Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti volevo capire dai più esperti se sto sbagliando qualcosa io oppure è tutto ok:
Monto tutta la trasmissione nuova composta da variatore Pinasco Overdrive, cinghia Malossi X special belt (13X6,5X978 MM - ANGOLO 34°) frizione terzo tipo piaggio revisionata con correttori da 100 e campana Malossi Wing cluch.
Per ora ci ho fatto appena 5km e la cinghia sembra sgretolarsi tantissimo c'è polverina nera un po' ovunque lato sinistro allego foto. È normale secondo voi devo aspettare che si assesti o c'è qualcosa che non va?
P.s. in foto non si vede ma la cinghia è tirata giusta nei correttori è a filo max 1mm dentro.
Nomoreffe ha scritto: ↑lun ago 07, 2023 1:56 pm
Anche io ho polverizzato la cinghia malossi “normale”
Invece ok la xk belt che costa più del doppio
Azz le fanno proprio di burro... Ma leggevo che ci sono le Dayco le Mitsuboshi e altre marche che le fanno compatibili però non conosco i codici. Sarebbero da provare
claudio7099 ha scritto: ↑lun ago 07, 2023 4:53 pm
il problema delle cinghie commerciali è che sono più alte in sezione ,che ne so la malossi è 6,5mm ,le altre 8-9mm
Ahh ecco ora capisco perché forse tu in altri post dicevi che le rifilavi col flessibile. Giusto?
Diciamo che a seconda del vario utilizzato in alcuni casi và abbassata,in altri non c'è bisogno di fare nulla e và bene anche più spessa,a seconda dell accoppiamento vario-cinghia-correttore , tutto li
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Io ero peggio di te in un giorno ne o bruciate quattro l'ultima era malossi due sgasate fatta fuori o risolto con una cinghia industriale, e più resistente perché l'altezza e da 80