Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
SaddStrano
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 21, 2022 1:17 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Messaggio da leggere da SaddStrano »

Salve a tutti, oggi ho montato una giannelli fire sul mio ciao teen dopo averla montata il ciao non è più partito e la candela ha iniziato a bagnarsi… si tratta di carburazione troppa grassa ? Preciso che il mio ciao monta un carburatore 13/13 con getto 66 ( se non erro quello con cui viene venduto il carburatore) e filtro malossi sha 13 il tutto su un motore 50 originale . Nel caso fosse la carburazione troppo grassa conviene rifare miscela ? Prima di montare la nuova marmitta partiva perfettamente e quindi non capisco cosa sia successo. Grazie mille in anticipo 8)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non si capisce se hai montato carburatore e marmitta o solo la marmitta ,il getto è grosso ,diciamo da 50 a 55 per un 50cc originale ,non dici se la marmitta è nuova o usato sicuro
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
SaddStrano (mer mar 09, 2022 9:57 am)
SaddStrano
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 21, 2022 1:17 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Messaggio da leggere da SaddStrano »

claudio7099 ha scritto: mer mar 09, 2022 6:48 am non si capisce se hai montato carburatore e marmitta o solo la marmitta ,il getto è grosso ,diciamo da 50 a 55 per un 50cc originale ,non dici se la marmitta è nuova o usato sicuro
Allora la marmitta l’ho comprata nuova ho provato a farla partire con il carburatore 12/12 in seguito ho provato a montare il 13/13.
SaddStrano
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 21, 2022 1:17 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Messaggio da leggere da SaddStrano »

Mi sono dimenticato di precisare che ho provato anche poi a far partire il ciao senza marmitta, e continua a non partire nonostante la candela faccia scintilla e ci sia compressione quando pedalò e schiaccio la leva del compressore produce come un cigolio ( questo sia con carburatore 12/12 che con il 13/13)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sei ingolfato a bestia ,candela nuova e getto da 50-55 sul 13 ,togli il filtro accelleri tutto e pedali o spingi fin quando non si accende e farà una fumera bianca
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
SaddStrano (mer mar 09, 2022 2:12 pm)
SaddStrano
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 21, 2022 1:17 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Messaggio da leggere da SaddStrano »

claudio7099 ha scritto: mer mar 09, 2022 1:41 pm sei ingolfato a bestia ,candela nuova e getto da 50-55 sul 13 ,togli il filtro accelleri tutto e pedali o spingi fin quando non si accende e farà una fumera bianca
Abbomba , è partito! penso che il problema stava anche nel decompressore perché la giannelli fire ha un bullone da avvitare propio sul cavo, comunque ho letto un topic in cui appunto sei intervenuto due volte dicendo che il carburatore sbuffava propio per quella vite del decompressore evidentemente non avevo avvitato a modo. GRAZIE MILLE :D

Copio qua il link del topic in modo che possa essere di aiuto a qualcuno che ha avuto avrà il mio stesso problema
viewtopic.php?t=70543
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao non parte dopo montaggio Giannelli fire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il getto comunque mi pare esagerato ,un 66 è troppo per un 50ino
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], RAFFAELLO e 83 ospiti