Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Nel lato dove sta' il motore togli la bandina di plastica, nella ruota posteriore trovi una semplice puleggia o un gruppo frizione bello massiccio?
Se c'è solo una puleggia sei a puleggia altrimenti a variatore.
In ogni caso se il motorino è fiacco in partenza e spingi in molte salite sei a puleggia.
come prima cosa ti consiglio di mettere il variatore, io presi un kit variatore + gruppo frizione e mozzo originali usati a 100 €. Sto girando da un annetto con motore 50 originale di 30.000km, variatore polini HI-SPEED (una 60ina di euro su amazon, tutta un'altra storia rispetto al variatore originale) e marmitta giannelli city. Mi trovo molto bene e affronto spesso salite molto ripide senza nessun tipo di problema.