Qualità ricambi CIF RMS

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
cioff
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 12, 2022 12:44 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da cioff »

Possibile che la qualità di questi ricambi di concorrenza per i nostri mezzi sia così bassa? Mie esperienze, pedali CIF, che con 4 mezze pedalate si piegano come se fossero di burro, campana frizione con portamassette che sforza nell'albero perchè il foro è impreciso, dadi che si spanano come se fossero di burro...
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da Paga »

Si sente molta gente lamentarsi di questi ricambi.
Non posso confermare personalmente la cosa ma le lamentele ci sono.... soprattutto con puntine e condensatori
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Nomoreffe
Membro 50cc
Messaggi: 479
Iscritto il: mar mag 18, 2021 8:07 am
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Confermo al 100%, i pedali sono di burro.
Chi ha i pedali originali li fa pagare come fossero oro.
Mi è capitato di rovinare il filetto delle pedivelle per colpa di quei pedali. La soluzione è stata saldarli alla pedivella.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

diciamo che dipende dal ricambio ,non è tutto uno schifo ,io ho una campana rms su un proto vespa con 30cv e non fà una piega ,costa di più il parastrappi dal pieno che la campana

è capace che sulla macchina avete qualche pezzo fabbricato da rms ma con altro marchio visto che ormai fà parte del gruppo mandelli che è una multinazionale di cui fanno parte parecchie marche blasonate

guardate qua https://www.mandelli.net/marchi-moto/

e qui https://www.rms.it/moto-scooter#marchi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da prontolino »

Sinceramente la mia esperienza con le leve dei pedali RMS durante il restauro di un Ciao, è stata tragica!!
Praticamente comprato una coppia di pedali e trovo che aveva il foro e la filettatura dei pedali (sia quella DX che SX) completamente sbagliata e quindi non si avvitavano. Rimandati indietro e me ne tornano altri identici... cerco da un'altra parte e anche li stesso difetto Alla fine è dovuto intervenire un vecchio meccanico della zona che ha i maschi per filettare di quella misura, sia DX che SX che mi ha ripassato i fori e rifatto le filettature,..... e penso con contorno di santi vari!
Una volta fatto, vado per montarli sull'asse e mi accorgo che uno aveva il foro della zeppa completamente sbagliato. Questa entrava completamente non toccava l'asse bloccandolo.
A seguito di quello che era successo precedentemente, ho cercato di risolvere inserendo dentro il foro un piccolo piatto di metallo che mi faceva da spessore per il cuneo della zeppa e allora sono riuscito a montarli.
....senza considerare che anche come estetica lasciano molto a desiderare, si vedono delle parti grezze come se il pezzo fuso di partenza fosse proprio lo stretto indispensabile da lavorare Li avrei voluti tirare a chi li ha prodotti!!

Penso che per un prossimo restauro, preferisco riportare a splendore quelli originali, almeno sono sicuro che vanno bene!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da Paga »

io uso puntine e condensatore su due ciao, comprati in confezioni consecutive ancora attaccati, 3 condensatori e 3 puntine.
i miei ciaini sono tranquilli e cerco sempre di montare tutto con molta attenzione...per concludere, su 3 puntine tutte funzionanti, su 3 condensatori solo uno era inutilizzabile, letteralmente fallato dalla prima accensione.
Per il resto, guaine e cavi mi ci trovo abbastanza bene.....non ho mai acquistato altri ricambi
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si diciamo che hanno parecchia roba dozzinale ma il prezzo è basso per questo motivo ,se originale costa 100 neuri e il ricambio lo pago 36 cè qualcosa di diverso di sicuro no ,è come comprare un carburatore keihin originale giappo da 350 neuri e comprare le copie su aliexpress a 35 euri ,forse meno ,qualcosa non torna di sicuro sulla qualità
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Paga (gio mar 24, 2022 1:10 pm)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

pedali rms 5 euri la coppia https://www.ebay.it/itm/393486158441?ch ... 1sQAvD_BwE
pedali piaggio 40 euri https://www.ebay.it/itm/393059759981?va ... bkQAvD_BwE

quindi sai già prima cosa compri o mi sbaglio
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da prontolino »

Claudio, nel mio caso, le leve originali non si trovavano ma c'erano solo quelle RMS che facevano vomitare
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Anche io compro diverse cose a basso costo,ma so già dall'inizio che la qualità è pessima e c'è da sbattersi,ma non è tutto uno schifo, 7 -9 euri un carburatore,non voglio e non cerco la qualità
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da prontolino »

Guarda che anche io sono un compratore seriale di cineserie, a dispetto di chi dice che certe cose meglio neanche guardarle (vedi per i freni) eppure le acquisto e anzi mi sono sempre trovato bene.
La mia esperienza con un albero motore che era fuori centro e soprattutto con quelle cavolo di leve è stato pessimo.
Il peggio è che rimandate indietro una coppia, me ne arriva (da un altro venditore), una coppia con gli stessi difetti. Quindi due su due, mi fa mettere una croce sopra a quei componenti
cioff
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 12, 2022 12:44 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Qualità ricambi CIF RMS

Messaggio da leggere da cioff »

claudio7099 ha scritto: gio mar 24, 2022 5:18 pm pedali rms 5 euri la coppia https://www.ebay.it/itm/393486158441?ch ... 1sQAvD_BwE
pedali piaggio 40 euri https://www.ebay.it/itm/393059759981?va ... bkQAvD_BwE

quindi sai già prima cosa compri o mi sbaglio
So quello che compro, ma che durino esattamente 4 pedalate, mi pare robaccia eccessiva.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 66 ospiti