Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi,
Ho appena acquistato le carcasse Pinasco Power, ho montato tutto con amore e ho vibrazioni enormi, suppongo a causa dell'albero motore, esiste una soluzione secondo voi?
The new Pinasco set (casing, crank and flywheel) are not balanced. That’s why you have a lot of vibration.
The only thing you can do is to work on flywheel and crank with tungsten inserts.
Il nuovo set pinasco (carter, albero, e volano) non sono bilanciati. Per questo hai tante vibrazioni.
L’unica cosa che puoi fare è lavorare sul volano e sull’albero con inserti in tungsteno.
Nomoreffe ha scritto: ↑ven dic 15, 2023 8:13 pm
The new Pinasco set (casing, crank and flywheel) are not balanced. That’s why you have a lot of vibration.
The only thing you can do is to work on flywheel and crank with tungsten inserts.
Il nuovo set pinasco (carter, albero, e volano) non sono bilanciati. Per questo hai tante vibrazioni.
L’unica cosa che puoi fare è lavorare sul volano e sull’albero con inserti in tungsteno.
Però se monta albero Pinasco a spalle piene e accensione Malossi che non ha parti contrappesate, non dovrebbe vibrare molto.
L'albero è dritto e centrato??
Ho venduto tutto, sono schifato, soprattutto perché sembrava funzionare davvero bene... ma le vibrazioni erano fortissime, sul Ciao si allentava tutto e ho le formiche nel culo.
Purtroppo e lo dico con rammarico pinasco sta' facendo tante schifezze, carter di burro e pistoni di cioccolato, non sono riuscito a montare perfino un filtro aria la cosa più semplice di questo mondo
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Esatto, su 2 Polini 72cc in ghisa acquistati in 2 siti diversi, il pistone ha un gioco enorme con il cilindro e a metà velocità si sentono dei clic. Ma Malossi resta al di sopra degli altri, credo.
Peccato, i materiali e le lavorazioni di oggi non sono più come quella di una volta.
Su due carter Polini speed engine di ultima produzione per esempio, non sono riuscito a montare il cuscinetto sul carterino, neanche riscaldandolo oltre i 200°. Entrava solo per metà. Ho dovuto ripassare leggermente la sede del cuscinetto con un cilindretto abrasivo, per togliere qualche centesimo.
Sul carterone invece, dando una leggera scaldata senza nemmeno arrivare a 100°, il cuscinetto entrava come il burro fino a battuta.
Poi, su uno dei due carter, dopo averlo chiuso con cilindro e testa e messo sotto pressione con aria compressa, ho riscontrato delle perdite sul carterone lato esterno, sulla parete della sacca di travaso, proprio sotto al volano. E non avevo limato nulla, lo avevo chiuso così come preso dalla scatola.
Con carter originali piaggio, mai un problema!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Fearless per il post: