Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buon giorno a tutti ragazzi, ho un problema con il mio Ciao a variatore.il motorino monta motore 75 Polini, albero anticipato Mazzucchelli, carburatore 13 pari e Carter lavorati più volano alleggerito. La trasmissione invece è variatore Malossi con pesetti da 4 g, cinghia Malossi, frizione originale con molla di contrasto gialla Malossi E campana frizione originale. L’espansione è una polini sp. Il problema è che dopo un po’ che vado la ruota posteriore inizia ad indurirsi, al che se provo a schiacciare il pulsante per pedalare la ruota gira liberamente, non appena reinnesto la modalità “in marcia” La ruota si indurisce nuovamente e risulta frenata.la mia domanda è la seguente: è probabile che la frizione originale con mollette originali e campana originale siano sottodimensionate all’elaborazione?
Grazie molte
se premi il pulsante bici e cambia la trasmissione funziona ugualmente, è solo il mozzo che si svincola... hai controllato che nel mozzo ci sia olio? che non ci siano giochi anomali? non è che il frenato ti sembra che si scaldi la trasmissione? con le mollette originali, attacca davvero a un regimi di giri molto basso... quindi parti sotto coppia con quella configurazione...
Questi utenti hanno ringraziato l autore CACCIA per il post:
Di sicuro qualcosa non quadra con il gruppo frizione,in pratica trascina, oppure un problema con gli ingranaggi del mozzo che a caldo si inchioda,smonta pure il mozzo e controlla
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
CACCIA ha scritto: ↑dom giu 11, 2023 6:18 pm
se premi il pulsante bici e cambia la trasmissione funziona ugualmente, è solo il mozzo che si svincola... hai controllato che nel mozzo ci sia olio? che non ci siano giochi anomali? non è che il frenato ti sembra che si scaldi la trasmissione? con le mollette originali, attacca davvero a un regimi di giri molto basso... quindi parti sotto coppia con quella configurazione...
Ciao, grazie per la risposta, l’olio lo ho già sostituito qualche settimana fa ed ho già controllato il livello dell’olio. Il mozzo gira bene e non è grippato! Comunque si, a me sembra un surriscaldamento della frizione!
Molto probabilmente si è consumata la bronzina interna dei correttori , sicuramente troverai residui di polvere ramata e scalderà tanto la frizione. smonta la frizione e controlla il gioco dei correttori. eventualmente esiste la bronzina di ricambio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore TIGRE37 per il post: