Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti finalmente sono riuscito ad aggiustare il mio ciao!
Ho carter malossi, 46,5 malossi e 19,5 il problema è che se da filo gas apro tutto mi fa un vuoto enorme e poi riprende pian piano mentre se apro gradualmente non lo fa cosa può essere?
Di getto del massimo ho un 75 e sembrerebbe essere grasso
È probabilmente un problema di carburazione, fai un po di strada a metà gas in modo che non fa vuoti, poi controlli la candela e in base al colore diminuisci il getto, se la candela è nera abbassi il getto, sennò il problema è un altro. Fammi sapere come va
claudio7099 ha scritto: ↑lun set 25, 2023 5:44 pm
alla fine cosa era che non partiva ??
p.s:non sarebbe meglio continuare nello stesso post se no perdiamo il filo del discorso
Rifatto tutto l’impianto elettrico con fili nuovi dato che c’era il volano che li aveva grattati.
saldati fili a condensatore esterno.
Ora parte bene ma avevo sto problema
claudio7099 ha scritto: ↑lun set 25, 2023 8:20 pm
se però non scrivi la configurazione del carburatore viene difficile ,anche perchè 19,5 mai usato ,è dell'orto o tarocco
È un 19,5 tarocco con tutti i getti dell’orto
Avviamento 60
Minimo 45
Massimo adesso ho messo 68 per provare e la candela e quasi scura verso il grigio.
Spillo w7 prima tacca
claudio7099 ha scritto: ↑lun set 25, 2023 8:20 pm
se però non scrivi la configurazione del carburatore viene difficile ,anche perchè 19,5 mai usato ,è dell'orto o tarocco
Sono andato a fare un giretto con la configurazione prima elencata e la candela era color grigio scuro, il problema dei vuoti c’è ancora quando sono proprio full gas,
Aprire tutto di un colpo non è conveniente dato che si alza da solo
Secondo me sei magro da metà a full ..prova a mettere lo spillo alla seconda tacca e metti il getto del massimo 10 punti in più...giri con o senza filtro? Espansione? Polverizzatore Cina o dell'orto, spillo?
Io con un 21 tarocco dellortizzato giro con un 108 di getto max
Jighen ha scritto: ↑lun set 25, 2023 10:59 pm
Secondo me sei magro da metà a full ..prova a mettere lo spillo alla seconda tacca e metti il getto del massimo 10 punti in più...giri con o senza filtro? Espansione? Polverizzatore Cina o dell'orto, spillo?
Giro con il filtro malossi per il 19, proma circuit,polverizzatore dell’orto 262 au credo, spillo w7
Jighen ha scritto: ↑lun set 25, 2023 10:59 pm
Giro con il filtro malossi per il 19, proma circuit,polverizzatore dell’orto 262 au credo, spillo w7
Se il carburatore è cinese come il mio, dubuto porti i polverizzatori serie AU ma avrai un AN, prova a regolarlo come suggerito, i polverizzatori AN chiamano getti grossi del massimo.
P.s.
Candela? che grado termico usi?
68 su un 19,5!!!!... e per di più con un 75!!
Se su un 13, monti un 66/68, mi viene normale dire che sei abbondantemente magro, per questo non va e sopratutto hai la candela grigia
A dir la verità, io la candela di quel colore la avevo quando avevo un rdc esagerato, più che altro per un sintomo di temperature alte.
Quindi per prima cosa, alzerei abbondantemente il getto come giustamente detto da Claudio, poi semmai se non risolvi, guarda anche che RDC hai.
prontolino ha scritto: ↑mer set 27, 2023 9:25 am
Claudio, per "abbassare lo spillo", intendi portare il seeger il più in basso possibile... se no se abbassa lo spillo smagrisce ancora di più.
con il 95 è grasso a bestia ,deve abbassare lo spillo e alzare il seiger per migliorare in basso
ciao ci sono novità, oggi ho provato a montare un getto 90 e agli alti è magro mentre ai medi sembra girare bene, ho lo spillo sulla seconda tacca dall' alto, se lo metto in quella piu alta miglioro la cosa?
Rallydriver ha scritto: ↑gio set 28, 2023 7:35 pm
Se ai medi gira bene lascerei spillo come è e metterei un 92 almeno, per magro agli alti cosa intendi?suono sordo?vuoti?non allunga?
Suono sordo quasi da vuoto, quando apro tutto o quasi tutto sembra che non arriva tutta le benzina.
Con il 96 non lo faceva questo suono.
Un mio amico lo ha provato e ha detto che hai bassi non gira pulito gira come storto di sound è difficile da spiegare
Prova con valvola gas smusso a 50, getto minimo da 40 e vite aria aperta di 1 giro, dovresti pulirlo parecchio in basso.
Getto massimo ci sei quasi devi giocare attorno al 96 prova a calare di 2 punti o lascia il 96 e togli il filtro aria, quel filtro malossi sporca in modo tremendo la carburazione specie in alto.
Jighen ha scritto: ↑ven set 29, 2023 9:40 am
Prova con valvola gas smusso a 50, getto minimo da 40 e vite aria aperta di 1 giro, dovresti pulirlo parecchio in basso.
Getto massimo ci sei quasi devi giocare attorno al 96 prova a calare di 2 punti o lascia il 96 e togli il filtro aria, quel filtro malossi sporca in modo tremendo la carburazione specie in alto.
Si ma se entra polvere o cose così sono fregato mi sa che provo a carburarlo e poi se vedo che non cela fa lo tolgo
Se ai medi gira bene lascerei spillo come è e metterei un 92 almeno, per magro agli alti cosa intendi?suono sordo?vuoti?non allunga?
Suono sordo quasi da vuoto, quando apro tutto o quasi tutto sembra che non arriva tutta le benzina.
Un mio amico lo ha provato e ha detto che hai bassi non gira pulito gira come storto di sound è difficile da spiegare
Rimetti il 96, spillo lascia cosi, vite alimentazione minimo a 3/4 di giro.
Prova e facci sapere
Rimetti il 96, spillo lascia cosi, vite alimentazione minimo a 3/4 di giro.
Prova e facci sapere
Con il 96 mi brucia le candele però
Provo con un 94