Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
Ho trovato qualche info ma poche recensioni su come sono i gusci Pinasco qualcuno che li ha provati che può dirmi come si è trovato?
E i rapporti a denti dritti sempre Pinasco a 12,27 giri come sono?
Un guscio così composto completo Pinasco vale la pena prestazionalmente rispetto ad un mozzo originale con rapporti elicoidali equivalente di giri?
claudio7099 ha scritto: ↑gio ago 24, 2023 6:09 pm
se ha lo stesso rapporto no non conviene ,a meno che non hai necessità particolari di avere un mozzo più robusto del piaggio
Capisco, no in realtà no non ci farei niente di particolarmente stressante ne salti ne buche ecc questo è solo da strada
Mallox ha scritto: ↑gio ago 24, 2023 5:22 pm
Ciao a tutti,
Ho trovato qualche info ma poche recensioni su come sono i gusci Pinasco qualcuno che li ha provati che può dirmi come si è trovato?
E i rapporti a denti dritti sempre Pinasco a 12,27 giri come sono?
Un guscio così composto completo Pinasco vale la pena prestazionalmente rispetto ad un mozzo originale con rapporti elicoidali equivalente di giri?
Grazie mille a tutti
Secondo me, non vale assolutamente la pena acquistare un guscio Pinasco. Per quello che costa, ne prendi due usati, ma in buone condizioni e con tutti gli ingranaggi. E poi quello che ho preso io, è risultato difettoso di fabbrica, come il carter polini speed engine.
Ma capitano proprio tutte a me ???
Il mozzo Pinasco aveva un foro microscopico lato guscio, nella zona della gabbietta a rulli per l'albero primario, che non si vedeva e da dove trafilava olio. Che prontamente ho provveduto a riparare con dello stucco metallico. Adesso non perde più. Oltre a questo, gli ingranaggi sembra che grattino da qualche parte, non girano completamente liberi, ho questa impressione. Il coperchio chiudeva perfettamente con le gabbiette a rulli montate correttamente rispettando le distanze. Mettendo un olio 75w85 con un pò di additivo, sembra vada molto meglio.
Per quanto riguarda problemi di trafilaggio olio dallo sfiato, il problema è nel coperchio, c'è uno spazio troppo grande all'interno, per cui è facile che perda da lì quando si viaggia specialmente al massimo. Per risolvere ho provveduto a montare un tubicino al posto del tappo di riempimento olio, con una piccola valvolina di sfiato visibile in foto.
Allegati
Tubicino sfiato
Valvola di sfiato
Ecco da dove perdeva
Prima della perdita
Questi utenti hanno ringraziato l autore Fearless per il post:
Mallox ha scritto: ↑gio ago 24, 2023 5:22 pm
Ciao a tutti,
Ho trovato qualche info ma poche recensioni su come sono i gusci Pinasco qualcuno che li ha provati che può dirmi come si è trovato?
E i rapporti a denti dritti sempre Pinasco a 12,27 giri come sono?
Un guscio così composto completo Pinasco vale la pena prestazionalmente rispetto ad un mozzo originale con rapporti elicoidali equivalente di giri?
Grazie mille a tutti
Secondo me, non vale assolutamente la pena acquistare un guscio Pinasco. Per quello che costa, ne prendi due usati, ma in buone condizioni e con tutti gli ingranaggi. E poi quello che ho preso io, è risultato difettoso di fabbrica, come il carter polini speed engine.
Ma capitano proprio tutte a me ???
Il mozzo Pinasco aveva un foro microscopico lato guscio, nella zona della gabbietta a rulli per l'albero primario, che non si vedeva e da dove trafilava olio. Che prontamente ho provveduto a riparare con dello stucco metallico. Adesso non perde più. Oltre a questo, gli ingranaggi sembra che grattino da qualche parte, non girano completamente liberi, ho questa impressione. Il coperchio chiudeva perfettamente con le gabbiette a rulli montate correttamente rispettando le distanze. Mettendo un olio 75w85 con un pò di additivo, sembra vada molto meglio.
Per quanto riguarda problemi di trafilaggio olio dallo sfiato, il problema è nel coperchio, c'è uno spazio troppo grande all'interno, per cui è facile che perda da lì quando si viaggia specialmente al massimo. Per risolvere ho provveduto a montare un tubicino al posto del tappo di riempimento olio, con una piccola valvolina di sfiato visibile in foto.