Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
circa un mesetto fa ho installato un GT Olympia 65 sul mio SI.
Ho montato un getto del 56 e un filtro aria malossi quello con la spugna rossa.
E' partito alla prima, tiene il minimo perfettamente, l'erogazione è normale a tutti
i regimi (anche se non ho ancora tirato a collo) e sembra girare bene.
L'ho tenuto acceso per circa un'ora in tutto sul cavalletto, dando ogni tanto accelerate per farlo salire di giri.
Prima di partire per un giretto di prova a vedere la candela e il colore era un brunito leggermente scuro, quindi direi ok (miscela al 3%).
Ieri pomeriggio, sono andato a fare un giretto per la mia zona per provarlo bene ed ad un certo punto ha fatto un rumoraccio metallico
e si è spento in corsa. Non stavo tirando, sarò stato al 40% del gas.
Sta di fatto che lo porto a casa a spinta, e provando a far girare a mano il variatore, sembrava girare libero.
Così ho provato a riaccenderlo ed è partito subito. L'ho tenuto acceso una decina di secondi e sembrava andare bee.
Ora che faccio? smonto tutto e controllo o lascio così e mi faccio il segno della croce?
Grazie.
Ultima modifica di Luth3r75 il lun feb 12, 2024 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
se lo tieni al minimo per forza la candela risulterà scura... posso chiederti che scarico usi?, attenzione se che non è cambiata la cosa.. il filtro malossi ha la spugna corta... e entro sporco
Piccolo aggiornamento, ho rimontato il filtro aria originale lasciando il getto da 56.
Ho lavorato con un dremmel i tre buchi da dove entra l'aria allargandoli quanto potevo, in teoria l'apporto di aria dovrebbe essere leggermente maggiore. Ho fatto un diretto di prova e sembra andare bene.
il si dovrebbe già avere il 6 fori dietro la retina da originale se non mi sbaglio ,io passo delle punte da trapano con l'avvitatore per allagare le tre cannucce