Ciao a tutti,
da un paio di giorni a questa parte sto pianificando di elaborare il mio ciao px originale completamente restaurato.
Innanzitutto questi sono i componenti che vorrei montare:
-carter polini avviam. contatti (già in mio possesso)
-kit termico polini 75, d.46 con spin. 12
-albero anticipato mazzucchelli con spin. 12
-volano pinasco leggero (forse)
-variatore polini/malossi
-carburatore 12.12/13.13 (possiedo entrambi)
-marmitta giannelli fire (già in mio possesso)
- kit molle frizione polini (cod. 228.0130) + molla contrasto (?)
Ho un paio di perplessità al riguardo:
1. posso montare un'albero anticipato mazzucchelli sul carter (polini) già anticipato senza creare perdite di potenza? o meglio spalle piene?
2. come variatore meglio malossi multivar o polini?
3. quale molla di contrasto sarebbe la migliore per i componenti sopracitati? Sò che i vari colori hanno durezza differente.
Vorrei ottenere una notevole differenza di prestazioni. Mi piacerebbe avere un'incremento di ripresa e coppia nelle stradine di montagna (ahimè il mio peso di 85kg influisce molto sulle prestazioni). Attualmente con il blocco originale la ripresa è nulla.. ma di velocità massima sono riuscito ad arrivare a 58!
Grazie in anticipo!!