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Ciao a tutti,
sto cercando Informazioni riguardo la campana frizione Simonini, per versioni a puleggia.
Da quel che leggo è in acciaio c40, con alette per un migliore raffreddamento e il diametro della puleggetta posteriore è maggiorato per aumentare il ratio...infatti viene fornita con la sua cinghia e puleggia posteriore.
Qualcuno l'ha mai provata?
Io sapevo che quella campana serviva per cambiare rapporto senza toccare la puleggia posteriore, così che non hai raggi stretti su cui girare la cinghia a vantaggio di una usura e consumo potenza da parte del motore
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Verrebbe montata sulla mia attuale configurazione: un dr 43 evo, con carter lavorati, albero anticipato e carburatore 13 pari.
Prontolino, ma se terrei la puleggia posteriore originale da 90, e la puleggia anteriore della frizione è più grande devo cambiare almeno la cinghia, sennò sarebbe troppo corta, giusto?
Nomoreffe ha scritto: ↑dom ott 08, 2023 12:19 pm
Allunga molto il rapporto, molto…
Campana Simonini + puleggia grande su ciao P serve cinghia da 990.
Ok quindi 30mm più lunga, perché l'originale è 960 se non erro.
Comunque su ebay vendono il kit con la cinghia e puleggia posteriore più piccola, così il ratio sarebbe ancora più lungo...se non si ha un 75 lavorato è penalizzante per me.
Ce l'ho sul mio ciao, confermo che allunga parecchio i rapporti, è una via di mezzo tra la puleggia da 80 e 70, partenza lunga e con molle Polini ti mangi le ganasce frizione.....sul ciao ho mp, 21, 75 lavorato e scarico fm.... Motore da coppia.