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Finalmente ho finito di rimontare tutto, ma non si avvia, ho verificato la scintilla che va e viene, nel senso che la vedo per 2 o 3 secondi poi sparisce per altri 10/15 secondi.
Che può essere??
Inoltre non ne sto uscendo con l’alza valvola..ho rifatto la sede della valvola almeno 5 volte ma sento che senza marmitta sfiata dal buchetto nello scarico. Testa Polini centrale.
Dovresti essere più preciso...motore a puntine o elettronico?
Alzavalvola rifatto in che senso? Smerigliato con pasta abrasiva? Una foto della sede rifatta vale più di mille parole..
Primo controllo per la scintilla è sicuramente il condensatore...un consiglio è interpellare Prontolino per il suo bel kit condensatore esterno...e ti togli il problema.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Gian76 per il post:
Ho provato 4 condensatori, 2 puntine e una bobina…non fa più corrente… credo sia la bobina del telaio che è morta perché con il tester vedo i picchi di tensione mentre faccio girare il volano. Domani ne vado a comprare una….poi ci risentiamo
Non farti fregare dal trafilaggio delle fasce nel movimento lento del pistone..... per accertarti che il rumore di sfiato che senti sia quello del decompressore che sfiata: metti il mignolo dentro allo scarico e tappa il foro di sfiato del decompressore, occhio al dito/unghia vai con cautela.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Ho preso una valvola nuova, pasta smeriglio fine della arexons e bobina nuova. È partito con una pedalata!
Non pensavo che passando a variatore diventasse così difficile accenderlo..nel senso che quando le massette attaccano è proprio duro!!!! Grazie a tutti!
Ora sono curioso di provarlo ma piove come se non ci fosse un domani…
ci sono mi pare due rocchetti catena e due o tre corone dei pedali ,io avevo un problema e ho cambiato asse pedali sul si e ora si accende meglio ,la corona ha meno denti e ho dovut accorciare la catena ,ricambio nuovo
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Nomoreffe ha scritto: ↑mer dic 08, 2021 1:53 pm
Lui è di parte, sicuramente dirà che il suo va meglio, sopratutto con la copertura PRL
Invidiosi.... solo perchè vi piacerebbe montare un condensatore della premiata ditta Prontolino Performance
Tornando al problema, mi fa piacere che lo hai risolto... invece per la messa in moto, in vecchi messaggi, leggevo che ci sono anche leve pedali con lunghezze differenti e quindi l'uso di pedali più lunghi aumenta il rapporto di leva e agevola la messa in moto.
Non conosco tutti i casi ma per certo il rocchetto grande era sul si che aveva la corona dei pedali più piccola e nel boxer c'era il rocchetto più piccolo abbinato ad una corona pedali con più denti di quella del si...
Ultima modifica di crazyrob74 il ven dic 10, 2021 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.