni 38,8)le fasce, albero motore cuscinetti e paraoli nonché il carburatore 12/12 con filtro originale a 6 fori. Rimontato tutto non riesco in nessun modo a regolare la carburazione, ho iniziato con un getto 49 fino ad arrivare al 58. Oggi ho rimontato il getto 49 non tiene il minimo e quando giro borbotta ho chiuso due dei tre fori del filtro ( per prova) tiene il minimo ma non sale di giri. Mi date qualche dritta prima che inizio con la raccolta differenziata? grazie a tutti in anticipo
ps. il carburatore prima di essere montato è stato lavato prima con n benzina poi in lavatrice ed in fine soffiato con il compressore
Aggiornamenti….. sostituito il rubinetto elettronica e anche il paraolio niente da fare solito problema… non tiene il minimo. Allora ho provato a montare un vecchio carburatore 12/10 e come x magia gira come un violino tzicano …. allora mi chiedo PEEERCHEEEE?
I carburatori che ho provato sono stati tutti puliti minuziosamente prima con benzina e poi il lavatrice ad ultrasuoni. Mi sa che la cosa è un po’ più complicata …. comunque dopo 3 giorni ho risolto…. sul carter ci sono delle sigle “CM” “C1M” e altre a quanto il CM vuole un carburatore 12/10 con getto 43 e filtro a 3 fori il C1M vuole il 12/12 probabilmente per una questione di aspirazione e sicuramente ci sono delle differenze di progettazione dei carter