Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi, ho un PXV su cui ho montato il 65 polini, ho montato il tutto ma va un po' a singhiozzo, non ha proprio potenza, parte mezzo secondo quando acceleri e poi muore di nuovo, sul cavalletto alcune volte non sale neanche di giri accelerando, soprattutto a caldo.
Ho Giannelli Fire, 13/13 Dell'orto con getto da 56 e filtro aria malossi, accensione a puntine.
Soluzioni provate che non hanno funzionato:
Ho dato la tankerite al serbatoio perché prima era tutto arrugginito e mi intasava il rubinetto.
Ho provato a pulire completamente la marmitta (era del vecchio proprietario ed era abbastanza intasata)
Ho controllato che il carburatore sia pulito e non sia intasato nel tubo dove va il getto.
Ho controllato che non perda la valvola di decompressione.
Ho controllato la carburazione e dovrebbe essere a posto, dato che la candela è nocciola, rimane forse solo un po' umida, può essere che sia un problema elettrico?
sono 3 cose ,bobina-puntine-condensatore
se èil condensatore basta attaccarne uno esterno vicino alla bobina alta tensione e si vede subito ,puntine bisogna misurare con uno spessimetro (o lama del cutter ) o cambiarle ,pulirle