ferrucci0 ha scritto: ↑mar set 27, 2022 7:03 pm
domandona accademica: come si "gestisce" corsa 44?
originale è 43, giusto?
si mette una basetta da 1 mm?
grazie
no non è corretto aggiungere 1mm ,se biella standard abbiamo 0,5mm in più al pms e 0,5mm in più al pmi quindi se vogliamo tornare in quota dobbiamo aggingere solo la metà e quindi 0,5mm ,ma mi pare di ricordare che i corsa 44 avevano la biella più lunga se non vado errato ma potrebbe che mi confondo con i corsa 46
claudio7099 ha scritto: ↑mer set 28, 2022 7:44 am
no non è corretto aggiungere 1mm ,se biella standard abbiamo 0,5mm in più al pms e 0,5mm in più al pmi quindi se vogliamo tornare in quota dobbiamo aggingere solo la metà e quindi 0,5mm ,ma mi pare di ricordare che i corsa 44 avevano la biella più lunga se non vado errato ma potrebbe che mi confondo con i corsa 46
più complicato di quanto mi immaginavo
dipende quindi da "come" e "dove" è stata allungata la corsa, se nella biella o nel raggio della manovella dell'albero, o in tutti e due
(davo per scontato che corsa più lunga = biella più lunga)
no la corsa si aggiunge sempre nello stesso modo ,si aumenta il raggio dove è infulcrata la biella ,ma per la basetta bisogna dividere per due perchè il pistone scende nel carter per l'altra metà quindi scende più in basso di 0,5mm in questo caso