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Ciao a tutti, sto restaurando un vecchio si che mi è stato regalato, ho smontato il motore pensando che fosse presente il gruppo termico originale invece misurando il pistone con un calibro risulta essere un 46!!
Ora io lo vorrei cambiare il gruppo termico perché non è messo benissimo, solo che il carter è stato modificato, sono stati modificati i travasi, sarà possibile mettere un 43? O meglio un 46?
Il cilindro attuale non so cos’è non c’è scritto niente mentre all’interno del pistone c’è scritto “Asso w 2736”
Io credo che la cosa migliore che puoi fare é allegare qualche foto di cilindro e carter. In questo modo possiamo valutare se i lavori nel carter sono stati fatti bene e che tipo di cilindro era stato montato. Se il carter é ben raccordato la cosa migliore secondo me è rimontare un cilindro come quello precedente.
Claudio, anche secondo me è un vecchio Pinasco. Sarebbe da capire se la canna è ancora dritta o si è storta con l'uso (come fece a me)
Comunque Jack Found, segui quello che ti è stato detto..... anzi, prendere l'occasione per fare una completa revisione al motore con cambio di cuscinetti e paraolio.
P.S. per la pulizioa, più che la semplice benzina, opterei epr il diluente alla nitro che sgrassa meglio.
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Per togliere l'ossidazione, hai (secondo me) due possibilità, una leggera sabbiatura oppure un bagno in un prodotto leggermente acido (tipo aceto di vino) per qualche ora
Considera che per lavare in mezzo alle alette non è semplice, in quanto con i pennelli difficilmente ci si arriva e al massimo riesci con il raschietto. Consigliabile anche li, una bella passata con idropulitrice al lavaggio (che volendo hanno anche i prodotti sgrassanti da potergli dare) e poi una bella e veloce asciugatura.
Sempre a proposito di prodotti sgrassanti, io spesso uso fare l'ultimo lavaggio dei pezzi smontati, a casa con il Fukron nella Mafra (o volendo anche quegli sgrassatori giallo fluo tipo Dexal. Puliscono a fondo e lasciano tutto ben sgrassato .... sbiancando anche un po l'alluminio.
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