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Bella mossa (per loro)...in una botta sola hanno creato un cilindro "esotico", che scaturisce la curiosità degli appassionati. ciò comporta che chi vuole comprarlo, si trova costretto a comprare il loro scarico, sicuramente dimensionato in base al cilindro. la vedo difficile che i vari DBR, poto ecc si mettano a fare uno scarico apposta per quel gt.
Piaggio Sì SgaruPower 4P:
70cc Polini (piaggio zip aria)
Carter, albero c39 e accensione di PVR
21 PHBG, getto 100, valvola 40, spillo w7
filtro Ramair
Scarico Simonini 4P
Variatore Polini, frizione Stage6 e cinghia 16mm
Sicuro che non si mettono a far scarichi x questo cilindro unico nel suo genere... certo che la curiosità è tanta... magari sono riusciti a creare un cilindro 65 con prestazioni incredibili, alla faccia nostra che abbiamo provato carter lamellari e disco rotante di vario genere e marche... cilindri 70 - 75 ghisa e alluminio mono o bifascia, carburatori di tutte le misure, scarichi dalle 1000 forme e accensioni di ogni tipo... senza contare le modifiche artigianali fatte da noi... o magari qualcuno che spenderà un bel po di Quattrini per provarlo, ci dirà che è un po una ciofeca!!!
Concordo assolutamente... non può far miracoli, può al massimo andare un pelino di più di un 65 classico, anche preparato, ma i prezzi sono comunque assurdi... con quello prendi ben altro.
claudio7099 ha scritto: ↑gio ago 31, 2023 9:50 am
eccolo montato ,non è mio era una foto di questo inverno che mi hanno mandato
esteticamente è accattivante... poi lo scarico messo così credo sia una lama a doppio tagliente. il collettore di scarico si abbuffa di aria fresca proveniente dal volano ma il resto del cilindro potrebbe non riceverne a sufficienza.... o magari il problema non si pone, chissà
Piaggio Sì SgaruPower 4P:
70cc Polini (piaggio zip aria)
Carter, albero c39 e accensione di PVR
21 PHBG, getto 100, valvola 40, spillo w7
filtro Ramair
Scarico Simonini 4P
Variatore Polini, frizione Stage6 e cinghia 16mm
JULIEN ha scritto: ↑gio ago 31, 2023 4:05 pm
Concordo assolutamente... non può far miracoli, può al massimo andare un pelino di più di un 65 classico, anche preparato, ma i prezzi sono comunque assurdi... con quello prendi ben altro.
beh di 65 che pestavano ce n'erano diversi, vedi i vari deps di pinasco e malossi, gli eurocilindro ecc...
Assolutamente !!!... ce ne sono di 65 che vanno, ma da come si presenta questo Quattrini, e anche in base al suo prezzo, dovrebbe essere il cilindro più potente del mondo !!! ... non capisco poi perché non abbiano fatto un 75.... allora si che sarebbe stato più allettante a mio parere, come si diceva anche prima in questa discussione...
Salve ragazzi....
É da un tot di tempo che non entro sul forum.
CRengines (la mia azienda) ha collaudato e testato nel cnm i componenti di quattrini .
Questo é il video di oresentazione: https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
P.s. per chi fosse interessato i kit sono disponibili anche da noi
Saluti Luca
Nel campionato dove corriamo (cnm) da regolamento noi non possiamo stuccare ne riportare da nessuna parte se non per riparazioni... detto questo, ovviamente abbiamo un grossissimo deficit dovuto al fatto che una travaso ha un volume piú grande, quindi diverso dall altro...
In questo momento il regolamento é lontano da quel che potrebbe essere il vero rendimento che queste accortezze fan fare la differenza a una termica simile...
80km/h preso e montato seguendo le istruzioni di Quattrini.
Cerchio 12" rapporto 10.7 in questo video.
Squish 0.85
Anticipo albero 124-64.
Saluti
claudio7099 ha scritto: ↑gio ago 31, 2023 9:50 am
eccolo montato ,non è mio era una foto di questo inverno che mi hanno mandato
Mi era sembrato di capire che le nostre biciclette con motore non potessero essere avviate, con i pedali, nemmeno con un rocchetto posteriore maggiorato da 16 a 18 denti, se presente una testata senza decompressore, dove sbaglio?
Buongiorno a tutti.
diventa dura accenderlo con i pedali senza decompressore ,io accendo un tpr 86cc a spinta senza decompressore ,ma devo trovare il punto giusto con il variatore appena dopo la compressione se no lo devo buttare giù da una discesa
Mi hanno girato ieri il video di presentazione e sono andato a leggermi la discussione su Quelli della Monferraglia.
Direi innanzitutto che FINALMENTE QUALCOSA DI STRANO per i nostri motorini.
Circa la idea di base, direi che è piuttosto fuori dagli schemi.... con il cilindro che si raffredda praticamente solo la parte dello scarico e zona travasi tramite il passaggio della miscela.
Comuqnue sia, è un motore che è stato portato in gara e che ha vinto il CNM nella categoria P65, con un 13, quindi direi che non è male.
Questo per i PRO, per i CONTRO, direi che mi lascia perplesso la distribuzione della carica fresca all'interno del carter e quindi da li, come verranno alimentati i travasi. Sarei curioso di vedere le "sfumacchiature" sul cielo del pistone dopo un po che lo si usa.
Forse un carterino lamellare laterale sicuramente renderebbe la cosa più simmetrica e avrebbe più senso.
Altra cosa, il costo... si parlano cifre non proprio economiche, ma visto quanto spendono per i motori Malossi, PVR, Simonini e Sprocatti, un certo pubblico lo avrà di certo (specialmente se può vantare vittorie in pista)
Questo è quello che avevo scritto nell'altro topic a fine agosto.
Sono dell'idea che per un regolamento come quello del CNM, questo sia un upgrade non indifferente rispetto ai soliti motori già visti, ma comunque sempre i i vari dubbi che ho riportato sopra.
Resta il fatto che chi mi aveva girato il video, dice che in gara hanno ottenuto dei bei risultati e quindi alla fine il mezzo ci deve essere se no non ottieni nulla.
Per gli scarichi, vedrete che se un motore inizia a prendere piede e ci sarà un certo numero di persone che lo comprano.... anche le cose a corredo come gli scarichi after market usciranno.... poi con che prezzi, non mi esprimo.
Per l'avviamento a strappo. non credo sia un problema a montarlo, logicamente deve essere considerato il passaggio dello scarico o fatto uno scarico dedicato