Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Se applicato bene non si stacca. Fai le solite cose: togli il vecchio stucco, scalda bene il punto di applicazione per fare uscire il vecchio olio dalle porosità, pulisci bene con solvente e poi riapplica.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nomoreffe per il post:
Smontato tutto confermo il mio danno ho dimenticato (o magari per pigrizia non l'ho fatto sinceramente non ricordo) di preparare una zona dell' carter lato volano per fare attaccare bene lo stucco. Infatti gli altri pezzi di stucco sui travasi sono ok
Aggiornamento: smontato tutto e fresata leggermente la parte dove andrò a rimettere lo stucco poi aria compressa e pulizia con diluente. Atteso una buona mezz'ora per sicurezza ancora aria compressa poi piazzato lo stucco nuovo premendo per bene con i guanti nuovi.
Poi premuto leggermente i bordi con il dito pulito e secco senza guanti per sicurezza per farli prendere meglio
Rifatto il raccordo al travaso del cilindro nello stucco e saltata fuori una leggera bollicina piccola e non passante che rimarrà dove sta
Richiusi i carter con guarnizione nuova fatta da me ancora da rifilare sul piano
Aggiornamento dopo le ferie ho rimontato tutto misurato lo squish che è di circa 1,3mm e calcolato il rapporto di compressione che è di 12,1:1
Montato accensione a strappo ma per qualche ragione non parte c'è compressione c'è benzina c'è scintilla anche se forse fioca. Appena possibile faccio altre prove
Nomoreffe ha scritto: ↑gio set 07, 2023 9:50 pm
Questo motore proprio non lo sentiamo
Un'odissea hehe però aveva ragione lui la scintilla fioca stamattina era diventata nulla.
Avevo una bobina nuova di ricambio l'ho montata e ora scintilla bella chiara potente. Si è acceso al primo colpo e da un primo giro di test sembra andare già molto bene. Bella ripresa bel tiro a breve carico un video mi si è rotto il prota telefono
Nomoreffe mi ricordo che da qualche parte avevi scritto del trafilamento dall'imboccatura dello scarico che avevi risolto in qualche modo (pasta?). Chiedo perché noto che anche a me perde benzina incombusta che scende giù dallo scarico (poca roba). Come avevi risolto? Grazie
Confermo le istruzioni di Claudio. Se monti Proma Circuit hai però il taglio sul collettore troppo lungo e ti devi ingegnare per "tapparlo". Io avevo usato della lamiera in acciaio sottile sottile. Se monti qualsiasi altra cosa e spruzza olio in giro, allora pasta rossa dopo aver pulito tutto per bene.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nomoreffe per il post:
no non esiste nulla ,io usando anche moto a 2t ho diovuto comprare la giacca nera perchè quella rossa e bianca che avevo prima è diventata tutta puntinata di nero di olio ,anche in lavanderia non è venuta pulita ,buttata nel pattume
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
claudio7099 ha scritto: ↑ven set 08, 2023 3:09 pm
una lattina se può servire un lamierino
Invece per evitare di fare schizzare gli sputacchi di olio sul cerchione cosa posso usare per deviarli per terra lateralmente? Grazie
Parli dell'uscita del silenziatore??
Io per quel problema, ho risistemato un silenziatore e messo in cima una curvetta che mi devia i gas di scarico verso l'asfalto
claudio7099 ha scritto: ↑ven set 08, 2023 3:09 pm
una lattina se può servire un lamierino
Invece per evitare di fare schizzare gli sputacchi di olio sul cerchione cosa posso usare per deviarli per terra lateralmente? Grazie
Parli dell'uscita del silenziatore??
Io per quel problema, ho risistemato un silenziatore e messo in cima una curvetta che mi devia i gas di scarico verso l'asfalto
Esatto sì intendevo proprio questo la curvetta finale dopo il silenziatore. Grazie!
Grazie ragazzi sono soddisfatto ed orgoglioso di come va.
Ho sistemato anche la perdita nel collettore marmitta con un pezzetto di lamierino di lattina di birra.