Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao raga, rieccomi ancora qui. L’altro giorno stavo andando con il mio ciao, ho preso una buca e si è spento improvvisamente. Smonto il carburatore, soffio tutto, lo rimonto e torna tutto a posto. Oggi la stessa cosa… È possibile che sia il serbatoio sporco di ruggine? Ho fatto 2000 km ed è sempre andato bene…
Grazie mille
qui si entra nei misteri ,prima cosa si serbatolio-rubinetto-filtri e carburatore ...non aggiungere un altro filtro esterno il più delle volte è lui il colpevole
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Se associ la buca allo spegnimento potrebbe essere la vaschetta che non lavora bene quando prende un forte colpo? La sparo li.
Oppure qualcosa dell' impianto elettrico, magari un cavetto delle puntine spelato che con una botta va a massa sul carter muovendosi leggermente.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
purtroppo è propio un difetto di molti telai ciao ,la ruggine maledetta ,ad esempio mi è capitato anche sul fifty e su un boxer ,su bravo si gilera più difficile ma non impossibile
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
io ho un ciao al quale non ho neanche dedicato il pensiero di una messa a posto che ha il serbatoio molto sporco sul fondo.
lo uso per fare qualche giretto e la regola è di mettere il rubinetto SOLO su aperto, mai in riserva, perchè dalla riserva pesca della cacca mentre dalla parte alta me la cavo ancora
Questi utenti hanno ringraziato l autore Paga per il post:
valebigdeps ha scritto: ↑ven feb 25, 2022 7:56 pm
Raga risolto, era la ruggine che si intasava nel filtrino del carburatore… ho fatto il trattamento al serbatoio ed è uscito tanto di quello schifo
Credo si riferisca alla Tankerite. È un trattamento dove prima versi un acido che dissolve ruggine e incrostazioni. Poi quando asciutto versi una resina che “plastifica” le pareti del serbatoio rendendolo…oserei dire eterno… https://tankerite.com/
Nomoreffe ha scritto: ↑lun feb 28, 2022 1:32 pm
Credo si riferisca alla Tankerite. È un trattamento dove prima versi un acido che dissolve ruggine e incrostazioni. Poi quando asciutto versi una resina che “plastifica” le pareti del serbatoio rendendolo…oserei dire eterno… https://tankerite.com/
Lo conosco, grazie Nomoreffe...volevo capire se valebigdeps ha fatto qualcosa di diverso che può essere interessante...