prontolino ha scritto: ↑mer ago 30, 2023 12:25 pm
Bravo.... Bel lavoro.
Per quanto riguarda i cerchi, ti consiglio la verniciatura a polvere.
Se il colore che cerchi lo hanno disponibile, è nettamente migliore e soprattutto essendo plastificata, è insensibile ai graffi e scheggiature.
Scusa, ma le gomme di questi motorini si riescono a montare anche senza leve
Si sicuramente a polvere ne vale la pena e se ne avrò ancora bisogno in futuro la farò fare ad esperti perché fare da sé è bello e soddisfacente ma non si ha un risultato perfetto e come dici tu non iper protettivo...
Riguardo alle gomme purtroppo queste Vee Rubber VRM 087 erano veramente dure io non ci sono riuscito a mano facendo una forza esagerata non sono arrivato nemmeno vicino a chiudere il gap. Misura 2,25x17. Comprando delle leve idem pensavo di rompere tutto.
Il gommista ha faticato parecchio con le leve e mi ha anche squarciato una camera d'aria che poi ovviamente ha ordinato a spese sue... Non so se sono queste gomme ad essere troppo dure o io/gommista incapaci di saperle montare o tutte e due non lo so
Sta di fatto che mi ha rovinato la verniciatura dei cerchi che momentaneamente ho sistemato con il pennello in quei punti. Da vicino si vede eccome ma da lontano non si nota