Info Carter mp

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valebigdeps
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Info Carter mp

Messaggio da leggere da valebigdeps »

Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare i carter mp one, mettendo su il mio big deps 3p in alluminio; il problema è nell’albero, che il mio è il mazzucchelli (simil-originale) non a spalle piene.
Andrebbe bene lo stesso?
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claudio7099
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Re: Info Carter mp

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Si certo
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Rallydriver
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Re: Info Carter mp

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Colgo l'occasione per porre una domanda... Qualcuno ha mai fatto la prova spalle piene vs spalla piena/spalla anticipata con gli MP Malossi?
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claudio7099
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Re: Info Carter mp

Messaggio da leggere da claudio7099 »

mi ricordo che sui primi carter malossi andava meglio l'anticipato e spalla piena-anticipata ,sugli ultimi mp hanno aumentato il volume per l'aspirazione quindi è diventato quasi ininfluente
valebigdeps
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Re: Info Carter mp

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claudio7099 ha scritto: dom ago 21, 2022 7:02 am Si certo
Grazie mille Claudio
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Rallydriver
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Re: Info Carter mp

Messaggio da leggere da Rallydriver »

claudio7099 ha scritto: dom ago 21, 2022 12:04 pm mi ricordo che sui primi carter malossi andava meglio l'anticipato e spalla piena-anticipata ,sugli ultimi mp hanno aumentato il volume per l'aspirazione quindi è diventato quasi ininfluente
Io ho un mazzucchelli spalle piene e funziona bene, però mi ha sempre incuriosito testarne uno spalla piena/anticipata... Però essendo un carter recente mi sa che perderei solo tempo e soldi
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claudio7099
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Re: Info Carter mp

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma guarda la questione volume in camera di manovella è sempre un battibecco perchè nessuno si prende la briga di misurarlo ,io preferisco sempre più volume del necessario perchè ho visto solo miglioramenti in fluidità di erogazione ,in tanti hanno sbattuto la testa su questo volume ma in pochi hanno capito ,in un motore scooter ho messo una basetta da 22mm e biella del ciao e trapiantato un cilindro piaggio che è uno dei più corti ,bene questo scooter con un semplice 19 phbg e una marmitta recuperata allo sfascio volava

se noi facciamo due calcoli e notiamo che il volume và bene per un 50cc e gli montiamo un 75cc sempre più o meno con lo stesso volume e stessi carter ,qualcosa non torna ,pensa alla vespa dove sullo stesso carter del 50cc montiamo un falc 180cc o un semplice 144cc molto diffuso ,di sicuro vanno fatti due calcoli sul volume
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ABRICNAI (lun ago 22, 2022 3:47 pm) • giangievo (gio ago 25, 2022 10:53 am)
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prontolino
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Re: Info Carter mp

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Giusto Claudio.... il mio preparatore di kart, una volta che lo trovo in officina a barenare un carter di un 100, alla mia domanda su cosa facessi, mi risponde dicendo "se hai i polmoni più grossi corri di più".....

Rallydriver, comunque sia, non esistono formule certe su un motore a 2T, si dice una cosa e poi magari sperimentando esce fuori che un lavoro che doveva dare un risultato lo da al contrario.
Pertanto, io sarei dell'idea che se vuoi scoprire veramente la cosa, proverei a montare l'albero differente (magari anche un originale molto vuoto) e vedere come cambia il carattere del motore.
indubbiamente oltre al volume, vai a modificare anche la bilanciatura del complesso albero/pistone e quindi già quello porta a delle differenze.
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