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Sono in chiusura blocco, mi manca da sistemare l’RDC.
Con testa eco ho 10ml giusti quindi un RDC di 1:10.
Con testa normale (Piaggio) ho 1:6
Diametro pistone 38,4
Che Rdc consigliate? Sopratutto…quanti mm devo asportare dal cilindro?
Ultima modifica di Nomoreffe il lun lug 10, 2023 5:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Nomoreffe, non mi dire nulla... Stessa cosa sul Minarelli, alla fine mi sono rotto e ho deciso di usare la pasta rossa su guarnizioni nuove e asciutte. Una strisciata molto leggera, giusto per dargli una colorazione un po' rosata.
Avevo anche considerato di comprare il mastice per guarnizioni così da essere sicuro che si sarebbe incollato tutto, ma primo non mi fa impazzire (specialmente nello smontaggio) e poi avrei dovuto comprarlo mentre la pasta rossa la avevo già in casa.
Ho comprato carta da guarnizioni da 0,4 e 0,8. Pasta rossa motorsil e anche pulitore per freni. Bene……quando chiudo i carter mi esce la guarnizione…cosa mi sfugge?
cerco di farla semplice: metto la pasta sui carter, la guarnizione su quello grande (che resta dov'è e aderisce) e appena finisco di stringere a 11nm me la butta fuori tutta dal lato dove monta il carburatore
Se te la butta fuori, vuol dire che i due piani non sono paralleli e quindi schiacciandosi spostano la guarnizione.
Sinceramente la cosa mi sa di strano, è la prima volta che sento una cosa del genere.
Magari c'è chi ne sa di più.
Prontolo ho verificato e il carterino deve aver preso una botta, si vede che è un po’ storto e non può fare tenuta a prescindere dallo spessore della guarnizione o quantità di pasta rossa… se ti può servire, lo regalo con albero originale spinotto 10
Risollevo questo topic, perchè il motore di Nomoreffe è arrivato a suo tempo nella mia officina e fino a oggi è praticamente rimasto nella scatola.
Smontato e guardato per curiosità i lavori altrui.... e devo ammettere che un sacco di cose mi piacciono... la lavorazione all'albero è molto bella, così come quella del collettore e la raccordatura dei travasi.
Adesso non resta che rimetterlo assieme con un altro carterino .... ma lascerò alle foto tutte le risposte.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Questo è il motore appena smontato e con una sommaria pulizia
Poichè ilo problema, mi ha detto essere il carterino che non tiene.... quale migliore occasione per utilizzare questo carterino che sta li a prendere polvere?
Al momento il primo problema è quello di ripristinare il diametro esterno originale dei carter e riscavare le sacche travaso.
Successivamente ragionerò sull'aspirazione sull'albero e voglio dare una sistemata anche al pacco lamellare che non mi fa proprio impazzire al 100%
Non credo sia un problema, solo una scocciatura, dovrò fare praticamente una gettata di stucco.... ma si fà.
Il carterino sembra non essere mai stato usato, quindi non penso ci siano delle inclusioni di olio che possono in qualche maniera portare ad un distacco futuro.
Ho comprato 100 gr di Poxycomet, speriamo non serva tutto.