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Eccomi qua. Il SI in foto è il mio. Cilindro prototipo non ancora in commercio. Usato nel cnm nel 2022. Se lo volete vedere venite il 30 settembre a ottobiano
Questi utenti hanno ringraziato l autore Time86 per il post:
siete sempre avari con le informazioni ,capisco benissimo i segreti industriali (in pista poi neanche il pacco lamellare si smonta se no copiano),ma le vuoi vendere devi farlo vedere se no cessa lo scopo
Ciao Claudio. La foto non l ho pubblicata io. Io sono semplicemente stato invitato da malossi al miscela day e feci la prova a banco. Che informazioni ti servono? Sarò felice di rispondere
È un progetto di R66. Corsa 46 alesaggio 47.6 per usare pistoni scooter commerciali. La travaseria è molto simile all MHR team da scooter e ha provato un raffreddamento radiale per escludere la ventola. Si scalda molto in gara specialmente in estate piena, ma non abbiamo avuto problemi. Carter malossi abbinati a un pvk 30 siamo a 14.200 giri e 20 cv.. indicativi
Lo avevo visto svariate volte anche io, solo che avevo sempre pensato che fosse un cilindro tipo Puch o similari adattato ai carter Piaggio.
Ho sempre visto che ha almeno 6 o 8 viti di fissaggio sulla testa.
Time 86, ti sarei venuto volentieri a conoscere ad Ottobiano se quel pirla di Lanza non avesse mandato a quel paese un progetto di correre con un motore di Mauro70 che abbiamo rivisto assieme. Starò a casa e magari in un altra occasione.
DVD ha scritto: ↑mar set 19, 2023 1:50 pm
Sarebbe interessante vederlo dentro!
Ma va fatto qualche riporto sul carter o si raccorda al limite del possibile degli Mp??
I carter vanno completamente modificati. Vanno aggiunti 2 inserti di alluminio ai lati e fissati. Poi vanno lavorati. Va amche barenata a camera di manovella
claudio7099 ha scritto: ↑mar set 19, 2023 3:43 pm
se poi Route66 avrà voglia di spiegare come mai ha fatto un radiale ben venga
Come ho già scritto nel commento precedente, è stato fatto radiale per eliminare la ventola sul volano. I benefici sono i seguenti: si può montare qualsiasi tipo di accensione senza preoccuparsi degli ingombri. Si guadagna qualcosa in termini di prestazioni perché, se pur poco la ventola è un freno. E il cilindro lavora in autonomia
prontolino ha scritto: ↑mar set 19, 2023 5:11 pm
Lo avevo visto svariate volte anche io, solo che avevo sempre pensato che fosse un cilindro tipo Puch o similari adattato ai carter Piaggio.
Ho sempre visto che ha almeno 6 o 8 viti di fissaggio sulla testa.
Time 86, ti sarei venuto volentieri a conoscere ad Ottobiano se quel pirla di Lanza non avesse mandato a quel paese un progetto di correre con un motore di Mauro70 che abbiamo rivisto assieme. Starò a casa e magari in un altra occasione.
Categoria.... 80??
Esatto categoria M80. Nel 2024 sicuramente lo porterò in qualche occasione al campionato di hans. Quindi ci sarà tempo per conoscerci
prontolino ha scritto: ↑mar set 19, 2023 5:11 pm
Lo avevo visto svariate volte anche io, solo che avevo sempre pensato che fosse un cilindro tipo Puch o similari adattato ai carter Piaggio.
Ho sempre visto che ha almeno 6 o 8 viti di fissaggio sulla testa.
Time 86, ti sarei venuto volentieri a conoscere ad Ottobiano se quel pirla di Lanza non avesse mandato a quel paese un progetto di correre con un motore di Mauro70 che abbiamo rivisto assieme. Starò a casa e magari in un altra occasione.
Categoria.... 80??
Ciao a tutti. Purtroppo è andata così...
Ringrazio Prontolino per la disponibilità
Sarebbe stata una bella occasione per testare un motore sperimentale che prometteva bene.
Complimenti a Route66. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore mauro70 per il post: