Innanzi tutto grazie per l'interessamento e per le risposte.
Rispondendo a Claudio7099:
_Allora direi carte Malossi a puntine
_Recupero l'accensione originale,il Ciao funziona perfettamente
_Per irrigidire il telaio non saprei se farlo o meno,calcola che sarà un Ciao che userò qualche volta x farmi un giretto e divertirmi un pochino...niente cross o gare
_Non so che correttori ho,devo controllare
Rispondendo a Lucaldixon:
_Vada per le gomme 2 1/2 allora
_Il Ciao è uno sfizio che mi volevo togliere,e lo userò per qualche giretto su strada solamente per divertirmi un pò.
_Beh,i controlli ci sono ovunque e si spera sempre in "bene".Ho fatto più di 10 anni in giro con la mia vecchia macchina che faceva un baccano tipo una Gruppo N,con scarico completo e terminale libero (e per libero intendo un tubo dritto,senza silenziatore
) e per fortuna non ho mai avuto problemi....Incrociamo le dita
_Che scarico mi consiglieresti? Proma?Simonini?Oppure?... L'importante è che non sia un cannone che esca 10 cm dalla ruota posteriore
_Per quanto riguarda il rotore,non l'ho mai preso in considerazione perchè in primis,forse è una cosa troppo "estrema" e poi anche perchè vorrei mantenere l'impianto elettrico
Rispondendo a Prontolino:
_Capisco benissimo quello che vuoi dire...La preparazione è sicuramente...diciamo più pesante rispetto ad una preparazione nella "media",ma volevo farmi un Ciao divertente (passami il termine,non che le altre preparazione meno pepate non lo siano) da "guidare".
Non punto tanto alla velocità massima,ma allo spunto da fermo ed alla accelerazione. Per assurdo,preferirei che il Ciao facesse 65 Km/h,ma che ci arrivi in "pochi" secondi.
Abito in pianura,peso circa 70/72 KG e come già detto prima,la velocità di punta non è una priorità
Per quanto riguarda la spesa totale,hai ragione,è alta.Fortunamente ho la possibilità di poterla sostenere,ma non perchè io sia un riccone,anzi,ma solamente perchè ho fatto qualche sacrificio (e qualche litigata con la moglie) per iniziare questo progetto diciamo...sopra la media.
_Come già detto prima,vada per accensione a puntine
_Per il volano,teniamo buono l'originale
_Per i cerchi,hai perfettamente ragione.Anche io avrei preferito i Grimeca 10 razze oppure i 5 razze (bellissimi
),ma purtroppo ho gia preso i 4 razze perchè li ho trovati nuovi.Uno ancora imbustato Piaggio che era un fondo di magazzino,mentre l'altro sempre nuovo,ma era in un concessionario come campione da esposizione. Prendendoli nuovi non corro il rischio che siano storti o crepati,anche se i 5 razze ce li ho ancora sullo stomaco...
Vi ringrazio per le risposte ed i consigli,la parola torna a voi,un saluto!