Ciao ragazzi,
premetto che ho un Ciao PXV dell'83 con mozzo da 13 giri, multivar Malossi rulli da 6g, correttori 90, cinghia dentata, carb. 13/13 con polverizzatore modificato (allargato il foro più alto del polverizzatore con punte decimali, getto 60, filtro stampato in 3d:
https://www.ebay.it/itm/285054540920), marmitta Giannelli Fire e candela NGK BR6HIX. Per il resto non ho toccato nient'altro, tutto originale.
Stavo approfondendo un po' il discorso di puntine e anticipo, ho fatto un po' di prove e noto molta differenza. Purtroppo prima il mezzo era molto spompo perchè erano regolate a 0,20... Ora le ho messe a 0,60 con anticipo 25 gradi ed è molto più reattivo. (P.S. per un 50 quali sarebbero dei buoni valori?? Una media tra reattività e allungo).
Passo al problema: appena apro completamente il gas, noto che come detto prima ha un grande scatto, dura circa 2 - 3 secondi poi noto un certo calo di potenza e giri, per circa un secondo: per fare un paragone come quando si cambia marcia in una moto. Dopo ciò inizia a prendere i giri ma mooooolto più lentamente.
Qualcuno sa dirmi se è normale oppure no? Io vorrei cercare di eliminarlo, premetto che rimontando un 13 13 stock senza i lavori svolti al polverizzatore la problematica si presenta comunque, anche se più lieve, quindi comunque lo escluderei.
Ultima domanda importantissima: qualcuno ha fatto esperimenti con le piste rulli del multivar? Voglio allungarle ma non so bene come fare.