Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
buondì ragazzi ,ho una voglia insana di prendere un cilindro 46 ma vorrei allargare lo scarico per poter montare una marmita con D.27
secondo voi quale cilindro si presta meglio e se potreste anche consigliarmi come procedere.
cilindro in ghisa ,seghi via il collettore ,prepari un pezzo di tubo in ferro e lo fai brasare da un amico idraulico con castolin ,devi prima adeguare il condotto
grazie Claudio...e quindi ghisone la scelta si riduce a polini 46 o il nuovo malossi 46,5 .adesso cerco un pò di informazioni in rete sul malossi avevo sentito delle critiche ,hai qualche consiglio su questi cilindri ?
Mmmhhhh... interessante il discorso brasatura.
Avevo sentito più persone scrivere di un uso di elettrodi per inox o addirittura saldatrice a filo e buonanotte.
primi lavori ho preso e tagliato un collettore scarico e infilato per interferenza sul collettore ,poi ho allargato il foro interno .indeciso se
fargli anche una brasatura .anche perchè sicuramente fissero la marmitta con delle molle.che dite?