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Vista la bella giornata e la conversione a variatore, ne ho approfittato per sentire come va. Sono rimasto stupefatto della ripresa (quasi si impenna) e la coppia ora viene ben sfruttata.
Però ad alti giri borbotta e non continua a salire di giri….
Questa la configurazione:
Carter originali lavorati
Albero Pinasco
65 DR evo con testa Polini e candela B6HS
Puntine regolate a 0,55
Bobina AT, cavo e pipetta nuovi
Sembra che smetta di fare corrente sopra una certa soglia di giri che non posso misurare, va e viene facendolo borbottare.
Non sono un esperto e ma potrebbe essere il getto troppo grande... Guarda la candela e prova un getto 2 punti più piccolo, se migliora hai trovato la strada e continua a scendere finché il problema sparisce se non migliora il problema sarà un altro... Come candela forse meglio una B7HS...
Mentre aspetto il condensatore esterno ho provato ad aumentare il getto di 4 punti, stesso identico comportamento. Idem se lo diminuisco di 2. Cambiata la candela con una B5HS usata e una B6HS nuova. Stessa storia.
Leva il filtro e vedi se migliora, aumentando l'aria capisci se sei grasso...se non è la carburazione bisogna capire meglio come frulla.
A orecchio potrebbe prendere ancora molto giri?
Di solito il condensatore se fallato o addirittura assente non vai oltre 50 60% dei giri massimi.
Rallydriver ha scritto: ↑lun dic 13, 2021 10:24 pm
Leva il filtro e vedi se migliora, aumentando l'aria capisci se sei grasso...se non è la carburazione bisogna capire meglio come frulla.
A orecchio potrebbe prendere ancora molto giri?
Di solito il condensatore se fallato o addirittura assente non vai oltre 50 60% dei giri massimi.
Non gira male, per niente, cerco di fare un video perché vale più di mille parole..
Appena riesco provo a togliere il filtro e vediamo..diciamo che se fosse grasso sarebbe un rantolo costante più che un borbottio che va e viene, o sbaglio?
Avendo un mozzo 9,5 giri i 60 mi sembrano davvero pochi..quindi qualche giro in più il motore dovrebbe farlo
Allora, senza filtro stesso comportamento.
Ho notato però che più si scalda e più aumenta il problema!
Le puntine le regolo appena mi arriva il condensatore del prontolino.
non in maniera eccessiva.... mi sembra più che altro, che sei grasso da morire!!
Curiosità... a quanto la fai la miscela?? sembra che ci sia un eccesso di olio
Sono in rodaggio, miscela al 3%, sono grasso e anche il motore lo è ma solo perché sto provando varie carburazioni per risolvere.
Metto anche la foto dei residui che mi lancia lo sfiato sulla pancia della marmitta….
claudio7099 ha scritto: ↑gio dic 16, 2021 4:37 pm
quella è la fascetta che stringe la marmitta non la testa
No no è proprio in linea con lo spazio fra cilindro e testa, quello che dici tu lo ho risolto riempiendo lo spacco del collettore (della marmitta) con pasta nera.
ma allora hai la testa che perde o sfiata ,metti pasta rossa motorsil non la nera che non tiene ,il decompressore è dalla parte opposta
il sistema utilizzato da piaggio negli anni 70 senza mettere niente ghisa su alluminio oggi non và più bene ,ci vuole qualcosa li in mezzo ,di fatti malossi sugli ultimi cilindri ha messo una guarnizione in rame e polini una guarnizione in acciaio
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Claudio, con la pasta rossa che mi hai consigliato ho eliminato COMPLETAMENTE lo sfiato dalla testa, quella pasta è un salva vita! Grazie!
Ho rifatto ancora la sede valvola perché in un punto aveva della “corona” di appoggio era nero…non è la causa di tutti i problemi ma vabbè
Ho trovato la vite del condensatore quasi svitata del tutto. Magari non faceva bene massa, ora gli ho messo del frena filetti.
Ho regolato le puntine a 0,45. Vediamo se nel pomeriggio riesco a provarlo.