Info lavorazione big deps

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valebigdeps
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Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da valebigdeps »

Ciao ragazzi, ho un big deps 3p edizione vecchia (quello con solo un travaso che combacia con gli mp), volevo chiedere, posso tagliare le camice lateralmente come il 4p? Ho mp one gli ultimi usciti e 19. Vorrei lavorare anche il collettore di aspirazione della malossi che mi sembra abbastanza tappato poiché non è fronte pacco e anche un guidaflussi. Cosa ne pensate? Grazie mille
Ciaistapersempre
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da Ciaistapersempre »

non tagliare assolutamente le camicie, rovini il cilindro per me. trova dei carter adatti piuttosto
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da prontolino »

Per il collettore, ho visto un video con delle bancate dove a fronte di una picol perdita in alto, il collettore brutto originale, dava una sacco di coppia in basso
Bhoo... la rivendo come la dava non avendo mai avuto un carter lamellare Malossi...
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alessandro
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da alessandro »

se devi toccare la camicia ti sconsiglio di aprirla completamente, il rischio rottura è elevato... Conviene al massimo smussarla in basso... Se devi aprire i travasi puoi aprirli sul basamento in quel gt
prontolino ha scritto: lun dic 26, 2022 9:53 pm Per il collettore, ho visto un video con delle bancate dove a fronte di una picol perdita in alto, il collettore brutto originale, dava una sacco di coppia in basso
Bhoo... la rivendo come la dava non avendo mai avuto un carter lamellare Malossi...
OT: se è il banco economico con il rullo ultralight che si vede su youtube, i dati sono da prendere con le pinze...molto!
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Rallydriver
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da Rallydriver »

alessandro ha scritto: mar dic 27, 2022 5:29 am se devi toccare la camicia ti sconsiglio di aprirla completamente, il rischio rottura è elevato... Conviene al massimo smussarla in basso... Se devi aprire i travasi puoi aprirli sul basamento in quel gt
prontolino ha scritto: lun dic 26, 2022 9:53 pm Per il collettore, ho visto un video con delle bancate dove a fronte di una picol perdita in alto, il collettore brutto originale, dava una sacco di coppia in basso
Bhoo... la rivendo come la dava non avendo mai avuto un carter lamellare Malossi...
OT: se è il banco economico con il rullo ultralight che si vede su youtube, i dati sono da prendere con le pinze...molto!
Ehhh in questo caso serve fare nomi😁
In ogni caso se il banco regala o ruba cambia poco...i numeri non saranno giusti ma si può comunque evidenziare la differenza di risultato tra le due opzioni che in questo caso è quello che ci interessa.
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se trattiamo il deps come un cilindro normale alimentato solo dai travasi bisognerebbe utilizzare un pistone chiuso a mio avviso ,non ha più senso il sistema cvf malossi
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alessandro (mar dic 27, 2022 1:28 pm) • valebigdeps (sab gen 14, 2023 12:10 am)
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

alessandro ha scritto: mar dic 27, 2022 5:29 am OT: se è il banco economico con il rullo ultralight che si vede su youtube, i dati sono da prendere con le pinze...molto!
Quello che mi incuriosisce a livello teorico è come sia possibile che con un collettore strozzato come quello del 19 per ciao si possa avere più coppia..
L'area di passaggio è inferiore a quella del carburatore, sfrutta l'effetto venturi?
Rispetto a un frontepacco con guidaflussi non genera molte più turbolenze?
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alessandro
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da alessandro »

Rallydriver ha scritto: mar dic 27, 2022 10:04 am
alessandro ha scritto: mar dic 27, 2022 5:29 am se devi toccare la camicia ti sconsiglio di aprirla completamente, il rischio rottura è elevato... Conviene al massimo smussarla in basso... Se devi aprire i travasi puoi aprirli sul basamento in quel gt
prontolino ha scritto: lun dic 26, 2022 9:53 pm Per il collettore, ho visto un video con delle bancate dove a fronte di una picol perdita in alto, il collettore brutto originale, dava una sacco di coppia in basso
Bhoo... la rivendo come la dava non avendo mai avuto un carter lamellare Malossi...
OT: se è il banco economico con il rullo ultralight che si vede su youtube, i dati sono da prendere con le pinze...molto!
Ehhh in questo caso serve fare nomi😁
In ogni caso se il banco regala o ruba cambia poco...i numeri non saranno giusti ma si può comunque evidenziare la differenza di risultato tra le due opzioni che in questo caso è quello che ci interessa.
Assolutamente vero! va benissimo per lavorare e controllare i propri step! però, c'è un però! Non si parla tanto di CV o valori, ma del modo di comportarsi del motore senza lavorare a pieno carico! Lo stesso motore provato su 2 banchi diversi ha 2 regimi di accordo completamente diversi, perchè il motore sforza diversamente per muovere il rullo, alcune caratteristiche possono risultare "troppo evidenziate" con un rullo troppo leggero, e con l'altro banco neanche essere evidenti. C'è il rischio di vedere prestazioni in alcuni punti dell'erogazione e poi su strada trovarsi con il motore che si accorda molti giri più avanti e appunto sforzando diversamente non c'è traccia di quello che il banco mostra in una situazione poco realistica :wink:

Comunque nomi non serve e non voglio farli , qui si parlava della qualità di alcuni strumenti e della loro realisticità paragonando i risultati poi su strada o pista, non di chi li usa. :wink:
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alessandro
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Re: Info lavorazione big deps

Messaggio da leggere da alessandro »

Lucaldixon ha scritto: mar dic 27, 2022 11:14 am
alessandro ha scritto: mar dic 27, 2022 5:29 am OT: se è il banco economico con il rullo ultralight che si vede su youtube, i dati sono da prendere con le pinze...molto!
Quello che mi incuriosisce a livello teorico è come sia possibile che con un collettore strozzato come quello del 19 per ciao si possa avere più coppia..
L'area di passaggio è inferiore a quella del carburatore, sfrutta l'effetto venturi?
Rispetto a un frontepacco con guidaflussi non genera molte più turbolenze?

Penso che la risposta sia legata a talmente tante variabili (alcune sconosciute per forza di cose) che si può solo teorizzare... Bisogna poi vedere se il collettore era stato ri - lavorato o aveva ancora il foro da 15-16 che presenta di fusione. Se lavorato correttamente si riesce a fare un passaggio decente.
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