Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buona sera, ho recentemente fatto mettere a posto un vecchio piaggio SI per poterci andare in giro.
Premetto che non me ne intendo di questo mondo, infatti mi sto rivolgendo a voi per darmi una mano, percio' perdonatemi se non saro' specifico o se faccio considerazioni errate.
Specifiche:
Motore originale
Carburatore 12/12 ; Getto 47
Filtro classico con le 3 prese d'aria
Montando una marmitta che credo fosse di un bravo dato che alcuni pezzi derivano da esso non ho assolutamente problemi, tuttavia, facendo di massima 40km/h se andava bene ho montato una vecchia Giannelli Rekord che avevo.
Ecco, questo problema lo ho solo se monto questa marmitta. Quella del bravo penso sia molto toppa anche perche e' estrememante silenziosa ma appunto problemi non ne ho.
Ogni tanto (e' per qello che non capisco il problema) dopo essere partito mi fa dei vuoti, dopo poi magari funziona "regolarmente" (cerco allora di non tirarlo al massimo anche se non tiene i bassi giri) e magari mi si spegne mentre vado.
Quando mi era capitato, sono sceso, ho provato a riavviarlo in mille modi ma niente, a piedi. Il giorno dopo, senza toccarlo, l'ho riprovato ad accendere e andava come se non fosse successo nulla.
Non so se e' magari lui che si surriscalda anche se non credo dato che ho fatto dei giri che per l'uso che ne faccio sono lunghi (45 min.) e non mi ha dato problemi.
Magari e' la carburazione? Miscela aria/combustibile? Non so sinceramente anche perche se appunto cambio marmitta non ho questo problema.
Non so se serve come informazione ma il tipo che me lo ha messo a posto ha detto che ho le puntine che vanno bene (avevo problemi di corrente ma era la bobina)
Chiedo allora aiuto a voi, appena posso poi rispondero' con le conoscenze che ho, intanto grazie in anticipo.
Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo, da caldo non si accendeva, era il condensatore. Sostituito con uno esterno. Prova a controllare la candela che a me faceva vuoti perché era troppo magro; pulisci bene il carburatore è cambia candela.
Prova e dicci.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Elia58@@ per il post: