Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
Ho spanato come un babbo il perno ruota anteriore ho rovinato il filetto da una parte.
Ho visto che è lungo 150 ma su eBay ne trovo tanti e tutti più lunghi solo 1 dalla Germania da 150 ma costa 30€ compresa spedizione.
Posso adattare un perno più lungo o può andare bene comunque? Ruota a raggi 17 pollici
Grazie
Ciao porta l'alberino da un tornitore gli dará una ripassata con l'utensile oppure con la filiera passo fine, se non é troppo spannato lo puoi recuperare provaci lui ti dirá se é fattibile saluti.
Questi utenti hanno ringraziato l autore paperino0022 per il post:
oppure prendine uno economico, anche se più lungo, infila un dado poi taglialo a misura, smussa con una lima ed estrai il dado....questi farà da ripasso per evitare le difficoltà nel reinserirlo date dalle abrasioni/creste del taglio e smusso. Dagli dello zinco spray o un po' di vernice altrimenti la zona tagliata/smussata arrugginisce.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Alla fine sono riuscito da solo pian piano con wd40 e un dado nuovo in acciaio a ricreare il filetto nella parte iniziale poi dopo mezzo cm ha ripreso il filetto vecchio e mi è andata di lusso